Author |
Topic |
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 22 December 2010 : 15:45:21
|
Kyra pochi giorni fa ha compiuto i cinque mesi. Devo dire che quando è arrivata il nostro rapporto non è stato dei migliori. Vuoi perchè il ricordo di Tatone era troppo vivo, vuoi perchè le femmine, è risaputo, hanno un carattere completamente diverso ed era difficile intendersi. Ero quasi arrivato al punto, seppur con dispiacere, di darla a qualcuno con cui si intendesse meglio perchè con me non si riusciva a creare quel modo di intendersi che c'era con Tatone, anzi, piu io cercavo una cosa più lei faceva l'opposto.
Poi un giorno più che altro per fargli fare un giro fuori casa l'ho portata ad un campo addestramento vicino a me così che vedesse altri cani insomma socializzasse un po vista la sua timidezza anzi paura.
Li incontro Philippe l'istruttore che la vede la coccola, parliamo un po e subito capisco che le cose son ben diverse da quando tentai di far addestrare tatone con pessimi risultati. Sto un po li a vedere le lezioni e alla fine mi propone di fargliene una gratuita..perchè no mi dico e lascio fare. Da allora ha fatto 6 lezioni, purtroppo dato il tempo poche, ma ha fatto un cambiamento radicale. In sole 6 lezioni e stando con altri cani ha cambiato completamente carattere e ha iniziato a capire e io a capire lei. Devo dire che questo post è un po un grazie a Philippe per la sua modestia ma incredibile bravura, non per nulla 2 volte ha vinto i campionati mondiali, che col gioco e con dolcezza riesce praticamente in tutto. Vi metto una sua foto che a me piace tantissimo...quello che vedete per il cane è un gioco. In seguito visto ho preso una telecamerina vi posterò qualche video di Kyra a lezione
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 22 December 2010 : 15:50:23
|
Bravo joooooo devo scappare ma mi son soffermata quì è così bello leggerti
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 22 December 2010 : 15:50:55
|
mi sembra un tantino arrabbiatella
|
|
|
l.v
Utente Senior
430 Posts
Posted - 22 December 2010 : 15:52:41
|
stupendaaaaa....
|
|
|
n/a
deleted
5453 Posts
Posted - 22 December 2010 : 16:01:10
|
quote: Originalmente inviata da acssia
mi sembra un tantino arrabbiatella
arrabbiatella?? ale.. se kira ci vede misà che ci sbrana hahahahahahahaha
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 22 December 2010 : 16:01:33
|
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 22 December 2010 : 16:02:57
|
vero rossè....cmq è stupenda davvero
|
|
|
n/a
deleted
5453 Posts
Posted - 22 December 2010 : 16:04:24
|
però devo dire che l'istruttore è molto in gamba... somiglia n'anticchia a preziosi...:D ma se gli porto la mia tartaruga me l'addestra?? farò un centinaio di lezioni...
|
|
|
Topic |
|