Author |
Topic |
l.v
Utente Senior
430 Posts
Status: offline |
Posted - 19 May 2011 : 10:05:44
|
jooooo manderesti in confusione anche Dio mi sa....
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 19 May 2011 : 14:29:00
|
Difficilissimo,io molto spesso me lo sono chiesto,quale fosse il senso...mai saputo. Avete ragione voi che dite,il senso della vita è vivere, approvo,perchè se non altro,anche non capendone il senso, si avrà la giusta contrapposizione al suo opposto,e cioè alla morte. Troppo spesso accade che il tanto pensare,faccia smettere di agire. La vita è entrambi,pensare ed agire. Credo nel libero arbitrio,credo che per ogni individuo,ci sia il suo senso di vita.Credo che ogni individuo abbia senso nella sua unicità. Io ho ritenuto,ad un tratto,di dare il mio senso,come lo si da ad un viaggio,di scoperta.Con gli inevitabili ostacoli,ma anche con mete raggiunte.Altre da scoprire. Ora il senso lo do ad ogni giorno,all'oggi,al momento presente. Una vita al giorno.
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 19 May 2011 : 14:40:37
|
quote: jooooo manderesti in confusione anche Dio mi sa....
Ah ah ah ah sei forte ma no Dio difficile confonderlo, però ammetto che ho poche opinioni e punti fermi ma almeno quelli molto confusi ah ah ah
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 May 2011 : 14:56:02
|
quote: Originalmente inviata da jo
quote: jooooo manderesti in confusione anche Dio mi sa....
però ammetto che ho poche opinioni e punti fermi ma almeno quelli molto confusi ah ah ah
Ah ecco! Allora sei in una botte di ferro.
Grace, complimenti per la risposta
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 19 May 2011 : 15:10:08
|
Il senso della vita penso sia “Costruzione Inconsapevole”
Sembra che gli egizi per issare i massi necessari alla costruzione delle piramidi si servissero di scivoli di sabbia.
L’apporto dato da ogni granello di sabbia è il senso della vita: partecipare alla costruzione di qualcosa al di sopra e al di fuori di noi. Non per scelta, ma perché il caso ci ha voluto lì.
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf |
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 19 May 2011 : 20:51:15
|
Mi piace molto la risposta di Fiore. La vita bisogna viverla, ma allora sorge un'altra domande. Viverla come? Secondo i nostri ideali. Ma secondo me non basta ancora. Per me è importante la fede, ma ci sono risposte che non avremo mai. Condivido anche con chi ha scritto che non possiamo pensare che dopo questa vita non ci sia niente, sarebbe uno spreco enorme e sappiamo ( senza essere religiosi) che lo spreco nel creato non esiste, ma ogni cosa ha una funzione. A molte domande le risposte me le ha date il cristianesimo, ma sono ancora molto limitata, tante cose non le capisco, mi fido.
Domani è un altro giorno...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 20 May 2011 : 08:40:38
|
quote: Originalmente inviata da tessa47
Secondo i nostri ideali.
.... secondo i nostri ideali. Certamente. Per gli sciamani si vive per cercare di evolverci spiritualmente e dare così il significato più profondo e l'unico senso a questo nostro tragitto terreno prima di tornare puro spirito e riunirci al creatore. Ecco che questo risponde anche alla domanda che ci poniamo tutti, e cioè se esiste un'altra vita dopo la morte. Come hai detto tu Tessa, la natura insegna che sprechi non ve ne sono ma che vi è un continuo e completo riciclo di tutto ciò che sulla Terra vive e respira. Bè, io ci conto. Se non altro sarebbe la risposta più profonda per trovare il senso della vita.
Escamillo, credo che anche tu sei sulla stessa linea perchè descrivendo l'ipotesi di una “Costruzione Inconsapevole” è come definire il percorso umano una continua ricerca ed evoluzione.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Topic |
|