Author |
Topic |
gr
Utente Master
10107 Posts
Status: offline |
Posted - 08 May 2011 : 13:46:38
|
E' un piacere leggerti Tepes....complimenti....
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Tepes
Utente
92 Posts
Posted - 10 May 2011 : 19:08:10
|
CASA
.. qui dove tutto sembra non avere senso, dove le ore passano lente ed il tempo si prende gioco di me, dove il gelo mi è compagno ed il sole ride tra le nuvole senza mai toccarmi, la mia casa è sempre più distante il suo profumo è una confusione di sensazioni che si perdono nell’aria e si ghiacciano prima di giungere a me! Come i suoi occhi che si confondono In questo freddo cielo Impedendomi di poterli osservare. Corro, a più non posso Ingerendo quanta più aria possibile, mentre i miei polmoni vengono devastati dalla morsa gelida della realtà... tu che non tornerai più a casa, distante per troppi anni ed ora per sempre, perduto in quella terra nefasta dove anche un semplice fiore fatica a nascere, che hai lasciato il tuo mondo per crearne un altro sperando in un futuro migliore... il mio pensiero volge a te che non tornerai nella tua terra che ti ha amato come tu hai amato lei.. non tornerai più a casa .. dove ci saranno purtroppo solo lacrime che ti aspetteranno, impossibili da guarire, da fermare... ed è per questo che il desiderio di tornare a casa diventa più grande, ma devo ancora aspettare per poter divorare i minuti a disposizione insieme a te che troppo veloci si mescoleranno all’impotente sensazione di doverti lasciare ancora una volta!! Arrivederci a te, che aspetti il mio ritorno, contando i giorni minuziosamente, quando i nostri occhi esplodono in una miriade di sensazioni dove solo noi siamo in grado di tradurre quella gioia di colori a pastello che nasce spontaneamente... E Addio a te caro collega, il destino è beffardo,eccessivo, neanche fosse un film dove tutto deve andar male, per seguire per forza un copione, scritto da qualcuno che non ha di meglio da fare che immaginare situazioni senza senso... La realtà non è un copione Ma una serie di eventi che non riusciamo a controllare, dove solo noi siamo gli unici artefici, o forse è solo che i fili si sono intrecciati troppo in fretta per rendere tutto cosi complicato... un giorno tornerai di nuovo a casa dove la tua terra ti chiamerà a gran voce e tu risponderai come hai sempre fatto.. buona notte amore mio per non dimenticare, quando un giorno sarò li, in quella che sarà la mia casa.... ovunque sia, insieme a te
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 10 May 2011 : 20:01:19
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 10 May 2011 : 21:01:03
|
è molto struggente Tepes sembra quasi un ultimo saluto...
|
|
|
Tepes
Utente
92 Posts
Posted - 11 May 2011 : 18:09:43
|
lo è purtroppo è l 'addio ad un collega |
|
|
Tepes
Utente
92 Posts
Posted - 16 May 2011 : 18:15:38
|
ANCORA UNA VOLTA
I miei occhi sorridono Ancora una volta Nel vederli insieme Nella loro felice confusione Di idee e parole... Familiari gesti si uniscono Con gli inevitabili cambiamenti Che la realtà ci mette davanti. Tutto muta avvolte non proprio Come ci si sarebbe immaginato Lasciando un vuoto Dove prima c’era un insieme di frasi Emozioni e sentimenti Abbracciate in un turbine di franchezza Spensierati e senza paura del domani Che avanza inesorabile... Anche con le nostre differenze Le nostre idee, concetti, pregiudizi Siamo riusciti ad andare avanti Diventando una cosa unica, una strana macchina con pezzi all’incontrario perché in ogni dove, in ogni luogo non è possibile ripetere questa opera questo immenso disegno imperfetto, ma perfetto ed unico perché tale... Risate riempiono il mio cuore Come allora Anche se non tutte le voci Solo all’appello... Troppo ladro è il tempo Che ci ruba con scaltrezza le nostre passioni, portati via in fretta lasciando solo l’ombra di quell’esperienza quasi fraterna.. corrono le rotaie sotto di me mentre il paesaggio sfreccia in maniera anonima tra il verde ed il cemento che si perde rapidamente . Altre montagne i miei occhi osservano ed i loro volti tornano ancora cosi come i loro schiamazzi il loro modo sconsiderato di porsi le urla ed i gesti inimitabili.. l’aria è tornata ad essere quella di sempre ormai da un po’ ricomincerò la vita che ho scelto purtroppo senza di voi, perché crescere è anche cambiare... ancora una volta cerco la vostra linfa di un colore singolare che sfuma tra i monti circostanti il colore che colmava le mie giornate nel disordine più totale ma il più bel disordine che si possa immaginare. Ancora una volta Le vostre vite, nel ritorno della monotonia, Dipinte su di me Sperando in un nuovo orizzonte Tinteggiato tra le alpi Sfumate di uno “sporco” Che non va più via
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 16 May 2011 : 18:19:18
|
Trovo quest'ultima tua davvero bellissima.
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Topic |
|