Author |
Topic |
beppe
Utente Master
649 Posts
Status: offline |
Posted - 31 July 2011 : 10:43:25
|
PREGHIERA DELL'ANZIANO
Signore vieni a mettere qualcosa di nuovo in me, al posto di quanto a poco a poco vien meno coi passare degli anni.
Metti in me un amore più grande, una semplicità più serena, una delicatezza più profonda.
Al posto dell'entusiasmo, metti in me un sorriso di bontà per tutti: aiutami a comprendere il mio prossimo, a interessarmi dei suoi problemi e a non essere mai una nuvola nera che rattrista, ma una luce discreta che rallegra.
Fa' che la memoria mi permetta di ricordare le cose più belle e più buone che ci sono nella vita, così da farne parte agli altri e godere della loro gioia.
Fa', o Signore, che la mia fede non venga mai meno e che io sappia umilmente e discretamente testimoniarla con la vita. Amen.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 31 July 2011 : 11:09:00
|
quote: Originalmente inviata da beppe
PREGHIERA DELL'ANZIANO
Signore vieni a mettere qualcosa di nuovo in me, al posto di quanto a poco a poco vien meno coi passare degli anni.
Metti in me un amore più grande, una semplicità più serena, una delicatezza più profonda.
Al posto dell'entusiasmo, metti in me un sorriso di bontà per tutti: aiutami a comprendere il mio prossimo, a interessarmi dei suoi problemi e a non essere mai una nuvola nera che rattrista, ma una luce discreta che rallegra.
Fa' che la memoria mi permetta di ricordare le cose più belle e più buone che ci sono nella vita, così da farne parte agli altri e godere della loro gioia.Fa', o Signore, che la mia fede non venga mai meno e che io sappia umilmente e discretamente testimoniarla con la vita. Amen.
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 03 August 2011 : 18:37:32
|
Signore, insegnaci a non amare soltanto noi stessi, a non amare soltanto i nostri, a non amare soltanto quelli che amiamo.
Insegnaci a pensare agli altri e ad amare quelli che nessuno ama. Facci la grazia di capire che ad ogni istante, mentre noi viviamo una vita troppo felice,
ci sono milioni di essere umani, che sono pure tuoi figli e nostri fratelli, che muoiono di fame senza aver meritato di morire di fame, che muoiono di freddo senza aver meritato di morire di freddo.
Signore, abbi pietà di tutti i poveri del mondo e non permettere più, Signore, che noi viviamo felici da soli.
Raoul Follereau
|
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 03 August 2011 : 21:02:52
|
Taluni passaggi mi hanno commossa. |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 04 August 2011 : 00:00:53
|
|
|
|
beppe
Utente Master
649 Posts
Posted - 04 August 2011 : 08:09:03
|
O Signore, tu ci hai rivelato che il Padre nostro nei Cieli si prenderà cura di noi, nello stesso modo in cui si prende cura dei gigli dei campi e degli uccelli che volano nell’aria.
Tu che non hai avuto neppure un luogo dove poter riposare e adagiare il tuo capo affaticato, ti prego insegnaci: insegnaci ad avere fede nella provvidenza di Dio e a non confidare nella nostre umana avidità.
L’avidità non ha mai reso felice nessuno.
Fa’ che ci arrendiamo a Te rendendoci strumenti della Tua volontà.
Benedici il denaro che nel mondo è usato così che l’affamato possa essere nutrito, l’ignudo rivestito, il povero preso a cuore, l’ammalato curato.
Amen. Madre Teresa di Calcutta
|
|
|
Bianca Fiori
Utente Senior
301 Posts
Posted - 04 August 2011 : 09:18:50
|
Quante preghiere dovremmo sapere! |
|