Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 02 February 2011 : 00:08:29
|
Vanilla cupcake cuor di amarena
INREDIENTI
1 1/2cup farina autolievitante 1/2 cup burro 1 cup zucchero 2 uova 1 cup latte 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Per la copertura:
150g burro 75g albume 100g zucchero amarene sciroppate
PROCEDIMENTO
Montare a lungo il burro in modo da renderlo soffice, aggiungere lo zucchero e continuare fino ad avere un composto bello spumoso.
Aggiungere un uovo alla volta e incorporandolo bene.
A questo punto si aggiunge la farina alternando con il latte e l'estratto di vaniglia.
Una volta pronto trasferiamo il composto negli stampi da muffin rivestiti con gli appositi pirottini di carta, mettiamo un cucchiaio di impasto e una cigliegia sciroppata al centro, un' altra cucchiaiata per coprire e inforniamo in forno caldo a 180° per una decina di minuti.
Nel frattempo prepariamo la copertura.
Montare a lungo il burro in modo da renderlo spumoso.A parte montare il bianco d'uovo con un pizzico di sale, preparare sul fuoco uno sciroppo con lo zucchero e un cucchiaio di acqua e appena questo si sara' sciolto versiamolo a filo sugli albumi continuando a montare (praticamente una meringa) fino a ottenere un impasto modellabile.
Unire insieme il burro e la meringa mescolando delicatamente con un cucchiaio. Se vi impazzisce niente paura; usate le fruste e aggiungete un po' di zucchero a velo. Cosi si riesce a recuperare. Mettere una ciliegina sopra.
(web)
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 02 February 2011 : 00:17:53
|
ecco un dolcino mi tirerebbe su un pò
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 03 February 2011 : 17:53:44
|
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 07 February 2011 : 15:12:30
|
Torta alla stracciatella con marmellata
INGREDIENTI:
200 gr di burro 200 gr di zucchero a velo 4 uova 20 gr di cacao amaro 300 gr di farina 150 gr di gocce di cioccolato 1 bustina di lievito per dolci 120 gr di marmellata rossa 30 gr di lamponi panna spray
PROCEDIMENTO:
Preparate la torta lavorando il burro ammorbidito con lo zucchero, poi unite le uova una per volta e infine la farina setacciata, lavorate bene l’impasto e poi unite il lievito e le gocce di cioccolato. Imburrate e infarinate uno stampo e versate il composto, fate cuocere in forno preriscaldato a 170°C per 45 minuti.
Sformate la torta su una gratella e fatela raffreddare. Nel frattempo versate la marmellata in un pentolino, potete usare quella che vi piace di più, io vi consiglio la marmellata di fragole, o di ciliegie ma vanno bene anche altri gusti. Scaldate la marmellata per 2 minuti, deve diventare liquida e omogenea, poi versatela sulla torta e fatela raffreddare ben bene.
Decorate la torta con i lamponi freschi e ciuffetti di panna montata. e servite.
(WEB)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 08 February 2011 : 21:21:21
|
ma tu sai cucinarli sti dolci? perchè se è si... domani vengo a casa tua
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 08 February 2011 : 21:22:19
|
io coi dolci sono negata....sarà perchè non mi piacciono ma ho mio zio che è un maestro in questo
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 08 February 2011 : 21:24:51
|
quote: Originalmente inviata da acssia
io coi dolci sono negata....sarà perchè non mi piacciono ma ho mio zio che è un maestro in questo
allora domani vado a trovare tuo zio
|
|
|
Topic |
|