Author |
Topic |
Carla
Utente Master
35017 Posts
Status: offline |
Posted - 14 September 2012 : 16:24:12
|
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 14 September 2012 : 20:39:00
|
giuro..non conoscevo le regole del..gioco.... ghiandaia m'ha frastornato e tirato per la corda....della chitarra... Tatoo..sei garbatamente miticaaaaaaaaaaaaaaaaaa
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 14 September 2012 : 20:51:37
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
giuro..non conoscevo le regole del..gioco.... ghiandaia m'ha frastornato e tirato per la corda....della chitarra... Tatoo..sei garbatamente miticaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Non è successo nulla Non vi preoccupate... Ho solo spiegato l'intento di questo topic. Nulla però che tolga al vostro scritto l'emozione che, insieme, ci avete donato.
|
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 14:59:39
|
Chi vuol continuare il duetto
SCENDE LA SERA
Scende la sera, le luci s’abbassano Lentamente il sole lascia il posto alla luna Cala la notte e le stelle illuminano il cielo È una bella serata di fine estate.. Ma un vento freddo m’avvolge la pelle Tu non sei con me e tuoi occhi non risplendon nei miei Odo un sibilo lontano, è la voce del mare Del mare che amo.. Porta i pensieri di molti cuori Arsi d’amore e lasciati fuori, lasciati soli.. Grida silenziose che squarciano il cielo Qualche nube bizzarra si diverte a dipinger Cuori e visi di fumo leggero.. Con la complicità della luna e delle stelle Mi copro le spalle, sento i brividi sulla mia pelle.. Una piccola voce, portata dal vento.. mi sussurra pian piano Non temere piccola Anche se son lontano io Ti Amo.. Stringendomi al petto quelle parole Mi accingo al riposo, fino al sorger del nuovo sole! Luna 31
Mi accingo al riposo, fino al sorger del nuovo sole! e odo il respiro del mare....
Era il respiro del mare Lo sentivo dietro ai “ Murassi”** Io cucciolo d’uomo udivo
Ascoltavo il vento giocare Il sole infuocato bruciare Su ogni cosa che abbracciava
Correvo sull’arenile scoriato di tutto Sembrava che marea volesse Un ripulir il già trasparente oceano
Vedevo rondoni e gabbiani Cerchiavano sul trasparente lenzuolo L’azzurro garriva e strideva di gioia
Gabbianelle cibarsi di bianchi occhi Nel bagnasciuga nascosti furtivi Prelibate telline*, mercanzie di marea
Conoscevo tutte le risacche I grossi rami morsi dall’onde Lacerati, intarsiati da nubifragi
Le spugne dal vento d’agosto Dal maestrale d’inverno usate Come vele leggere sospinte, rotolate
Tornavano al tramonto ombrate Le quadrate vele di colorati “bragossi”*** Vecchi ma odoravano di fresco pescato
Inseguiti, braccati da bianchi stormi Spazzini chiacchieroni affamati di regali Penetravano lo specchio senza incrinarlo
Lo pungolavano come stilli impazziti Non una lacerazione né ferita di sangue Ricomponevano il tutto, tutto era naturale
Rivedo volentieri il mare a Chioggia Molto è cambiato nell’orizzonte velato Uccelli son neri di piume metalliche
Risacca di ramaglia oleosa Di schiuma le onde son scure Non certo di venerea purezza
Ma al tramonto, ah il disco sanguineo Si spoglia per riposare tranquillo Di magico momento mi nutro
L’aria di salso profuma Dalla diga respiro l’antico Il ricordo del buono del maestrale
Ritorna il mare ora Si prende in quest’ore Nelle ombre della notte
Il suo porto.
Maxmillian,
Ascolta con la mente Guarda con gli occhi del cuore Parla con la voce dell'Amore ****LUNA**** |
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 15:48:56
|
Grazie Max
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 16:07:40
|
SCENDE LA SERA
Scende la sera, le luci s’abbassano Lentamente il sole lascia il posto alla luna Cala la notte e le stelle illuminano il cielo È una bella serata di fine estate.. Ma un vento freddo m’avvolge la pelle Tu non sei con me e tuoi occhi non risplendon nei miei Odo un sibilo lontano, è la voce del mare Del mare che amo.. Porta i pensieri di molti cuori Arsi d’amore e lasciati fuori, lasciati soli.. Grida silenziose che squarciano il cielo Qualche nube bizzarra si diverte a dipinger Cuori e visi di fumo leggero.. Con la complicità della luna e delle stelle Mi copro le spalle, sento i brividi sulla mia pelle.. Una piccola voce, portata dal vento.. mi sussurra pian piano Non temere piccola Anche se son lontano io Ti Amo.. Stringendomi al petto quelle parole Mi accingo al riposo, fino al sorger del nuovo sole! Luna 31
Il mare è immenso e sa esser crudele Può accarezzarci le gambe col suo cullar di onde O può farsi solcare le acque feconde Ma è facile perdersi in alto mare lacere le vele Ed è solo più l’agonia dell’infinito Il cielo è distante ed appartiene a soli e lune Nessuno lo conosce né a spanne né a menadito Ma chi conosce il mare sa che nasconde fortune Chi vive accanto al mare si fa amare dall’onde E dalla sua brezza seduto sulla placida riva E in segreto attende tra di tamerici stormir di fronde Ogni barca che approda ogni viaggiator ch’arriva Il mare sa amare e essere crudele Di più egli non ha padroni Non esiterei un attimo sol a lui fedele Ad issar la randa e partir per intere stagioni Non cerco una stella in cielo affollato e aperto Ormai son sicura è nell’’ambiguo mare la mia stella Già tra l’onde gli sfavillanti colori ne avverto E no sarà di fuoco ma pur brilla da quant’è bella
(Ghiandaia)
|
|
Carla
Utente Master
35017 Posts
Posted - 16 September 2012 : 16:08:14
|
Grazie Ghiandaia
|
|
Topic |
|