Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Cucina e ricette
 L'angolo dei dolci
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 34

acssia
Admin

39178 Posts
Status: offline

Posted - 02 February 2011 :  00:08:29  Vedi Profilo Send acssia a Private Message
Vanilla cupcake cuor di amarena

INREDIENTI

1 1/2cup farina autolievitante
1/2 cup burro
1 cup zucchero
2 uova
1 cup latte
1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per la copertura:

150g burro
75g albume
100g zucchero
amarene sciroppate

PROCEDIMENTO

Montare a lungo il burro in modo da renderlo soffice, aggiungere lo zucchero e continuare fino ad avere un composto bello spumoso.

Aggiungere un uovo alla volta e incorporandolo bene.

A questo punto si aggiunge la farina alternando con il latte e l'estratto di vaniglia.

Una volta pronto trasferiamo il composto negli stampi da muffin rivestiti con gli appositi pirottini di carta, mettiamo un cucchiaio di impasto e una cigliegia sciroppata al centro, un' altra cucchiaiata per coprire e inforniamo in forno caldo a 180° per una decina di minuti.

Nel frattempo prepariamo la copertura.

Montare a lungo il burro in modo da renderlo spumoso.A parte montare il bianco d'uovo con un pizzico di sale, preparare sul fuoco uno sciroppo con lo zucchero e un cucchiaio di acqua e appena questo si sara' sciolto versiamolo a filo sugli albumi continuando a montare (praticamente una meringa) fino a ottenere un impasto modellabile.

Unire insieme il burro e la meringa mescolando delicatamente con un cucchiaio. Se vi impazzisce niente paura; usate le fruste e aggiungete un po' di zucchero a velo. Cosi si riesce a recuperare.
Mettere una ciliegina sopra.

(web)

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 02 February 2011 :  00:17:53  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
ecco un dolcino mi tirerebbe su un pò

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 03 February 2011 :  17:53:44  Vedi Profilo Send n/a a Private Message

Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 07 February 2011 :  15:12:30  Vedi Profilo Send acssia a Private Message
Torta alla stracciatella con marmellata

INGREDIENTI:

200 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
4 uova
20 gr di cacao amaro
300 gr di farina
150 gr di gocce di cioccolato
1 bustina di lievito per dolci
120 gr di marmellata rossa
30 gr di lamponi
panna spray

PROCEDIMENTO:

Preparate la torta lavorando il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unite le uova una per volta e infine la farina setacciata, lavorate bene l’impasto e poi unite il lievito e le gocce di cioccolato. Imburrate e infarinate uno stampo e versate il composto, fate cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 45 minuti.

Sformate la torta su una gratella e fatela raffreddare. Nel frattempo versate la marmellata in un pentolino, potete usare quella che vi piace di più, io vi consiglio la marmellata di fragole, o di ciliegie ma vanno bene anche altri gusti. Scaldate la marmellata per 2 minuti, deve diventare liquida e omogenea, poi versatela sulla torta e fatela raffreddare ben bene.

Decorate la torta con i lamponi freschi e ciuffetti di panna montata. e servite.

(WEB)

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 February 2011 :  21:21:21  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
ma tu sai cucinarli sti dolci? perchè se è si... domani vengo a casa tua

Go to Top of Page

acssia
Admin

39178 Posts

Posted - 08 February 2011 :  21:22:19  Vedi Profilo Send acssia a Private Message
io coi dolci sono negata....sarà perchè non mi piacciono ma ho mio zio che è un maestro in questo

Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts

Posted - 08 February 2011 :  21:24:51  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
quote:
Originalmente inviata da acssia

io coi dolci sono negata....sarà perchè non mi piacciono ma ho mio zio che è un maestro in questo

allora domani vado a trovare tuo zio

Go to Top of Page
Pag: di 34 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000