Author |
Topic |
n.n
cancellato
5752 Posts
Status: offline |
Posted - 01 January 2011 : 23:08:32
|
BREMBATE SOPRA (BERGAMO) - Ombre su persone e situazioni prima ritenute specchiate, intrecci sempre piu' complessi stanno emergendo dalle indagini sulla scomparsa di Yara Gambirasio, la tredicenne di cui si e' persa ogni traccia dal 26 novembre scorso a Brembate Sopra (Bergamo). dopo vari inciampi investigativi e dopo un inaspettato appello voluto dai familiari (il cui contenuto in parte avrebbe suscitato qualche interrogativo anche negli inquirenti), non sembra essere stato trovato il bandolo di una matassa che, peraltro, invece che dipanarsi grazie ai molti accertamenti tecnici e alle continue testimonianze, continuerebbe ad intricarsi. Sotto la lente d'ingrandimento, in questi giorni, si cercano eventuali collegamenti tra i famigliari, i conoscenti, i testimoni, non sempre chiari. E in particolare si lavora sui rapporti di lavoro che ruotano attorno alla piu' nota e influente azienda del posto, la Lopav (i cui titolari sono stati recentemente arrestati per riciclaggio nell'ambito di un traffico internazionale di droga), per la quale pero' gli inquirenti hanno escluso alcun ruolo. Il tutto complicato da un tessuto sociale definito ''molto chiuso, al limite dell'indifferenza'' che getta nuovi dubbi su una realta' provinciale prospera ma che appare sempre piu' ricca di contraddizioni.
"NOSTRA FIGLIA È VIVA", APPELLO GENITORI DI YARA - "Ridateci nostra figlia", lo hanno detto i genitori di Yara in un appello alla stampa.
Ansa -------------------
Io voglio credere che possa essere viva nonostante tutto il pessimismo che puo prendere quando i giorni passano senza la minima traccia.
Il fatto , appunto, che non ci sia una traccia, un corpo, un colpevole non faccia si che più passa il tempo più venga dimenticata come tantissimi casi di persone che spariscono nel nostro paese.
Non è giusto passare da mesi di tam tam per un caso e un trafiletto che come una candela si spegne col passare dei giorni.
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
Raggio di Sole
Utente Master
8318 Posts
Posted - 01 January 2011 : 23:15:15
|
Io spero con tutto il cuore che la piccola sia viva, ma ho da sempre la stranissima sensazione che dietro questa sparizione ci sia una storiaccia che coinvolga se non parenti quantomeno conoscenti della famiglia forse a causa all'eco della vicenda di Avetrana non lo so, ma il fatto che questa ragazzina sia sparita senza lasciare traccia è assurdo! Nessuno ha visto, nessuno ha sentito, nessuno sa nulla di nulla!Qualcuno SA, ma non parla!
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.
M. K. "Mahatma" Gandhi
C'è nell'uomo un soffio, uno spirito che assomiglia al soffio e allo spirito di Dio. Gli animali non ne sono privi.
Giovanni Paolo II
Il veganismo non è una scelta. La scelta termina dove inizia la vita di un altro. Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio. - Autore sconosciuto
|
|
|
kobra
Utente Master
4175 Posts
Posted - 01 January 2011 : 23:17:06
|
siamo stati abituati così, ognuno porta dentro se il proprio dolore, gli altri portano il loro e la televisione trasmette ciò che può dare dolore a tutti, limitando i momenti. non so cosa possa essere successo, pensavo fosse stata allontanata da casa con la promessa che sarebbe diventata qualcuno nel campo dell'atletica...ma aspettiamo, non resta altro da fare!
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 01 January 2011 : 23:25:29
|
Non si può sparire così...senza nessuno che abbia notato qualcosa, senza un dettaglio...in un ambiente così circoscritto impossibile non notare un qualcosa di anomalo...un'altra Denise Pipitone, un'Angela Celentano? Mi rifiuto di credere che non abbiano una pista, un'idea su cosa è accaduto...mancano solo le prove...e poi i media ci sguazzeranno.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 02 January 2011 : 09:54:24
|
Ho una brutta sensazione purtroppo. Troppo tempo è ormai passato dalla sparizione della ragazzina... Io spero e mi auguro che almeno venga fuori la verità. Ma quando il tempo scorre e si accumulano solo indizi e dubbi, solitamente il tutto si conclude con un nulla di fatto.
El dormir es como un puente que va del hoy al mañana. Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 02 January 2011 : 10:34:29
|
anch'io penso come te Oriana,e' troppo strana anche questa vicenda- povera creatura, chissa' cosa le hanno fatto... spero con tutto il cuore che sia viva e la riportino a casa al piu' presto.
Germenzia
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 07 January 2011 : 00:17:15
|
stavo leggendo proprio adesso le notizie su di lei..
spero che questa storia vada a finire bene
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 07 January 2011 : 00:19:57
|
...io spero finisca presto quest'incubo
|