Author |
Topic |
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 18 May 2011 : 21:29:52
|
Ecco Oriana come andarsela a cercare ah ah avevo pensato di evitare ma vista la folla insistente Queste possono essere alcune piccoli perchè, magari una risposta puo dare un senso alla vita. ( cerca il picco e informami )
Quanti sono i perchè della vita, ad ogni pensiero, ogni volta che ci si guarda allo specchio, quando si è tra la gente e quando si è in completa solitudine ne compare uno nuovo. Come dare una risposta a tutte queste domande insistenti che si affacciano inesorabili nella mente, che valore dargli che importanza attribuirgli nella nostra vita. Perchè ho dato quanto potevo dare, è stato preso con calore e poi rigettato come la peste al primo alito di vento strappando con rabbia anche ogni briciola rimasta? Perchè tutta la materialità riveste così tanta importanza da sopraffare l'essere uomo nella sua totalità. Perchè l'odio, la rabbia, la cattiveria, l'offesa, il parlare danno più soddisfazione dello stare zitti e provare a comprendere? Perchè nel dolore e sofferenza solo gli altri trovano conforto ma non sanno darlo mai? Perchè le parole hanno piu importanza dell'essere? Perchè è così facile dare ma così difficile avere? perchè è così facile morire e così difficile vivere?
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 18 May 2011 : 21:57:47
|
bravissimi JO e ORY...quante volte mi somo chiesta del perchè di questa vita,,,. mio fratello (e non x fede in qualcosa) mi dice sempre che questa nostra misera esistenza non può essere l'unica, ce ci deve essere dell'altro "dopo" altrimenti non avrebbe davvero senso viverla,se si pensa a tutto il male di questo nostro mondo...che valore avrebbe??nascere ,crescere, soffrire per poi morire,magari confrontandoci possiamo capirci qualcosa...
noi siamo come questi palloncini...al primo ostacolo paffffff
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 18 May 2011 : 22:01:05
|
Il senso della vita per me non è porsi tutte queste domande ma soltanto viverla ,amarla ,è non sprecare momenti preziosi a porsi tutte queste domande ,non si deve cercare un senso ma pensare che il senso sia proprio viverla ...peccato che la si vive in modo sbagliato però ..... per molti il senso della vita sono i soldi le cose materiali ,per altri l'amore in queste due varianti il mio senso della vita è L'Amore in tutte le sue forme sia che si parli di amicizia o di Amore
Ehm sicuramente non ci avrete capito nulla ... mi capisco da sola
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 18 May 2011 : 22:27:54
|
No si capisce benissimo Fiore ed è anche un valido punto di vista ed un buon senso della vita. Come dici tutto il senso comincia col viverla..
|
|
|
n/a
deleted
3754 Posts
Posted - 18 May 2011 : 22:38:53
|
Io non mi sono mai posta questo problema, il senso della vita è la vita!
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 May 2011 : 08:55:28
|
quote: Originalmente inviata da jo
Ecco Oriana come andarsela a cercare ah ah avevo pensato di evitare ma vista la folla insistente Queste possono essere alcune piccoli perchè, magari una risposta puo dare un senso alla vita. ( cerca il picco e informami )
Quanti sono i perchè della vita, ad ogni pensiero, ogni volta che ci si guarda allo specchio, quando si è tra la gente e quando si è in completa solitudine ne compare uno nuovo. Come dare una risposta a tutte queste domande insistenti che si affacciano inesorabili nella mente, che valore dargli che importanza attribuirgli nella nostra vita. Perchè ho dato quanto potevo dare, è stato preso con calore e poi rigettato come la peste al primo alito di vento strappando con rabbia anche ogni briciola rimasta? Perchè tutta la materialità riveste così tanta importanza da sopraffare l'essere uomo nella sua totalità. Perchè l'odio, la rabbia, la cattiveria, l'offesa, il parlare danno più soddisfazione dello stare zitti e provare a comprendere? Perchè nel dolore e sofferenza solo gli altri trovano conforto ma non sanno darlo mai? Perchè le parole hanno piu importanza dell'essere? Perchè è così facile dare ma così difficile avere? perchè è così facile morire e così difficile vivere?
Arggggggggggg ! Ahahaha, non pensavo tu avessi così tante domande da porre sull'argomento. Ovviamente non posso rispondere... ma in esse ho trovato qualche risposta io ai miei quesiti.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 19 May 2011 : 08:59:03
|
quote: Originalmente inviata da dona
Io non mi sono mai posta questo problema, il senso della vita è la vita!
Poche parole ma chiare . Giusto! Ma... cos'è allora la vita ? Non possiamo ridurla in un insignificante "respirare" ma dobbiamo dare ad essa un significato più elevato e più profondo che sia "carnale" o " spirituale". Ecco il dilemma
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Topic |
|