Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Dentro la notizia
 Dimentica la figlia di 22 mesi nell'auto..
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 8

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 23 May 2011 :  12:09:04  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da tessa47

[quote]Originalmente inviata da Zero_P73

Strano!, farò errori di punteggiatura..ok!, ma non credo d'esprimermi così male !!!

...dire "ho dimenticato"o "È stato un incidente" è negare la responsabilità..è voler evitare conseguenze...
Se può accadere a chiunque, come è più volte sottolineato, andiamo a rifarci alle notizie.. (ho letto tempo fa propio sull'argomento un'esaustivo articolo del washington post ampliamente commentato)
..questo è un evento estremamente raro, date le centinaia di migliaia di bambini spostati in auto ogni giorno..
Succede solo a una minoranza, estremamente piccola.
Queste persone non sono più distratte rispetto al resto di noi.
Essere occupati, distratti ecc.. è il nostro stato normale.
Non è mai una scusa.
Anzi, visto che non siamo nella preistoria, questa ed altre tragedie ampliamente documentate e rese note dovrebbero insidiare un campanello d'allarme nei nostri cervelli, propio allo scopo d'evitare inutili disgrazie.
Focalizzare soluzioni, non certo far sentire come esseri umani migliori per non aver mai fatto questi "errori" con i nostri bambini.

Qui non si parla se il padre volesse bene alla figlia o meno!! e che cavolo!!! è ovvio.

In sostanza il mio pensiero:
anteporre lavoro ai figli (specialmente se dipendono totalmente da noi)è indice d'irresponsabilità,
ci metto pure (non il menefreghismo come detto sopra!!) ma la superficialità,troppo carente,nel capirne la complessità e l'impegno che andranno ad occupare nell'immediato futuro..

Ma, in definitiva...
Io non sò ora chi piange di più...
il bambino, o il genitore.
Ma non chiedetemi di non giudicare o lasciar correre come un semplice errore di distrazione!

Zero_End

[/quote

Io non dico di lasciar correre, assolutamente no. Dico che può succedere, che è capibile.
Anteporre il lavoro ai figli è una bella frase e concordo anche.
Tieni presente che stiamo attraversando un periodo di crisi, che chi ha il lavoro se lo tiene ben stretto, che ha una paura folle di restare sulla strada specie se ha una famiglia da mantenere. Metti tutto questo, metti che quella mattina ci fossero problemi al lavoro, metti la preoccupazione per la compagna che sta aspettando un altro figlio.....si può capire e continuo a dire che non intendo giudicare.
Giudica solo chi si crede perfetto, se è sicurissimo di non sbagliare mai.

Domani è un altro giorno...

Quoto......

Io non me la sentirei mai di dire "A ME NON SAREBBE MAI SUCCESSO"!!!!!!!!!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 23 May 2011 :  15:12:52  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Allora quì non si tratta di giudicare o meno un genitore non può dimenticarsi un figlio ripeto non è un cellulare ecc.ecc.
Per un bambino piccolo indifeso il responsabile sono sempre e soltanto i genitori di conseguenza non doveva succedere
si è vero mai dire mai nella vita .... ma puoi dirlo in altre situazioni non in un caso come questo ...... A me dispiace ognuno tiene i suoi pareri ,ci credo che vivrà col rimorso ci credo che pianga che stia male e pur sempre suo padre ,ma vorrei dirgli non ricordaterlo ora che eri suo padre ma quando aveva bisogno di te non ammetto proprio certi sbagli vi sembrerò dura vi sembrerà che giudico ,ma il mio parere è questo .....

Stamattina al tg hanno detto che lui stesso è tornato in macchina per prendere un documento che si era dimenticato .....ora spiegatemi questa ,ok passi la prima volta ma la secondaaaaaaaaaaaaaaa
ha dichiarato che gli sembrava il suo cane che piangeva è non si e minimante fermato a dare un 'occhiata neanche in questo caso ...
ora ditemi una cosa in tutta sincerità se fosse successo a voi di sentire un gemito un qualsiasi rumore proveniente dalla vostra macchina come vi sareste comportati ?
A maggior ragione ancora, gli sembrava il suo cane e che cacchio anche fosse stato il tuo cane me lo lasci in macchina chiuso disapprovo completamente ,Anto a te è successo pure ok ci sei andata fortunata ma quest'uomo per me non a nessuna scusante perchè neanche un cane devi lasciare in macchina è pur sempre una vita quindi io non accetto sta cosa mi dispiace

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 23 May 2011 :  15:39:25  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Quella del ritorno in auto per recuperare un documento mi mancava. Così come mi mancava il discorso sul "cane"...

Sotto un certo aspetto io la penso come Tessa anche perchè non siamo noi a gestire la nostra mente ( e coscienza) ma spesso è il contrario e lei non è infallibile purtroppo. Per quanto attenti siamo il momento di distrazione capita sempre e a quel punto non fa selezione sull'importanza delle cose.

Però, alla luce di quello che ha detto Fiore bè... si resta un pò perplessi davvero. La sua mente non gli ha giocato solo UN brutto scherzo ma più di uno. E poi, come giustamente ha detto Fiore, fosse pure che credesse che a piangere fosse il cane, era forse giustificato a lasciarlo in macchina per ore perchè morisse come è accaduto alla piccola ?

Bah !
Ho sentito or ora la spiegazione approfondita di uno psicologo che ha spiegato ampiamente come si crea un black out nella mente di una persona... ma qui mi pare che qualcosa in più ci sia.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

l.v
Utente Senior

430 Posts

Posted - 23 May 2011 :  18:48:32  Vedi Profilo Send l.v a Private Message  Rispondi quotando
concordo con fiore pienamente e sinceramente sono anche un po' stufa di sentire continuamente attenuanti per le situazioni...al giorno d'oggi appena si commette qualcosa di inspiegabile, subito si dice " non era in grado di intendere e volere", ma che razza di scusa è? Adesso piange, soffre.... ma credo che per una vita spezzata così meriterebbe di più... i bambini dipendono da noi, loro si fidano dei genitori, un genitore non dovrbebbe mai tradire la sua bambina....MAI!

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 23 May 2011 :  19:16:35  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da Oriana

Quella del ritorno in auto per recuperare un documento mi mancava. Così come mi mancava il discorso sul "cane"...

Sotto un certo aspetto io la penso come Tessa anche perchè non siamo noi a gestire la nostra mente ( e coscienza) ma spesso è il contrario e lei non è infallibile purtroppo. Per quanto attenti siamo il momento di distrazione capita sempre e a quel punto non fa selezione sull'importanza delle cose.

Però, alla luce di quello che ha detto Fiore bè... si resta un pò perplessi davvero. La sua mente non gli ha giocato solo UN brutto scherzo ma più di uno. E poi, come giustamente ha detto Fiore, fosse pure che credesse che a piangere fosse il cane, era forse giustificato a lasciarlo in macchina per ore perchè morisse come è accaduto alla piccola ?

Bah !
Ho sentito or ora la spiegazione approfondita di uno psicologo che ha spiegato ampiamente come si crea un black out nella mente di una persona... ma qui mi pare che qualcosa in più ci sia.

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)

Da quello che è emerso oggi....ovviamente quoto in toto Oriana!!!!!!
Tornare alla macchina e sentire un lamento....e nemmeno accertarsi che fosse anche il cane....che comunque non si lascia in macchina da solo al sole....beh a questo punto....davanti ad una cosa così palese....ORA MI SENTO DI DIRE....A ME NON SAREBBE MAI SUCCESSO!!!!!!
Per lo meno mi sarei accertata come mai di quel lamento!!!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 23 May 2011 :  20:33:07  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da grysu

quote:
Originalmente inviata da Oriana

Bah !

Per lo meno mi sarei accertata come mai di quel lamento!!!!!

Ecco, anche io resto basita di fronte a questa enorme mancanza ( o indifferenza?). Anche a me ovviamente capitano distrazioni che non avrei mai pensato di avere ma... di fronte ad una possibile verifica non ripeto l'errore.
Questo davvero mi lascia molto perplessa.

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 23 May 2011 :  21:52:01  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Ecco Appunto passi la prima anche se non doveva assolutamente succedere ma la seconda volta no mi dispiace non ci sono scuse
ripeto anche fosse stato il cane che fa me lo lascia a morire in macchina dal caldo !
Puoi essere distratto quanto vuoi ma una seconda volta è troppo
anche a me capita di essere distratta nel fare qualcosa ,ma non certo quando si tratta del sangue del mio sangue quì posso davvero dire Mai .
Il gesto di aver donato gli organi che hanno salvato altre vite umane è stato di un grande cuore anche nella sofferenza

Go to Top of Page
Pag: di 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000