Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 03 January 2011 : 17:03:54
|
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 03 January 2011 : 22:09:31
|
Stassera alle 18/00 viene mio figlio seguito a ruota da mia nuora. Saluti, saluti..... e poi mi dicono: " Stassera non scendiamo, siamo stanchi, ciao e buonanotte!"
Visto che non verrà nessuno, dopo cena stiro tutto quello che ho ammucchiato e sono tranquilla.
Appena finito di stirare suona il campanello.
" Ma chi sarà adesso? Non deve venire nessuno."
Tutta la tribù con un vassoio di pasticcini alla crema fatti da loro! " Mamma dai che beviamo lo spritz, io ho portato lacqua minerale ( sai che fatica!), tu hai l'Aperol e il vino bianco. ma come il vino non è fresco?" " Se tu mi avessi avvertita lo mettevo in frigo no?" " E perchè dovevo avvertirti?" " Perchè non dovevi venire nemmeno a salutare, ho la sfera di cristallo per prevedere che saresti arrivato con i pasticcini?"
" Abbiamo comprato queste vaschettine di pasta frolla, 150. Credevamo che fossero per il salato e invece sono per i dolci e così dopo cena ne ho riempite un po' di crema pasticcera e un po' di ricotta e sciroppo di fragole." " 150?" " E sì erano in offerta!" " Ma se c'è in offerta un elefante, voi lo comprate?" " Perchè no? sai quanti arrosti!" " Proboscide ai ferri, la mia preferita!"
Ho assaggiato i pasticcini, ho bevuto un po' di spritz e poi, quando si sono spazzolati tutto, se ne sono andati.
No, mi correggo, sono avanzati due pasticcini che mi hanno messo nel frigo, per il nonno domani!
Mi mancano gli avanzi!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 04 January 2011 : 13:31:23
|
ahhaahaaaahahhaaahahaahahahahahhaahh però sono stati carini...
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 04 January 2011 : 23:44:54
|
Appena dopo pranzo mi vedo capitare tutta la tribù. Mio figlio e mia nuora hanno avuto un impegno improvviso e i bimbi sono stati giù. Sono arrivati con un sacco di giochi, un vero sacco. Riuscire a fare riposare il Picci è stata una penitenza, infine siamo andati nel lettone con la coperta magica ma si è girato e rigirato fino a che ci siamo alzati. Il Picci è andato con la madre e la Principessa è stata con me. Siamo andate per negozi con sua somma gioia. Dopo cena sono tornati tutti due giù perchè alla TV c'era "S.O.S. Befana" e dovevano vederla con la nonna. Aevano deciso tutto loro, evidentemente la nonna la vedono come una loro coetanea, magari fosse così. Certo che non mi ascoltano per niente, decisono tutto loro! Si sono divertiti immensamente e adesso sono tornati su a dormire. Non soffro di solitudine ma mi chiedo cosa sentono a stare giù da me e da mio marito. Io adoravo la casa dei nonni, per me era la vera casa, non so loro, perchè non riescono a spiegarsi.
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 05 January 2011 : 00:10:35
|
La adorano Tessa,adoro il calore che trasmetti nel raccontare i vostri momenti,io da qui ,dietro a questo schermo,figurati che immensa gioia sia per loro. E' base,è solidità,sicurezza,calore è amore.
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 05 January 2011 : 13:02:22
|
io non ho avuto i nonni li ho persi che ero piccolina e mi mancano ancora oggi, però vedo mia madre con mia nipote, c'è complicità, calore, dolcezza, mia nipote cerca sempre mia madre e le dice che la porta nel cuore e la sera prega affinchè non vada mai in cielo ahhaaahahahahahahaha è bello, mia madre che con noi figli è sempre stata hitler con lei è...non so...si fondono...è un'immagine stupenda che io rivedo in te tessa
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 05 January 2011 : 18:15:43
|
Ela il rapporto fra genitori e figli è molto diverso che fra nonni e nipoti. Come genitori abbiamo una grande responsabilità nel farli crescere, educarli, mantenerli....come nonni non abbiamo responsabilità se non coccolarli e ascoltarli. E' una cosa bellissima!
A proprosito oggi sono tornata con la principessa e prendere le pellicce che avevo portato ieri ad accomodare. Mentre aspettavamo si è piazzata davanti agli specchi a guardarsi, si è fatta il giro del negozio e ha osservato tutto. Ha già scelto per quando sarà grande. Io ho avuto due maschi e scopro tante cose nuove con la Principessa, è parlare ad un'altra donna che ti capisce, che ha le stesse sfumature e la stessa sensibilità.
Poi non avevo voglia di tornare a casa e così siamo andate ad Abano Terme a bere il tè e ci siamo guardate tutte le luminarie degli alberghi. Aveva gli occhi stellanti e quando siamo tornate a casa ed è salita per le scale ho sentito che ha iniziato a raccontare a sua madre quello che aveva visto prima ancora che si aprisse del tutto la porta di casa sua. E' una soddisfazione che con due maschi non ho mai avuto, mi sa che mi sto femminilizzando di più anch'io.
|
|
|
Topic |
|
|
|