Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 20 May 2011 : 20:19:56
|
Aurora Aurora è il tuo nome come albachiara il tuo verbo. Raggio di luce attraversi il rosone della mia cattedrale. Diffusamente ti espandi tra il sacro e il profano. Quadrata piazza, tra giovani olmi e secolari marittimi, appoggio le membra su lignea panca con postura di venerato martire antico. Serpente di luci percorre la via, coppie paesane attraversano i lati. Sento i bisbigli, conosco i commenti. Semplice gesto, reclino il capo la volta infinita di stelle mi appare velata da filtro impalpabile di nuvole fugaci. Ora non ho paura dell’ inconscio del mio io nell’infinito, eppur tremo, da brivido d’ansia colpito…. sospiro. Percorro sentieri montani, cavalco selvaggi destrieri, colgo campi di fiori, muoio nei miei desideri. Pacata ritorna la notte su incantesimi antichi. Atmosfera vibrante scuote cordoni di soffici borse, racchiusi vi sono i sospiri dei miseri.
Maxmillian.. 22/8/05
Ansia d’amare Il rapido sfiorar del rondone sul rigagnolo, a impattare col petto l’acqua, pensar mi fa di te, farfalla, che il sorvolar sicura il prato osi. Penso che l’uscir tuo dal bozzolo sicuro, per vita affrontar, sia sì azzardato, da far tremare il sonno mio. Intorno a te ti guardi un mar di fiori similari vedi. Tanto uguali, da pensare che così deve essere il mondo. D’estasi ti riempi all’apparir del colorato giglio, così da moltitudine diverso che il suo bramar tanto acceca l’ingenuo tuo. A lui ti doni per i mielati colori, il lusingar ti porta a estremi fati. Di delusione è. Quanto vano fu quel volo. Desiderio rimbalza di giorno in giorno, ingigantito da riflussi di marea astrale. Ti trovi cosi a lottare con il presente agli occhi tuoi assurdo e il futuro tuo sognato ma in mille puzzle ancor scomposto. Ci pensi, ora che per troi * d’etruria vai, a quella rabbia che è in te inzuppata di delusione. Ormai so… paura non ti fa diversità di vita, se forma splendente e di beltà in lui realizzi, con occhi di venere innamorata. Ritessi l’animo tuo or dai, con sogni di fine seta cosi lunghi che avvolti in te faran falena nuova. Rivedrai allora, dopo cupa quiete, l’alba sortir lenta e pungente. Ti riaprirai alla vita. A te consona postura e vedrai non solo gigli amari da promesse false… ma amici ibiscus che con te faranno arcobaleni di corone e disegnar sapranno scene di vita. Attimo per attimo fissate sul tuo diario candido, senza macchia senza peccato. Il mio augurio sincero, solo a te, svelo… giovane pulcino… Il sogno è tuo, vivilo dentro, non affogherai. Gli angeli e le farfalle non possono annegare, son alchè leggere che la purezza più pura non sa descrivere. Ricorda… lama più tagliente non c’è di promesse d’uomo, falsità riflesse. Sua è… genetica di disumano bastardo.
Maxmillian 17/08/05 *Troi = tropi = sentieri *Etruria =toscana
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 23 May 2011 : 23:30:52
|
La morte Com'è morire La realtà esaurire Ma lasciare l'amore alle spalle E sentirsi come un vuoto dentro Senza qualcosa che possa riempire il cuore Nessun sentimento Lo sò ci penso come finire Ho paura della morte Non tremo per il vuoto Piango per il dolore chi sarò dopo? cosa farò? dovrò soffrire ancora? pagare ancora ? Piangere ancora? La morte è in ognuno di noi la morte dei pensieri la morte del non vivere la morte che si respira il silenzio uccide il silenzio atterrisce il silenzio il silenzio.... Lì, ti avvicina sempre più al baratro al dolce voler cader in essa. Ora taci... scopri morte alle porte... cuore si ferma anima esce non t’ accorgi gli occhi si chiudono un sorriso appare sopra il viso
Maxmillian, 09/05/011
|
|
|
gr
Utente Master
10107 Posts
Posted - 23 May 2011 : 23:37:20
|
Sicuramente bella....riflessiva.....
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 24 May 2011 : 15:15:31
|
draghetta....
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 24 May 2011 : 21:09:22
|
bella Maxxxxx ma come mai così...insolita per te e strana...
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 24 May 2011 : 21:37:01
|
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 25 May 2011 : 08:21:50
|
Max
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
Topic |
|
|
|