Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 24 June 2012 : 09:22:36
|
Ho sognato che qualcuno cantava canzoni d’amore e quando mi sono svegliata ho sentito spari di fucile…
Ho sognato l’arrivo delle rondini di una nuova primavera e quando mi sono svegliata un volo nero di avvoltoi si disegnava nell’aria…
Ho sognato tanti bimbi festosi seduti intorno a un tavolo a mangiare e quando mi sono svegliata mi sono accorta che non bastava quello che avevo da offrire…
Ho sognato un coro di montagna lento e maestoso, ma quando mi sono svegliata c’era solo un lamento triste e doloroso…
Non avevo la serenità nel cuore, il sogno è quasi sempre illusione, la realtà non ammette distorsioni personali d’opinione.
La pace non conosce l’amore per il potere: le sue vittime non sanno ascoltare canzoni d’amore, non sanno guardare nuove prime primavere, non conoscono bimbi affamati, non trovano tempo di commuoversi a cori di montagna lenti e maestosi.
Ho sperato in un futuro fatto di giorni migliori, e qualcuno mi ha detto che sono più necessarie le bombe dei fiori, ho affermato che tutti insieme, ce la potremo fare e qualcuno mi ha risposto di pensare ai fatti miei senza predicare…
Sussurrando ho chiesto di volerci un po’ più bene e dimenticare ogni rancore, in molti hanno riso di me dicendo che non avevo altro da fare…
In lacrime ho gridato che la prima pace è quella che si porta nel cuore, mi hanno guardato sorpresi e delusi rispondendomi che forse ero stanca e avrei dovuto riposare, meglio se mi allontanavo da chi sapeva cosa fare.
La pace non fa rumore, conosce più i silenzi delle parole: avevo pensato di andarmene e ho deciso di restare, con i miei sogni troppo belli e le mie realtà da cancellare, con le mie speranze troppo grandi e le mie poesie d’amore, con i miei silenzi e le mie parole.
Quando parla il cuore bisogna fermarsi e ascoltare: è il primo vero gesto di pace per chi vuole ancora camminare.
Luciana Pieratti
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 24 June 2012 : 12:26:26
|
Tutti quanti speriamo che non vi sian più ne guerre ne dolori che dai cannoni escan solo fiori, regnando la pace.. chissà forse un giorno tutta questa tristezza finirà....
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 24 June 2012 : 23:18:37
|
Questi tuoi spazi sono davvero pieni di perle preziose.
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 01 July 2012 : 08:24:50
|
Com'è cieco colui che immagina e progetta qualcosa fino ai più realistici dettagli. e quando non riesce a darne conto interamente con misure superficiali e prove verbali, crede che la sua idea e la sua fantasia siano vanità! Se invece riflettesse con sincerità, si convincerebbe che la sua idea è reale tanto quanto l'uccello in volo, solo che non è ancora cristallizzata; e capirà che l'idea è un segmento di conoscenza ancora inesplicabile in cifre e parole, poichè troppo alta e troppo vasta per essere imprigionata nel momento presente; ancora troppo profondamente immersa nello spirituale per piegarsi al reale.
Kahlil Gibran
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 01 July 2012 : 10:59:22
|
Buona domenica beppe
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 01 July 2012 : 11:11:10
|
buona giornata Beppe e grazie di farci leggere sempre i tuoi bellissimi scritti****
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 08 July 2012 : 07:30:01
|
Solo Dio può creare, ma tu puoi valorizzare quello che lui ha creato.
Solo Dio può dare la vita, ma tu puoi trasmetterla e rispettarla.
Solo Dio può dare la salute, ma tu puoi orientarla e guidarla.
Solo Dio può dare la fede, ma tu puoi essere testimonianza.
Solo Dio può infondere la speranza, ma tu puoi restituire la confidenza.
Solo Dio può dare l’amore, ma tu puoi insegnare a tuo fratello ad amare.
Solo Dio può dare l’allegria, ma tu puoi sorridere a tutti.
Solo Dio può dare la pace, ma tu puoi seminare l’unione.
Solo Dio può dare la forza, ma tu puoi essere l’appoggio dello sconsolato.
Solo Dio è il cammino, ma tu puoi indicarlo agli altri.
Solo Dio è luce, ma tu puoi restituire agli altri la volontà di vivere.
Solo Dio può fare miracoli, ma tu puoi essere quello che porta i cinque pani e i due pesci.
Solo Dio può fare l’impossibile, ma tu puoi fare il possibile.
Solo Dio basta a se stesso, ma Lui preferisce contare su di te.
(poesia africana)
|
|
|
Topic |
|