Testo e Musica: Matte Arrangiamento: Chitarra acustica e tastiera
*****
Ho scritto d'amore, l'amore segreto che non ha parole, che accende il sorriso.
Ho scritto d'amore, l'amore sprecato da sempre sognato e poi gettato via.
Le telefonate di notte aspettate, le fotografie, le dolci poesie, le stelle cadenti e quei sentimenti che non sentivo dentro me.
(Chorus) E ho scritto d'amore quando non sapevo niente e ci scherzavo su in mezzo alla gente. Ora che lo sento so che non ci sono più parole da scrivere, ora che sei parte di me.
E ho scritto d'amore, l'amore finito che forse da entrambi mai è stato capito.
E ho scritto d'amore, l'amore più odiato da sempre riempito di gran gelosia
Canzoni stonate e mai dedicate, pensando di lei: "non so più chi sei". Rimorsi, rimpianti e quei sentimenti che non sentivo dentro me.
(Chorus)
Ho scritto d'amore, ma forse è l'amore che ha scritto per me.
Testo e Musica: Matte Arrangiamento: chitarra acustica e tastiera.
*****
Chi l'ha detto che è troppo lontano il paradiso, oggi non la penso più così certo non credevo di scoprirlo sul tuo viso, che grande sorpresa incontrarti qui tu cammini per la tua strada e non sembri accorgerti che qui vicino io non sono il solo, anche tutti gli altri senza fiato stan guardando te
Sono brividi cantati quei tuoi occhi dentro ai miei: io sto già impazzendo dove vai è da quando li ho incrociati che non vedo altro ormai non è stato un sogno, no, tu esisti ma chi sei
Ogni nota, ogni parola, stona tutto ormai quando io ti penso e cerco te tanta la bellezza che ti hanno donato sai, io voglio cantarti ora più che mai Emozioni, fuoco e magia, il mio cuore sbanda così sarà solo un po' di follia, chissà se ti trovo e se dopo tu cercherai me.
Sono brividi cantati quei tuoi occhi dentro ai miei: io sto già impazzendo ma chi sei è da quando li ho incrociati che non vedo altro ormai non è stata un'illusione, dimmi dove vai!
Sono brividi cantati quelli del mio grande cuore che fan nascere l'amore dentro me. Sono brividi cantati e non vedo altro ormai bella da morire ma chi sei, ma chi sei.
Testo e musica: Matte Arrangiamento: chitarra acustica e tastiera
*****
Sono qui, finalmente con te, sembrano anni quelli che ci dividono ogni volta e lo so che fra poco andrò via, le lancette che girano un macigno sopra noi due.
Ma fingendo che non ci siano chilometri, dai, stringimi così lascia indietro i pensieri oscuri e fidati di me, che ogni giorno ti penso
(Chorus) perché basta una giornata di sole io e te per accorgersi di quanto è bello un sogno, con te io mi sento rinascere, ma perché il tempo va? Corre troppo anche oggi per noi.
Credi che per me sia facile accettarti lontana come il freddo dall'equatore e non so se poi ti rivedrò, chiuso in questa stanza ripenso alla prima volta noi due, quel sorriso di semplicità che mi dedichi, dai, stringimi così lascio indietro i pensieri oscuri e mi fido di te che ogni giorno mi pensi
(Chorus)
Basta una giornata di sole con te E non sembriamo più distanti, che brividi, dai stringimi così E lasciamo i pensieri oscuri, siamo io con te, ogni giorno, di nuovo perché basta una giornata di sole tra noi, per accorgersi di quanto è bello un sogno io e te, sembra già di rinascere anche se il tempo va, chiudi gli occhi e ora sogna perché basta una giornata di sole tra noi, anche se il tempo va chiudi gli occhi e ora sogna con me.
Anche se il tempo va, chiudi gli occhi e ora sogna...
Testo: Matte Musica originale: Nobuo Uematsu Cover acustica di "You're not alone" (FFIX Original Soundtrack) realizzata senza fini di lucro. Non si intende infrangere nessun copyright.
*****
Persa nel buio come dentro ad un incubo oggi senti che la tua strada al contrario va I problemi tuoi, le paura che incontrerai, vincere potrai perché adesso io sono qua. Non ti perderai, la mia mano non lascerai, ti restituirò tutto ciò che hai fatto per me. Splende la luna dietro al cielo che si aprirà luce tornerà, stringerà le nostre anime.
Quando vedi che le tue stelle si spengono sola non sarai mai. Tienimi con te, scaccia via l'inquietudine, risolverò i tuoi guai. Quando senti che la tempesta nasce dentro te sola non sarai mai. Io combatterò le battaglie del cuore tuo e un giorno mi amerai.
Dentro gli occhi miei tutta l'eternità vivrai, cuore fragile che da sempre appartiene a te. Quell'oscurità più lontana mi sembra già, nuova forza che hai saputo infondere in me. Stringi il cuore mio, no noi non ci diremo addio, le catene in te se ci credi dissolverai. Aria libera le tue ombre via soffierà, corri verso me e mai più infelice sarai. Quando vedi che le tue stelle...
