Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Si puo' vivere...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 3

disattivato
infame

1 Posts
Status: offline

Posted - 12 January 2012 :  14:52:12  Vedi Profilo Send disattivato a Private Message  Rispondi quotando

Vi sottopongo un quesito....
"Si puo' vivevere senza valori nei tempi attuali?"

Oppure il vivere oggi con dei valori, ci rendono più vulnerabili al mondo?

Secondo voi?

Visibile solo da Internet Explorer

"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio."
Albert Einstein

Dream74
Utente

57 Posts

Posted - 12 January 2012 :  20:10:57  Vedi Profilo Send Dream74 a Private Message  Rispondi quotando
Per vivere, vivi...ma quello che vede una persona con dei valori, è triste. Vedi persone, senza un scopo, allo sbaraglio, che bruciano i sentimenti, la parte animale che è dentro di noi, prevale su quella spirituale. I valori, per me s'insegnano fin dalla giovane età, i genitori d'oggi non avendo più tempo per insegnare ai figli a vivere con dei valori, trascurano la parte affettiva che avrebbero bisogno. Quindi prendono esempio da maestri sbagliati. Per me una persona senza valori è a rischio caduta. Una con dei valori può essere esclusa dalla massa, ma dentro di sè sarà più forte.

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 12 January 2012 :  20:58:39  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Dream74

Per vivere, vivi...ma quello che vede una persona con dei valori, è triste. Vedi persone, senza un scopo, allo sbaraglio, che bruciano i sentimenti, la parte animale che è dentro di noi, prevale su quella spirituale. I valori, per me s'insegnano fin dalla giovane età, i genitori d'oggi non avendo più tempo per insegnare ai figli a vivere con dei valori, trascurano la parte affettiva che avrebbero bisogno. Quindi prendono esempio da maestri sbagliati. Per me una persona senza valori è a rischio caduta. Una con dei valori può essere esclusa dalla massa, ma dentro di sè sarà più forte.

Quoto Dream, finora ho vissuto coi miei valori anche se son emarginata, dato che non mi conformo tanto facilmente.. certo che è molto dura, perchè vieni guardata e messa da parte come una bestia rara da museo storico.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page

Dream74
Utente

57 Posts

Posted - 12 January 2012 :  22:20:21  Vedi Profilo Send Dream74 a Private Message  Rispondi quotando
Qui riesci a confrontarti molto bene, fuori nel real, devi solo cercare chi ha i valori come te, o chi la pensa in modo simile a te, quindi degli altri poi, te ne fregherai.

Ciao
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 12 January 2012 :  23:33:15  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:

Quoto nient'altro da dire

Quando il battito del cuore
supera le ombre del passato
l'amore potrà trionfare
sul destino.

Nicholas Sparks
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 13 January 2012 :  09:36:08  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Io credo che una società senza valori e soprattutto senza il rispetto per l'individualità sia una società allo sbando.
E in effetti guardiamoci intorno e giudichiamo come siamo messi
Io non ho mai seguito il gregge ma sono sempre andata avanti seguendo la mia personalità e non me ne sono mai pentita.
Nè me ne è mai fregato molto ( se non quando ero bambina) di coloro che tirano ad emarginarti o a ridicolizzarti perchè non ti ammalgami alla massa.
E' l'individuo che conta non la massa.
Abbiamo le scansie delle biblioteche piene di persone che nei secoli hanno lasciato tracce del loro passaggio distinguendosi, per ideologia e pensiero, da quanto la società indicava.
Come si può quindi vivere senza avere dei valori in cui credere ?
E come si può pensare di essere più vulnerabili nel farlo ?
Forse saremmo un pò più soli, ma daltronde che ce ne facciamo della compagnia di persone che per noi non valgono nulla ?
Meglio soli che male accompagnati !
Che il gregge vada pure dove meglio crede. Io preferisco continuare ad andare per i fatti miei godendo della gioia di condividermi con quei pochi che continuano a credere che i valori siano l'unico tesoro personale che ci distingue gli uni dagli altri.

Go to Top of Page

Fairy
Utente Master

5335 Posts

Posted - 13 January 2012 :  09:38:24  Vedi Profilo Send Fairy a Private Message  Rispondi quotando
ti quoto anzi ti straquoto Oriana!!!!
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 January 2012 :  13:45:28  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:

Qui riesci a confrontarti molto bene, fuori nel real, devi solo cercare chi ha i valori come te, o chi la pensa in modo simile a te, quindi degli altri poi, te ne fregherai.

Ciao

Grazie Dream, in effetti qui mi trovo bene, ma fuori non è sempre facile esser se stesse..(anche se lo sono al 99%, coi miei valori che mi tengo, anche se vado avanti in una specie d'isolamento dal resto, ma preferisco esser giudicata una Str.... che un ipocrita

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****
Go to Top of Page
Pag: di 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina