Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 21 May 2011 : 19:00:20
|
quote: Originalmente inviata da anto
piccola anima ...
Scusate, ma io non me la sento proprio di giudicare nessuno di noi è perfetto per poterlo fare tutti sappiamo che i figli, soprattutto se piccoli, dipendono dai genitori, ma veramente pensate che questo padre non lo sapesse???
un paio d'anni fa se non sbaglio accadde un episodio simile solo che allora fu la mamma a "dimenticare" il figlio in auto in quel caso però si fu un pò più clementi con le accuse perchè si attribuì tutto ad una forma di depressione post-partum che aveva colto la donna dopo la nascita del piccolo
Pensate che il dolore che sta provando questo padre non sia già abbastanza? Non voglio giustificarlo, sia chiaro, l'episodio rimane gravissimo ma chi siamo noi per giudicarlo? Io sono mamma, lavoro e mi rendo conto che spesso la lucidità mentale mi manca
a parte il fatto che nella vita si agisce, pensando, scegliendo, valutando tutto in base ad il nostro giudizio e infatti è proprio quello che stai facendo anche tu adesso.. se vuoi chiamarlo "parere" invece che giudizio, va bene uguale,tanto non fa differenza!! secondo te siamo stati troppo severi nel giudicare quest'uomo scriteriatamente irresponsabile? secondo me invece è troppo clemente attribuire la colpa al troppo stress e ai ritmi frenetici la responsabilità di fatti come questi inammissibilmente gravi!!
sono solo pareri diversi..
e cmq.. io ho letto adesso le ultime notizie e la bambina è grave ma non è morta!!
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 21 May 2011 : 20:07:28
|
quote:
secondo me invece è troppo clemente attribuire la colpa al troppo stress e ai ritmi frenetici la responsabilità di fatti come questi inammissibilmente gravi!!
Straluna io non reputo siate stati troppo severi ho detto anch'io che l'episodio è gravissimo e la mia non voleva essere una arringa della difesa solo che, e parlo partendo da esperienze personali, ci sono momenti dove la lucidità mentale viene meno e non si tratta di voler essere clementi o meno se la testa non c'è le azioni possono diventare illogiche
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 21 May 2011 : 21:28:39
|
Spero tanto Straluna che la tua notizia sia giusta. Spero che ce la faccia,dai piccola,dai
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 21 May 2011 : 23:13:19
|
Scusate. la notizia era sbagliata. Giravano le voci e l'avevano scritto in internet, dove io ho letto. A tutt'ora la bimba è ancora viva ma gravissima, si dispera di salvarla. La madre ha fatto un accorato appello al tg1 dicendo che il suo compagno è un padre meraviglioso che ama tantissimo la piccola e che lei non gliene fa una colpa nè adesso nè mai, perchè capisce quanto fosse sotto stress. Mi dispiace tanto anche per quel padre, che dovrà vivere con questo rimorso per tutta la vita. Anche la sua è distrutta, oltre che distrutta ormai è quella famiglia e pensiamo a quel nuovo esserino che nascerà fra poco.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 22 May 2011 : 09:35:52
|
Quoto Tessa
Il mio pensiero va alla Famiglia di Elena e al dolore atroce che stanno vivendo Non esprimo altri parerinon mi sento di puntare il dito o giudicare un essere Umano che il dolore gli sará compagno per il resto della sua vita.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 May 2011 : 12:07:34
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Spero tanto Straluna che la tua notizia sia giusta. Spero che ce la faccia,dai piccola,dai
ieri era stata smentita la notizia sulla morte della bambina.. ma le notizie di oggi invece dicono che sia morta nella tarda serata di ieri
.........
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 22 May 2011 : 13:29:19
|
...continuo a seguire voi,la tv non la accendo...e continuo a sperare......
|
|
|
Topic |
|