Author |
Topic |
acssia
Admin
39178 Posts
Status: offline |
Posted - 10 July 2011 : 19:10:19
|
per la gioia di molte perluzze(straluna compresa)riecco a voi questo post dolcissimo....eccovi qualche dolciume estivo
SEMIFREDDO AL CAFFE' E CARAMELLO
INGREDIENTI:
150 gr di zucchero, 20 gr di farina, 250 ml di panna, una tazzona di caffè, mezzo litro di latte, 3 uova, essenza di vaniglia, abbondante caramello e panna montata.
PROCEDIMENTO:
Scaldate il latte in un pentolino senza farlo bollire e mescolateci lo zuchero e la farina setacciata. Separate i tuorli e gli albumi, montate a neve questi ultimi e metteteli nel pentolino, aggiungete anche il caffè e mescolate un minuto. Togliete dal fuoco, unite i tuorli e rimettete sul fuoco la casseruola, portate ad ebollizione e lasciate addensare.
Quando questo composto sarà raffreddato versatelo in una zuppiera, aggiungete l’essenza di vaniglia e la panna liquida. La zuppiera va posta in frigo per 3 ore, va poi capovolta e sopra vanno aggiunti sia la panna montata che il caramello fuso!
(WEB)
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 10 July 2011 : 19:12:19
|
siiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 10 July 2011 : 19:13:02
|
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 10 July 2011 : 19:17:49
|
semifreddo menta e cioccolato
ingredienti:
200 g. di cioccolato fondente del tipo da copertura 4 dl. di panna fresca liquida del tipo da montare 20 foglie di menta ben profumate 1 bustina di zucchero vanigliato Preparazione
Riponete per qualche ora due dl. di panna in frigo per farla raffreddare e fate bollire la rimanente con 15 foglie di menta. Spegnete il fuoco e fare riposare per qualche minuto ed infine togliete le foglie di menta dalla panna calda e tritatele finemente. Aggiungete anche il cioccolato a pezzetti nella panna calda e mescolate con cura, per ottenere una crema omogenea e liscia. Ora potete montare la panna rimasta a neve ben soda e dolcificatela con lo zucchero vanigliato. Unite delicatamente la panna montata, la crema di cioccolato e tutta la menta tritata. Ponete il composto in uno stampo leggermente imburrato e mettete in frigorifero per almeno 4 ore.
(web)
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 10 July 2011 : 20:36:18
|
acssia ...pietà, che meravigliaaaaa
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
Posted - 10 July 2011 : 21:19:41
|
e qua signori e signore mi devo scopiazza l'impossibile... ho il fidanzato golosastro...
"Mi dica, lei che è una fatina, non può farmi un incantesimo, o darmi un filtro che mi renda bello ? - Ciò oltrepassa il potere della magia, signore- e tra me pensai: un occhio innamorato. Ecco l'incanto che ci vuole ; per quell'occhio tu sei bello abbastanza, e l'espressione cupa del tuo volto è ancora più attraente della bellezza ..."
"Jane Eyre" *Charlotte Bronté* |
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 11 July 2011 : 14:36:19
|
pronto per essere messo all'ingrasso???
|
|