Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 si puo' AMARE solo una volta?.......
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 23 July 2011 :  14:36:46  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da cuoricina_svizzera

e come fai a sapere quale era l'amore vero?

Grandiosa Domanda!!

mi fa tornare a mente un dialogo avvenuto tra me e una mia amica un pò di tempo fa, su di una storia analoga, volendo fare per forza una distinzione tra veri amori e falsi amori.. dopo averla letta, parte la mia domanda:

(io) e come lo riconosci il vero amore dal falso amore?
(lei) perchè quando è vero amore si sente, poi quando finisce una storia di vero amore, si soffre..
(io) ma allora per capire se è vero o no,deve per forza finire???
(lei).. decantando quello che la coppia (riusciva) a donarsi reciprocamente (nulla di diverso da altre coppie) affermava che quello era il vero amore!!
(io) mmhh.. ok!! quindi questo è vero amore, ma se un giorno finirà vuol dire che era una falso amore?
se poi ti ritrovi con un altro quello sarà vero amore...se poi finisce era un altro falso amore?
e.. con quello successivo?
sono tutti falsi amori?

.... concludo quì senza raccontare come è andata a finire

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 23 July 2011 :  19:38:19  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
straluna: partiamo dal presupposto che il vero amore lo incontri raramente ma se lo vivi ti resta,poco ma sicuro....bene, non è detto che non finisca pero'. ci sono fattori esterni,problemi insanabili che spesso portano all'abbandono. non è detto che ci si lasci solo perche' si litiga.ma se amore vero è stato tale restera' per sempre e se poi riesci a non perderlo sei fantastica.

Lupo Solitario
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 24 July 2011 :  12:01:38  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

straluna: partiamo dal presupposto che il vero amore lo incontri raramente ma se lo vivi ti resta,poco ma sicuro....bene, non è detto che non finisca pero'. ci sono fattori esterni,problemi insanabili che spesso portano all'abbandono. non è detto che ci si lasci solo perche' si litiga.ma se amore vero è stato tale restera' per sempre e se poi riesci a non perderlo sei fantastica.

Ciao lupo
quello che hai scritto, per quanto riguarda le circostanze che anche un "grande" amore può finire è più o meno è la stessa cosa che ho detto anch'io, ma se hai fatto caso ho scritto "grande" e non "vero"
perchè ho la radicata convinzione che non esistono amori veri e amori falsi, ma che esista solo l'amore in tutte le sue più svariate sfaccettature!!!
un amore che è stato grande, resterà per sempre vero, ma dentro un dolce ricordo, perchè sarebbe ingiusto voler dimenticare a tutti i costi i momenti di felicità che quel sentimento (anche se ormai finito) ha saputo donarci
ho vissuto solo due storie importanti.. due storie completamente diverse, l'una dall'altra ma l'intensità del sentimento era la stessa, quindi entrambe occupano un posto privilegiato dentro il mio cuore!!
ho deciso di restare single per il momento, (in futuro si sa mai cosa può capitare) ho fatto questa scelta perchè voglio e devo sentire che da sola mi sento completa, che non ho quelle carenze dove mi spingono a cercare un qualcuno che di colpo (..) colmi tutti i miei vuoti, allora a quel punto non starei cercando una persona.. e io ho bisogno di una persona a mio fianco, non di una funzione!!
questa è la mia inviolabile opinione!!!!!

se poi riuscirò a trovarla (mica la sto cercando) se poi riuscirò a non perderlo.. la fantastica non sarò certo io, ma lui se riuscirà a resistere con me...........

