Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 si puo' AMARE solo una volta?.......
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 25 July 2011 :  16:19:15  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da cuoricina_svizzera

ti straquoto straluna!
ogni amore vissuto e un amore vero... che per esempio la mia storia passata non sia andata bene non vuol dire che l'amore non fosse vero. e stata una grande storia che ci ha fatto crescere ad entrambi... più che altro non eravamo fatti l'uno per l'altro... cio porterebbe ad un altra domanda che mi sembra piu apropriata... esiste l'anima gemella?!
Secondo me quell'amore cosi introvabile di qui si parla... quello cosi grande che dura in eterno (ammesso che esista o che si trovi) e legato al trovare dell'anima gemella. cioe quella persona che ti da tutto ciò che ho detto nel mio scrito precedente.

si se si trova questa persona e logico che ti rimane più dentro... perché ed e una mia opinione siccome ci credo nelle anime gemelle, si è collegati come da un filo invisibile. quando si trova quella persona e quando non hai bisogno di parlare che lui ti capisce... quando hai i stessi interessi... quando ti senti veramente legato in tutti i sensi a quella persona. a me e capitato una volta... quella persona si sentiva legata a me come io a lui... ma le nostre strade non erano destinate ad intrecciarsi.

oh dio che discorso complicato...
secondo me non serve a nulla pensarci su troppo! quando l'amore bussa alla tua porta bisogna viverlo! la vita e cosi corta per rinunciare ad una cosi bella emozione. se poi quest'amore non era quello eterno vuol dire che ci avrà regalato emozioni fantastiche da ricordare.

Straluna quanto vorrei avere la tua stessa forza! anchio vorrei stare un po' sola. sapere che riesco a stare bene con me stessa... ma gira e rigira mi ritrovo sempre impasticciata!

Cuoricina
io non lo so se esista o meno l'anima gemella o se è solo frutto della nostra fantasia, nelle storie che ho avuto non ho mai pensato che l'altro, fosse la mia anima gemella, ho sempre cercato di essere aperta alla mentalità a tutte quelle caratteristiche con pregi e difetti.. e mai per come incarnava i miei fantasmi, ma forse perchè non ho ancora trovato l'uomo in cui le nostre anime si fondono e si confondono..
devo cercare meglio?
affidarmi alla fortuna?
oppure è solo il destino che deciderà se farmi incontrare la persona giusta?
((enigma))
la mia forza viene soprattutto perchè ho sempre avuto la voglia di conoscermi a fondo, sapere quali sono i miei timori, le mie esigenze le mie fragilità che albergano dentro in modo sotterraneo per affrontarle e poi accettarle.. piuttosto che fingere che non esistono.. quando ho parlato di funzione intendevo proprio questo certo è più rassicurante e confortante avere una persona a fianco, perchè quello che sto facendo è difficile, mi impone di andare più lontana da me stessa di quanto non vorrei, ma quando (e se) arriverà la persona giusta sentirò e vivrò il mio rapporto come un qualcosa di autentico!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 25 July 2011 :  16:23:31  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi
è tutto saggio quello che scrivi Stra! anche io penso che bisogna stare con una persona solo se si è convinti dal sentimento e non da un bisogno per colmare la solitudine,eppure per esperienza personale posso dire che non siamo fatti per stare soli...anni fa decisi di finire una storia perchè assalita da mille dubbi:ma stiamo insieme perchè ci amiamo davvero o è solo abitudine?mi ama o mi vuole solo bene?e io??
troncai la relazione pensando di riprendere a "volare" eppure successe esattamente l'opposto: mi sentivo in una gabbia costruita da me stessa,fatta di false aspettative che non corrispondevano a quella che io ero veramente,mi ritrovai con una "libertà" di cui non sapevo che fare,mi sembrava vuota e tutto intorno a me prese un aspetto diverso,vedevo solo banalità,persone vuote alla ricerca di facili divertimenti senza sentimento....
Non voglio dilungarmi nel discorso(sarebbe lunghissima da spiegare),ma io con quella persona mi sono ritrovata,e adesso sono davvero felice perchè ci stiamo facendo il regalo più bello del mondo..una bimba!
tutte le insicurezze sono andate via e posso dire che quella separazione mi è servita per chiarirmi le idee....adesso sono convintissima del risultato

la famose pause di riflessione solitamente sono l'avant-première della rottura definitiva
ma alle volte possono essere efficaci e risolutive come nel tuo caso gupi
in quella pausa ti sei sentita vuota e disorientata perchè eri ancora innamorata del tuo lui..

