Non seguir, ne sentir le mie parole, son catturate dall'emozione di una canzone di cui ancora cerco di capirne appieno il senso. E' vero! Ora ne leggo solo il canovaccio, ma l'abitudine di improvvisare vorrei poterla acquisire da queste piccole cose. Che le parole siano insicure e misteriose, ne ho la certezza; ambigue e fraintendibili, in un qualsiasi discorso generico perderebbero senso, importanza e s'ingarbuglierebbero, sparpagliandosi e abbandonandosi ad uno stato confusionale. Avrei ancor bisogno di carta e di tempo sottratto alla routine per raccogliere ciò che è archiviato tra quegli scaffali. E ci saranno dispersioni di tempo, con ricordi che affioreranno, rivivranno e perderanno senso per un giudizio mal posto. Un appunto annotato per lasciar spazio all'infinito, così come appaiono i ricordi, lunghi e invivibili. Dolci sapori dosati in pochi istanti, sceglibili dalla personale raccolta di cui sapremo non dover nascondere la chiave da occhi estranei. Non ho fine, se non in quel letto che rallenta la velocità di esecuzione e ne conclude il discorso come titoli di coda su sfondo nero.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
So che è difficile da capire, per me è difficile da accettare. E' giunto il momento di interrompere questo filo che prosegue da alcune generazioni. E' nelle mie mani la possibilità di mettere fine a questa stirpe. Il modo di essere, il carattere, la fisionomia, i pensieri e tutto ciò che viene rappresentato nella quotidianità, con lo scorrere dei giorni di queste persone, è sbagliato! Sentirsi diverso, ma non esserlo... Desiderio monotono. Ogni rifiuto è messo nel suo contenitore ed ogni cosa che non funziona deve finire, ogni essere vivente che non ha le caratteristiche idonee al fine di superare le avversità, non merita di sopravvivere. Il miglioramento della vita ha portato a ridurre questa selezione naturale e tutti i viventi sono più di quelli che dovrebbero essere. Alcuni, che meriterebbero di vivere, muoiono, altri vivono perché coprono le spalle a chi va contro morte certa... e poi scappano, fino al giorno in cui arriverà quell'essere superiore, con una scorza, una corteccia migliore. Lasciar che sia l'ultimo a mettersi da parte per aprir le porte a chi è degno, a chi ha in mano le bacchettere per dirigere. Non vi è sconfitta migliore di quella che illumina il viso e lascia la speranza che qualcosa andrà meglio, un'altra volta, per un'altra persona. Se dovesse apparir difficile arrivare al punto di conclusione delle aspettative, l'unico pensiero che mi indurrebbe a proseguire su questa via, sarebbe l'idea che così facendo si migliorerebbe un pò anche gli altri. E senza pretendere la comprensione, il percorso è iniziato... E metterò fine a questa stirpe, ma sarà un'attesa dura e quasi infinita per questa vita. Chiunque tu sia, non sto parlando di te, ma di me stesso.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
Chi mai può pensare di essere preso dal proprio lato cieco e venir rinchiuso in un continuo pensiero prodotto da chicchessia? Non me lo sarei mai immaginato di dovermi sentire così, circondato da sconosciuti che mi osservano in attesa di una mia mossa. Rifiuto di essere una pedina e rifiuto di far provare a questi manovratori il piacere di dire: "te l'avevo detto!", giocato su tutte le ruote al massimo delle puntate, per questa fastidiosa scommessa a cui non mi sono offerto di partecipare. Fermatevi finché sarete in tempo, io non perderò nulla per le vostre giocate e non vi farò vincere. Vorreste solo che me ne vada? L'avete ideato bene il vostro inganno!!! ...Ebbene: Arrivo! Ma ora sto solo vaneggiando per depistarvi dai miei veri intenti... quindi, alla prossima scommessa.