Author |
Topic |
ZioAl
Utente Master
917 Posts
Status: offline |
Posted - 13 September 2011 : 14:49:45
|
Siamo sempre lì, intorno a lei a farci riscaldar dai suoi guai e dai suoi "consigli per gli acquisti" di illusioni che ci rendono belli fuori e ci fan marcire dentro, mentre l'ignoranza arriva in casa vestita in frack, e tu sei sempre lì
sempre sempre di fronte a lei e non ti accorgi che non parliamo più
e speri che prima o poi ti dia il consiglio giusto per farmi innamorar di te davanti a noi non brucia più quel fuoco antico che ci unì... ti stendevi nuda e nel dolce crepitio della fiamma che ardeva in quel camino se confondevano i tuoi sussurri mentre io bruciavo con te.
Fuoco da quando ti sei spento l'amore di tutto il mondo si è spento insieme a te e ora al tuo posto troneggia una sputabugie dove trionfa l'ignoranza colta di questa gioventù
coro: Fuoco da quando ti sei spento l'amore c'era in noi si è spento insieme a te.
FUOCO (Adriano Celentano)
***(@)*** Oltre la metà cosa resta cosa resterà? |
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 13 September 2011 : 21:22:45
|
Ora io ti guardo Ora tu mi guardi Ora io ti cerco Ora ti nascondi Ora io ti trovo Ora siamo qui Ora e ancora qui
Ora io ti tocco Ora non mi blocco Ora le mie mani ti accarezzano la schiena Ora la mia piena scioglie la catena Ora una scintilla poi un'antro di balena
Ora ti ringrazio per essere nata per essere te perche' t'ho trovata quell'ora quel giorno persa come me Ora ti accarezzo E lo fai anche te
Crolla una parete Placami la sete Pelle contro pelle Pesci nella rete
Prima di morire conoscere l'amore Prima dell'inverno conoscere l'amore
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amani Amami Amami
Ora ti assaporo Ora ti esploro Fiume d'amazzonia Vena piena d'oro Ora le mie braccia stringono il tuo petto Ora la bilancia un equilibrio perfetto Ora siamo soli fuochi d'artificio Lama sulla pelle prima del sacrificio Bagno la farina metto un po' di sale Ora tu ti affianchi E le mie mani fanno il pane Mastico il tuo fiato suono il tuo costato cerco un po' di ombra poi mi sdraio sul tuo prato Gioco con gli odori Navigo gli odori
Ora sono dentro Ora sono fuori
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo soli al mondo soli al mondo soli al mondo
Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora
Amami Come se fossimo soli al mondo soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo
ora l'universo trattiene il respiro mentre noi qui sopra camminiamo sul filo
Ora ti respiro Ora ti catturo Leggo nelle linee dei tuoi piedi il mio futuro Ora mi sorridi Ora non ci credo che girato l'angolo improvvisa ti rivedo
Ora mi ubriaco dentro i baci tuoi
Tu fai cio' che voglio mentre faccio cio' che vuoi
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Come se fossimo soli al mondo Amami Amami Amami
Ora mi ricordo quello che volevo era proprio questo Ora sono vivo Ora mi ricordo quello che volevo era proprio questo Ora sono vivo
Amami
JOVANOTTI
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 13 September 2011 : 23:03:46
|
Inventi le mie forme Lo stile, è quello tuo... poso per ore davanti a te mi dipingi di sole, anche se non c'è A un tratto trovi me! Inventi quei colori le ombre su di me... Poi chiudo gli occhi sul nome mio Quel che inventi son sogni, non sempre io... Mi sento, dentro te! Poi mi scopro lì a volare il cielo su di me Mentre la mia mano cerca te Arrossisci un po... ma non vuoi più mandarmi via Inventi la poesia! Inventi la poesia! Inventi quella luce Ma sono gli occhi miei ! Mentre ti guardo io non so più Dove finisco io e cominci tu Il sogno,la realtà... Ogni volta io rinasco nei pensieri tuoicolorati e folle più che mai! Arrossisci un pò... ma non puoi più mandarmi via ... Inventi la poesia! ...Inventi la poesia! Inventi la poesia!!!!!