nel mio (come quello di tanti altri single) non essendo innamorata di nessuno riesco a vivere serenamente

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 25 July 2011 :  16:27:37  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da fiore

Sono d'accordo con Gupi una vita senza amore non è vita
Straluna tu la pensi così secondo me solo perchè ancora non sei riuscita a trovare la persona giusta fidati ... conosco amici che la pensano come te ma alla fine quando mi guardano mi dicono sei sempre raggiante tu ... e poi dicono che l'amore fa solo male beata te

questo è quello che mi dicono alcuni amici .io invece gli rispondo
come sopra una vita senza amore non è vita di qualsiasi forma sia
anche se sono sempre convinta che l'amore quello vero si vive una sola volta nella vita quindi non penso che se dovesse capitare nuovamente sia Amore vero mi sà che mi capisco da sola

fiore, io sono del parere che possiamo riuscire ad amare più di una volta e parlo per esperienza

poi ci sono persone che riescono ad amare solo una volta.. senz'altro..

però non la penso come i tuoi amici.. ovvero, che l'amore faccia solo male, questo no

Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts

Posted - 25 July 2011 :  18:35:59  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
Una volta ho ascoltato il sociologo Alberoni in un'intervista.

Alla domanda "Come si fa a riconoscere l'Amore vero?" ha dato una risposta, che mi ha molto colpita.

Diceva che, per una donnna, è vero Amore quando con quella persona lì...si è diposti a fare un figlio.
Non tanto, se te la sentiresti di passare con lui tutta la vita, ma se te la sentiresti di farci un figlio insieme.

Ebbene, per la mia esperienza...ci ha azzeccato in pieno.

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 25 July 2011 :  18:39:16  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
quante risposte...ma anche un po' di confusione, vero? CUORICINA si distrugge con tanti amori... ma quello giusto ancora non c'è... aparer mio...ma meglio vivere che star soli. FIORE dice che esiste un solo amore nella vita...puo' essere, ma se al primo colpo ci riesci siamo tutti d'accordo, giusto? STRALUNA mi pare quella piu' vicina ai miei pensieri ( no che gli altri non siano giusti, per carita'). lei ha vissuto 2 grandi amori e ora si è messa ha riposo ( vorrei farlo anch'io ma....) nel senso che ha gia' dato molto e ora capisce che costruire altra strada diventa difficile. io credo che ognuno di noi si sia regalato un grande amore e che faccia fatica a scordarlo, ma forse proprio perche' non si puo' vivere di ricordi bisognerebbe sforzarsi a trovarne altro...qualcuno ha gia' detto che SOLI SI MUORE....non è facile per nessuno e tutti abbiamo le ns. ragioni.ma senza AMORE?.....auguri a tutte!!!!

Lupo Solitario
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 26 July 2011 :  09:07:51  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Hathor

Una volta ho ascoltato il sociologo Alberoni in un'intervista.

Alla domanda "Come si fa a riconoscere l'Amore vero?" ha dato una risposta, che mi ha molto colpita.

Diceva che, per una donnna, è vero Amore quando con quella persona lì...si è diposti a fare un figlio.
Non tanto, se te la sentiresti di passare con lui tutta la vita, ma se te la sentiresti di farci un figlio insieme.

Ebbene, per la mia esperienza...ci ha azzeccato in pieno.

quoto

VIAGGIA CON ME...CLICCA QUI!

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 26 July 2011 :  11:43:26  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
CUORICINA si distrugge con tanti amori... ma quello giusto ancora non c'è...

Giustissima analisi... ma non ho più voglia di distrugermi a cercare quell'amore... oggi più che mai condivido la scelta presa da straluna. E spero di trovare la forza di incamminare anche io quel sentiero.

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000