Si scrive sempre per noi stessi. Un pò come parlare allo specchio quando si sa che nessuno può ascoltare le nostre emotività più fragili, talmente nostre da vergognarci a esporle persino al vento... Però è vero che, nel momento in cui troviamo il coraggio per farle uscire alla mercè di chiunque le possa ascoltare, se solo troviamo un cenno di comprensione o condivisione ci dimentichiamo in quale solitudine questi pensieri hanno preso vita.
Ti ho promesso tante cose Ne avessi mantenuta una Ora non sarei a questo punto A contare i miei giorni di solitudine Tesoro di innocenza e di sensualità Rimasto slegato in quel momento per me Ci sono tante cose che non t’ho mai detto E non è necessario che te le dica ora Ma vorrei che ti convincessi della mia felicità Le parole per dirtelo ce le ho sulla punta della lingua Ma non vedo felicità intorno a me Vorrei che tu sapessi che vado avanti come se fossi al mio fianco Ma non è vero Ora i miei passi sono più sicuri di allora Ma i miei occhi sono ciechi Gli amici mi dicono che non voglio vedere Ma per me ci vedono benissimo Solo che intorno a me c’è solo il buio E se c’e una luce è mille miglia lontano Non è vero che le stelle cadono E’ solo la polvere che cade dal cielo E che si è posata per più di due centimetri sul mio cuore Non voglio rattristarti e so che non ci riuscirei Brancolo al buio in attesa di una luce Ma la luce sei tu E non ne ho trovata un’altra Anzi non voglio Come non ho voluto trovare te Ora dovrei imbattermi in una vecchia stella Che brilli come un miliardo di soli Solo quella mi aprirebbe gli occhi Ma quella sei tu Siamo su questo mondo Dove tutto è aleatorio Quella luce potrebbe benissimo incontrare i miei occhi Una luce come te che però non sei tu Ma il mondo è grande E la polvere fitta E ormai dispero Ho tante parole sulla punta della lingua Ma sento che le terrò per me Me lo sento nelle ossa Come il tempo cattivo che mi aspetta Da qui alla fossa Eri la mia luce Ma non sei la sola Ma chi sarà la mia nuova luce? Non ho risposta e ciò mi addolora Se puoi raggiungere il cielo Trova una nuova luce Mille miglia lontano E dille che potrei custodirla Piuttosto che pensare al modo Di abbracciare le mille miglia Dove sono lontano solo per ricordo
credo a tanti cuori Prima che persone Prima che amori