(RENATO ZERO)
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 13 September 2011 : 23:14:03
|
quote: Originalmente inviata da Raggio di Sole
Ora io ti guardo Ora tu mi guardi Ora io ti cerco Ora ti nascondi Ora io ti trovo Ora siamo qui Ora e ancora qui
Ora io ti tocco Ora non mi blocco Ora le mie mani ti accarezzano la schiena Ora la mia piena scioglie la catena Ora una scintilla poi un'antro di balena
Ora ti ringrazio per essere nata per essere te perche' t'ho trovata quell'ora quel giorno persa come me Ora ti accarezzo E lo fai anche te
Crolla una parete Placami la sete Pelle contro pelle Pesci nella rete
Prima di morire conoscere l'amore Prima dell'inverno conoscere l'amore
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amani Amami Amami
Ora ti assaporo Ora ti esploro Fiume d'amazzonia Vena piena d'oro Ora le mie braccia stringono il tuo petto Ora la bilancia un equilibrio perfetto Ora siamo soli fuochi d'artificio Lama sulla pelle prima del sacrificio Bagno la farina metto un po' di sale Ora tu ti affianchi E le mie mani fanno il pane Mastico il tuo fiato suono il tuo costato cerco un po' di ombra poi mi sdraio sul tuo prato Gioco con gli odori Navigo gli odori
Ora sono dentro Ora sono fuori
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo soli al mondo soli al mondo soli al mondo
Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora Ora e ancora
Amami Come se fossimo soli al mondo soli al mondo Amami Come se fossimo soli al mondo
Ora ti respiro Ora ti catturo Leggo nelle linee dei tuoi piedi il mio futuro Ora mi sorridi Ora non ci credo che girato l'angolo improvvisa ti rivedo
Ora mi ubriaco dentro i baci tuoi
Amami Come se avessimo un solo giorno per far l'amore Amami Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Soli al mondo Amami Amami Amami Amami Come se fossimo soli al mondo Come se fossimo soli al mondo Amami Amami Amami
Ora mi ricordo quello che volevo era proprio questo Ora sono vivo Ora mi ricordo quello che volevo era proprio questo Ora sono vivo
Amami
JOVANOTTI
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi. Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
STU-PEN-DA!!!!!!
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 13 September 2011 : 23:53:38
|
si si grysuuuuuu
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 17 September 2011 : 00:02:56
|
Io voglio di più di un'ora di carnevale E darti di più, qualcosa da ricordare Un brivido sotto l'armatura, sotto la paura Di volare
Io voglio di più …. Io voglio che tu mi prendi per quel che sono Che tremo e che mi emoziono E incateno musica e parole Per lasciarti un pieno d'amore
Io voglio di più Di un cuore di carta da incendiare Di una facile conquista Di un sorriso che ha perso la testa
Di più di un bis che duri tutta la notte Di una giacca e una gonna sul tappeto Più di tutto l'amore che posso Di un'insolazione di sesso
Molto di più che farti un autografo sulla pelle Che non aver niente da perdere Per non aver niente da perdonare
Io voglio di più Di frasi fatte o cose che si dicono Delle mani che si tirano indietro Di colombi della pace di vetro
Di più di tutte le stelle di un cielo di campagna Di tutto il grano e tutta la gramigna Di duemila notti a dormirsi vicino
Molto di più Di un ragazzo d'oro e un disco di platino Di un letto fantascientifico In un rifugio antiatomico
Io voglio che tu Mi prendi per quel che sono
Io voglio di più.... L.G.
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 17 September 2011 : 00:03:47
|
per favore mettere i nomi degli autori