Se la terra sotto di te tremerà non lasciarti andare mai tu lo sai che ancora più su volerai perché sarò lì con te. Quando vedrai che le tue stelle si spengono sola non sarai mai tienimi con te, scaccia via l'inquietudine, risolverò i tuoi guai. E se senti che la tempesta rinasce dentro te, no, non sei sola mai io combatterò le battaglie nel cuore tuo e un giorno mi amerai. Perché sola non sarai mai...
Testo e musica: Matte Arrangiamento: Chitarra acustica e tastiera
*****
La luce dei tuoi occhi mi ha illuminato il cuore e non lo lascia più no, non lo lascia più. Ed anche se sei andata via la voce dei ricordi ti riporta qui ti sento ancora qui. Percepisco sai la tua presenza, eppure so che sei con lui, con lui e ripenso alle tue labbra, il tuo sorriso e quella voglia di volare che mi davi quando ero con te. Cercavo la mia strada, la mia via e poi sei arrivata tu, un vulcano di energia Ora che non ci sei più comunque sia io lo so che rimarrai nei miei sogni resterai, tu sei per sempre mia.
Sento il tuo profumo e sento, sento che mi chiami e mi dici che non sei felice. Sarà una mia impressione, ma ti incontro e ti guardo e capisco che forse ho ragione. Perché non fuggi, perché non scappi, io ti aspetto dai torna da me. Cercavo la mia strada, la mia via...
Nascono canzoni per unire meglio ancora certi sogni e bisogni d'amore. Tutti mi dicono che eri troppo per me, allora spiegami perché stavamo così bene insieme. Cercavo la mia strada, la mia via e poi sei arrivata tu, sei arrivata tu, tu sei per sempre mia Ora che non ci sei più, comunque sia io lo so che rimarrai, tu resterai con me, tu sei per sempre mia.
Testo e musica: Matte Arrangiamento: chitarra acustica e tastiera
*****
Respiro all'alba del mattino, occhi su di me, come sei bella lo sai che sincero, io non ci credevo, viverti così scordando il mondo, resta qui perchè dopo lei nessuna luce più mai mi ha abbagliato sei come un viaggio inatteso, sognato Sento il vento s'alza e soffia su di me, gonfia e forza le mie vele, sono un re Tu che sei corrente e pioggia che non riesco più a arginare e ritorno ad amare. Sento a poco a poco il sole sorgere, è il mio cuore che riprende a battere tu che sei qualsiasi cosa che non posso immaginare e ritorno ad amare.
Segnale, qualcosa di speciale, sento dentro me profumi e brividi di te Lontano io correvo invano, dentro il mare blu un bel giorno mi hai incontrato tu. Tu così tenace da saper scavare i miei pensieri, sei tutti i sogni di oggi e di ieri Sento il vento s'alza e soffia su di me, gonfia e forza le mie vele, sono un re Tu che sei corrente e pioggia che non riesco più a arginare e ritorno ad amare. Sento il vento ancor più forte spingere, sussurrar nella mia mente "Voglio te" Tu che sei la notte buia in cui perdermi e sperare e ritorno ad amare.
Sento a poco a poco il sole sorgere è il mio cuore che riprende a battere tu che sei qualsiasi cosa che non posso immaginare e ritorno ad amare.
Testo e musica: Matte Arrangiamento: chitarra acustica e tastiera
*****
A chi da anni attende un sogno e lo sa che da sveglio poi non volerà a chi è caduto ed oggi si rialzerà vorrei dare forza e nuova grinta con questa musica che viene e che va sento che posso ripartire facendo appello a tutto il buono che ho grido a tutti fuori i miei auguri Il mio percorso con gli errori ed i guai lascio indietro ed ho fiducia Lassù le stelle forte brillano in me e una nuova strada qui comincia con questa musica che viene e che va come un giro in bicicletta la mezzanotte presto arriverà canterò per voi i miei auguri.
Buon anno a voi, la compagnia che ogni giorno non va via buon anno a te, sorella che vuoi tirar fuori il meglio in me buon anno a chi un fratello è senza avere il mio sangue buon anno ai vecchi cuori, spesso stanchi, mai da soli buon anno a chi dieci anni fa mi ha fatto battere il cuore buon anno a tu sei sempre mia, la prima mia canzone buon anno a una chitarra che son diventate due o tre buon anno all'anno che oggi va e a chi domani nascerà.
La mia speranza è un futuro che poi non si scordi mai di noi stringendo i denti come fossimo eroi ogni giorno è una nuova sfida, sai e questa musica che viene e che va ci fa ripartire insieme coi nostri sogni oggi più vivi che mai sorridiamo al mondo e tanti auguri. Buon anno a voi la compagnia...
A chi domani nascerà Buon anno a chi, dieci anni fa mi ha fatto battere il cuore buon anno a tu sei sempre mia, la prima mia canzone buon anno a una chitarra che, son diventate due o tre buon anno all'anno che oggi va e a chi domani nascerà.