Author |
Topic |
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Status: offline |
Posted - 21 July 2011 : 13:06:53
|
c'è chi lo dice spesso...ma poi magari ci ricasca...non so voi.io credo che di questi tempi (....) la parola amore sia un grosso privilegio oltre ad essere un rischio. io ho amato solo due volte ( e per disgrazie ho dovuto lasciarle...)ma penso che,come scrivo spesso, CHI AMA AMERA' SEMPRE . sara' vero? io dico di si solo se ci si svuota totalmente con la testa.
lupo solitario |
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 21 July 2011 : 15:11:56
|
beh!! io sono del parere che possiamo amare più volte, questo perchè il nostro cuore ha una tale capacità di amare che è infinita "L'amore è eterno finché dura" con quale altra verità, Carlo Verdone poteva intitolare un film? l'amore sappiamo bene che è sottoposto a mutamenti, inutile andare a cercare tutte le ragioni misteriose, perchè può finire.. quando ha consumato e terminato il suo tempo, senza un motivo apparente!! (poi ci sono casi e casi.. ovvio!! ) però il cuore ha sempre quella grande risorsa di sapersi innamorare ancora ed è giusto sia così
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 21 July 2011 : 20:42:14
|
Io credo che si possa amare più di una volta ma ogni volta si ama con intensità e sfumature diverse tanto da farci credere che mai abbiamo amato così e mai più ameremo così. Non ricordo più chi disse che l'ultimo amore è sempre il più grande... ma solo perchè è quello di cui ci si ricorda di più.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 21 July 2011 : 20:44:56
|
quote: Originalmente inviata da Oriana
Io credo che si possa amare più di una volta ma ogni volta si ama con intensità e sfumature diverse tanto da farci credere che mai abbiamo amato così e mai più ameremo così. Non ricordo più chi disse che l'ultimo amore è sempre il più grande... ma solo perchè è quello di cui ci si ricorda di più.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
vero!
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 21 July 2011 : 21:33:13
|
le vostre disquisizioni sono autentiche e realistiche.credo pero'che una grande intensita' di passione possa far apparire piu' importante un amore nei confronti di altro- il sentimento non si discute mai ma la passione ingrandisce di molto lo spessore e il ricordo di un rapporto.
Lupo Solitario |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 21 July 2011 : 23:25:54
|
Nella vita l'amore vero si vive una volta sola ...gli altri sono soltanto amori diversi vissuti nelle varie situazioni del momento forse perchè ti sentivi solo e ti aggrappi a qualcuno credendo di amare veramente
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 22 July 2011 : 15:51:40
|
e come fai a sapere quale era l'amore vero?
Io sono anni che mi chiedevo "ma lo amo veramente?"... e anche ora mi chiedo cosa sia ciò che provo... come si fa a sapere quando ami veramente e quando invece sei semplicemente innamorata dell'amore? secondo me ogni "amore" che viviamo e diverso e intenso a modo suo. non si puo paragonare l'uno all'altro perché diversa la persona diverso anche il modo di amarlo. il nostro cuore ha bisogno di amare... e aime non ci chiede mica il permesso... succede e basta.
poi comunque ci sono molti modi d'amare... non è che qualsiasi storia e un amore vero... credo che a quel amore vero si ci arrivi poche volte... e soltanto se trovi quella persona che ti completa in tutto! in lui trovi l'amico che hai sempre cercato, il compagno di giochi che ti fa sempre ridere e divertire, il confidente al quale puoi raccontare tutto, l'amante che ti fa rabbrividire al solo suo pensiero, e il marito premuroso che si prende cura di te....
Secondo me si puo
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera |
|
|
lupo solitario
Utente Master
1267 Posts
Posted - 22 July 2011 : 17:50:03
|
grande cuoricina!!! ben tornata!!! il tuo esposto non fa una grinza.....lo penso anch'io che si puo' amare piu' volte....sto cercando di applicarmi pure in questo (ahime! non è facile...)ma devo segnalarti alcune contraddizioni che si evingono anche dal tuo discorso.....quando dici:lo ami perche' puoi giocare con lui,puoi ridere con lui, ti fa impazzire quando pensi di averlo...ect. be', convieni che tutti sti bagagli non li trovi con chiunque no? gli amori possono essere diversi perche' tutti noi siamo diversi ok.? ma quando una persona ti regala tutto cio' che hai scritto permetti che ti resta di piu' dentro? i punti fanno il totale....e certe somme di soddisfazione,purtroppo, non si trovano al mercato...va be' ma l'amore bisogna cercarlo cmq. e vaiiiiiii!!!!! ciao tesoro.
Lupo Solitario |
|
|
Topic |
|