Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Il senso della vita
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 4

gr
Utente Master

10107 Posts
Status: offline

Posted - 22 May 2011 :  02:24:34  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando
Penso che ogni individuo dia il senso alla sua vita in modo soggettivo ed unico!!!!!

In questo periodo...questa domanda mi fa alquanto incazzare!!!!
Concentrarmi per cercare una risposta...mi fa male!!!!

L'unica cosa di cui sono sicura...è che...della vita bisogna osservare la bellezza di ogni granello di sabbia...un fiore che sta per sbocciare...il contorno di una nuvola illuminata dal sole nascosto dietro di lei...

Riuscire ad ascoltare il silenzio...a vedere ciò che gli occhi non vedono...riuscire a leggere tra le righe di ciò che ti succede.

Mantenere fede ai propri ideali....è sicuramente l'incamminarsi verso la risposta alla spinosa domanda!!!

La lealtà...l'onestà...la generosità...la sincerità...la coerenza...l'amicizia vera...la fiducia...il rispetto...il bene...e per ultimo, ma non sicuramente per importanza....L'AMORE!!!!!

Ideali ormai da troppa gente dimenticati....gente che a volte ti fa pentire di aver rispettato ciò in cui credi!!!

Ma la caparbietà di portare avanti ciò che per una persona è giusto, secondo il mio modesto parere....è già metà della risposta sul "senso della vita"

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 22 May 2011 :  08:29:52  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da grysu

Ma la caparbietà di portare avanti ciò che per una persona è giusto, secondo il mio modesto parere....è già metà della risposta sul "senso della vita"

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page

andr
Utente Master

9649 Posts

Posted - 22 May 2011 :  10:21:41  Vedi Profilo  Click to see andr's MSN Messenger address Send andr a Private Message  Rispondi quotando
Il senso della Vita ? Una domanda a cui si potrebbero dare tante risposte ma mi trovo d´accordo con molti di voi che hanno giá postato. Pe rme É LA VITA con tutte le sfaccettature che essa stessa ci pone, durante il nostro cammino...La vita a volte ci dá e a volte ci toglie .....il senso in tutto questo é cercare di trarne sempre il meglio .....difficile da fare ,ma cerco di metterlo in atto.
Forse non mi sono espressa bene spero mi capiate dato che io stess a volte NON mi capisco

Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 22 May 2011 :  10:36:26  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
brava oriana! post intelligente ma complicato ovviamente. le risposte potrebbero essere tante visto che ogni cosa che facciamo,come dice vasco....,dovrebbe avere un senso o quantomeno dobbiamo sforzarci di darglielo.io rispondo cosi':il senso della vita puo' essere il valore contenuto in essa .piu' qualificato sara' e piu' qualificati saremo noi.acquisire,distinguere e proteggere un valore, o i valori,significa aver costruito qualcosa non solo col pensiero. se abbiamo un senso nella vita non saremo persone comuni ma saremo personaggi che nel corso di questo percorso,che dio ci ha regalati, avremo donato e ci saremo donati qualcosa che resta e magari mai andra' via.....

lupo solitario
Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 22 May 2011 :  11:25:11  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Grazie Lupo Solitario. Sono contenta di aver aperto questo argomento perchè dalle vostre risposte sto comprendendo che in fondo siamo tutti simili nel tentare di dare una risposta ad una domanda così complicata.
E non nego che, leggendoVi, il mio spirito si sta arricchendo...

" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani;
l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa)
Go to Top of Page
Pag: di 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.11 secondi. Snitz Forums 2000