Author |
Topic |
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Status: offline |
Posted - 05 May 2011 : 22:04:32
|
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 06 May 2011 : 13:55:41
|
nel ringraziarvi vorrei aggiungere che questa poesia l'ho ...come dire...sentita ...tra le righe e tra le ansie di una perla....lei certamente leggerà e capirà.... ancor grazie del vostro cor anche alla con...terranea...Hator
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 May 2011 : 20:58:11
|
Siamo tutti canzone
Come un prato nel mezzo di questo lago d’erba tu sei sasso e schiacci il mio sogno lo seppellisci sempre più giù. Pallida diventa la roccia solo perché sei tu pura acqua. Sei gorgo che, corrente sotterranea dei ricordi, si porta dentro. M’immergo nell’evento come nascituro ch'esce da flutti, inseguo le piume che vi hai lasciato quando sei scesa dal tuo cielo indossasti le vesti di umana nudità. Mio angelo, tagliasti di netto il legame ombelicale. La luce che penetra la vita mi coglie già cambiato. Vedi capelli bianchicci, chi ti sta accanto…. ma fermo il fremito immortale, m'accorgo che, sospinto, entro il folto della foresta, in equilibrio sovrasto il tuo seno… sopra te. Gli occhi miei, inebriati all’istante, riflettono immagini d’azzurro. Dentro la bocca già t'assaggio a sorsi, come luce traforata attraversa fra aghi di mille abeti cade ormai come ombra… al suolo. Le labbra di argilla rossa, dolci i contorni bluastrate murrine.* Il sapore è vivo, mi nutrirei per l’infinità dei pasti… a dissetarmi stò. Ora fiume ora campagna, mille laghi di sentimenti ancestrali. Ci troveremo acqua che passa, attraversa le città, né esce rallentata, usata, cambiata viva. In due, ogni volta diversi, a cercarsi nel rinascere, a saziarsi nel sogno di vita. Guardo il soffitto a sciogliersi in acquamarina infinita, libero dal freddo plasmo il cuore con restante corrente d’amore. La mia freccia ora traggo dalla faretra, di cupido la intingo. Ora arco, inarco la schiena, aspetto lo sguardo, il desiderio straripa dal teso volto, ti inondo inebriandoti. Neve al sole sei ormai, ritorni acqua usata, rimani pura. Ritorno argine, in un accordo intonato. Ti amo ti accolgo, siamo canzone.
Maxmillian,
|
|
|
Escamillo
Utente Master
838 Posts
Posted - 13 May 2011 : 22:04:56
|
Che dire a bocca aperta rimango leggendo simil versi che parole umane mai elogiar potranno se non restando mute
Io me ne fotto del mondo intero Quando l'amore inonda le mie mattine
Je me fous du monde entier Tant qu'l'amour inond'ra mes matins Ihymne a l'amour - Edith Piaf |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 May 2011 : 22:14:41
|
escamì
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 14 May 2011 : 20:40:36
|
Ritorno
Solo il sospiro di un piccolo rivo, questo e basta. Una musica sento dovunque, la tua musica le tue note dolcissime,tenui… tremi. Corro incontro Un luogo comune, sempre là. Un istante sembro solo Sento questo… viso bagnato da lacrime ….non mie Maxmillian….7/02/1970
un po' datata...
|
|
|
Tofil
Utente Master
2346 Posts
Posted - 17 May 2011 : 09:58:40
|
Max che dirti? Bellissime ed emozionanti...e poi grazie...
|
|
|
Topic |
|