Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 13 January 2012 : 14:21:12
|
io sono sicura che una vita senza valori -morali e non- non sia vita normale certo- ognuno di noi vive come crede ma per me i valori me li hanno inculcati i miei genitori fin da piccola... e ci ho convissuto con serenità e consapevolezza delle mie scelte... e così spero di aver fatto con mia figlia...
|
|
|
Nives
Utente Master
1734 Posts
Posted - 13 January 2012 : 17:03:30
|
Non potrei vivere senza i miei valori. Sarei .una persona molto triste. Il mondo è cambiato la società è cambiata la superficialità fa parte ormai di questa esistenza. Conta solo la facciata. No non mi ci trovo.
|
|
|
Vitale
Utente Master
880 Posts
Posted - 08 August 2012 : 10:52:09
|
Valori sì valori no. Valori individuali, valori collettivi. Valori in simbiosi. Ecco, qui sta il nocciolo. A che servono infatti i propri valori praticati ogni giorno col senso del bene e del buono, se poi intorno ogni valore va in malora? Allora il dubbio: camminare sconfitti o piegarsi, comunque sconfitti?
------------------------------------------------------------------------- E noi, viandanti, andiamo. Ognuno ha il suo passo, la sua orma, la sua ombra. |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 08 August 2012 : 13:20:50
|
Se si mantengono i propri valori ed anche se la sociètà in un certo senso ci emargina, perchè li definiscono Antichi.. Non si è sconfitti, ma si sconfigge semplicemente l'ipocrisia di chi non rispetta i propri valori e s'adegua agli altri per paura d'esser emarginati
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 09 August 2012 : 11:37:02
|
quote: Originalmente inviata da Enrico V.
Valori sì valori no. Valori individuali, valori collettivi. Valori in simbiosi. Ecco, qui sta il nocciolo. A che servono infatti i propri valori praticati ogni giorno col senso del bene e del buono, se poi intorno ogni valore va in malora? Allora il dubbio: camminare sconfitti o piegarsi, comunque sconfitti?
io credo che il nocciolo della questione, sia per la diversa attribuzione di importanza ai valori (..) e anche se con l'età certi valori possono mutare.. l'importante è essere sempre persone autentiche e non tradire mai se stessi in modo da non sentirsi mai sconfitti
Ogni fine è anche un Inizio... |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 09 August 2012 : 14:07:35
|
certo, oggi i valori non sono più attuali come un tempo ma poi cosa sono i valori se non ci crediamo? io credo che ognuno di noi li abbia in merito alla vita che si vive ci credo fermamente,,, infatti quoto Ory nel mio piccolo io -sono unica- forse anche un pochino credulona questo si... non ho mai seguito le cose in voga solo per il gusto di farle come gli altri... ?? forse lo sono però sto bene con me stessa e credo non sia poco al giorno d'oggi...per me niente gregge... piuttosto emarginata!!!!! in me non esiste odio per nessuno, qualche volta astio verso la stupidità umana...
|
|
|
Sir Morris
Bannato
947 Posts
Posted - 10 August 2012 : 13:05:31
|
Complimenti per la discussione e per tutti i vostri interventi! Non aggiungo una parola! Anzi ...magari una: "COERENZA"!!
------------------------------------------------
Un caro saluto a tutti voi, amici miei!
Sir Morris |
|
|
Topic |
|