Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Vita da cani e...gatti
 Benvenuto Ricky!!! ^^
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

n.n
cancellato

5752 Posts
Status: offline

Posted - 23 February 2011 :  17:12:52  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
NiHiL, prima cosa è bellissimo

Io ne ho avuto tanti ora ho una cucciola di sette mesi che purtroppo si è rotta una zampa e ha dovuto subire un'operazione.
Ma di cuccioli di pastori tedeschi ne ho cresciuti parecchi.

Prima cosa non ascoltare cosa leggi in rete ma ascolta il veterinario.
Per farli crescere bene, considera che in 8 mesi è gia adulto, la cosa migliore sono le crokkette precisamente le
eukanuba yunior puppies specifiche per la crescita che contengono tutto e in giusta dose.
Ti danno un misurino e in base all'età gli dai la pappa in questo periodo 2 volte al giorno, mattino e sera quindi è anche comodo. Se dopo un po vedi stenta a mangiarle aggiungi mezza scatoletta per cani mischiata e vedi che li divora ( le crokkette van date bagnate non secche e poi acqua a disposizione).

Poi devi farlo vaccinare, tutte le vaccinazioni e richiami, e mettere il microchip e con quello lo stesso veterinario assolve le pratiche legali di registrazione.

Quando lo fai visitare chiedi se sia il caso ( con la pappa che ti ho detto solitamente no) se dargli integratori per le ossa e cartilagini dato che quella razza soffre la displasia dell'anca.

In primavera e fino autunno inoltrato dai 15 kg se da te o dove sta ci son zanzare devi fargli la prevenzione della filaria ovvero dargli il carbotec ogni mese ( se piglia la filaria ci resta).

Problemi principali di quella razza in età adulta sono la displasia dell'anca, dermatiti, congiuntiviti e infezioni alle giandole paraanali ma sopratutto otiti se non gli tieni sempre le orecchie piu che ben pulite e non è facile pulirle ( non vogliono).

Ti ho fatto una panoramica se poi hai domande a disposizione

ciao

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 23 February 2011 :  17:25:08  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
Grazie, vado da lui, prima di tutto un pò di compagnia, per il vet. ci dovrebbe pensare mio fratello. Guardo per le crocche, lui ha preso dei bocconcini di manzo, ma non mi piacciono d'aspetto... VI farò sapere ^^

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 23 February 2011 :  18:10:35  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
Nihil è un amore!

Ho sognato nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me, e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempo ed attraverso di me, come il vino attraverso l'acqua, ed hanno alterato il colore della mia mente.
(Emily Bronte)

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 23 February 2011 :  18:47:26  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ahaha ma quanto è carino

Go to Top of Page

n.n
cancellato

5752 Posts

Posted - 23 February 2011 :  18:52:08  Vedi Profilo Send n.n a Private Message  Rispondi quotando
Guarda non so se dipenda dalla foto è veramente molto piccolo al limite dello svezzamento quindi prima sentite il veterinario meglio è.

L'essenziale è invisibile agli occhi....

Go to Top of Page

gr
Utente Master

10107 Posts

Posted - 24 February 2011 :  13:42:51  Vedi Profilo Send gr a Private Message  Rispondi quotando

Ma è bellissimo NiHiL...
Io non ho esperienza di cani così piccoli.....però quoto Jo....sembra veramente molto piccolo....è meglio che Ti rivolgi al più presto al veterinario!!!!!
Dai un baciottone a Ricky per me!!!!

Meglio vivere con un rimorso,
che annegare in un
rimpianto.
Grysu

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 24 February 2011 :  23:15:29  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da NiHiL

Non è dolcissimo???

Dolcissimo troppo tenero Benvenuto Riki la scelta del nome direi appropriata ,strano a dirlo ma a guardarlo mi mette gioia

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000