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 25 July 2011 :  13:10:54  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ti straquoto straluna!
ogni amore vissuto e un amore vero... che per esempio la mia storia passata non sia andata bene non vuol dire che l'amore non fosse vero. e stata una grande storia che ci ha fatto crescere ad entrambi... più che altro non eravamo fatti l'uno per l'altro... cio porterebbe ad un altra domanda che mi sembra piu apropriata... esiste l'anima gemella?!
Secondo me quell'amore cosi introvabile di qui si parla... quello cosi grande che dura in eterno (ammesso che esista o che si trovi) e legato al trovare dell'anima gemella. cioe quella persona che ti da tutto ciò che ho detto nel mio scrito precedente.

si se si trova questa persona e logico che ti rimane più dentro... perché ed e una mia opinione siccome ci credo nelle anime gemelle, si è collegati come da un filo invisibile. quando si trova quella persona e quando non hai bisogno di parlare che lui ti capisce... quando hai i stessi interessi... quando ti senti veramente legato in tutti i sensi a quella persona. a me e capitato una volta... quella persona si sentiva legata a me come io a lui... ma le nostre strade non erano destinate ad intrecciarsi.

oh dio che discorso complicato...
secondo me non serve a nulla pensarci su troppo! quando l'amore bussa alla tua porta bisogna viverlo! la vita e cosi corta per rinunciare ad una cosi bella emozione. se poi quest'amore non era quello eterno vuol dire che ci avrà regalato emozioni fantastiche da ricordare.

Straluna quanto vorrei avere la tua stessa forza! anchio vorrei stare un po' sola. sapere che riesco a stare bene con me stessa... ma gira e rigira mi ritrovo sempre impasticciata!

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 25 July 2011 :  13:36:50  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Straluna
ho deciso di restare single per il momento, (in futuro si sa mai cosa può capitare) ho fatto questa scelta perchè voglio e devo sentire che da sola mi sento completa, che non ho quelle carenze dove mi spingono a cercare un qualcuno che di colpo (..) colmi tutti i miei vuoti, allora a quel punto non starei cercando una persona.. e io ho bisogno di una persona a mio fianco, non di una funzione!!
questa è la mia inviolabile opinione!!!!!

è tutto saggio quello che scrivi Stra! anche io penso che bisogna stare con una persona solo se si è convinti dal sentimento e non da un bisogno per colmare la solitudine,eppure per esperienza personale posso dire che non siamo fatti per stare soli...anni fa decisi di finire una storia perchè assalita da mille dubbi:ma stiamo insieme perchè ci amiamo davvero o è solo abitudine?mi ama o mi vuole solo bene?e io??
troncai la relazione pensando di riprendere a "volare" eppure successe esattamente l'opposto: mi sentivo in una gabbia costruita da me stessa,fatta di false aspettative che non corrispondevano a quella che io ero veramente,mi ritrovai con una "libertà" di cui non sapevo che fare,mi sembrava vuota e tutto intorno a me prese un aspetto diverso,vedevo solo banalità,persone vuote alla ricerca di facili divertimenti senza sentimento....
Non voglio dilungarmi nel discorso(sarebbe lunghissima da spiegare),ma io con quella persona mi sono ritrovata,e adesso sono davvero felice perchè ci stiamo facendo il regalo più bello del mondo..una bimba!
tutte le insicurezze sono andate via e posso dire che quella separazione mi è servita per chiarirmi le idee....adesso sono convintissima del risultato

VIAGGIA CON ME...CLICCA QUI!

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 25 July 2011 :  13:46:28  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
non sono ferrata nell'argomento( io sono con la stessa persona da...
tanti tantissimiiii anni)
però penso che si possa amare anche più di una volta...in modi diversi ,certo-

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 25 July 2011 :  15:18:13  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Sono d'accordo con Gupi una vita senza amore non è vita
Straluna tu la pensi così secondo me solo perchè ancora non sei riuscita a trovare la persona giusta fidati ... conosco amici che la pensano come te ma alla fine quando mi guardano mi dicono sei sempre raggiante tu ... e poi dicono che l'amore fa solo male beata te

questo è quello che mi dicono alcuni amici .io invece gli rispondo
come sopra una vita senza amore non è vita di qualsiasi forma sia
anche se sono sempre convinta che l'amore quello vero si vive una sola volta nella vita quindi non penso che se dovesse capitare nuovamente sia Amore vero mi sà che mi capisco da sola

Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000