------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
...è incredibile come riesca ad affezionarmi facilmente a una canzone... Mi piace molto, con malinconia, ma l'apprezzo.
------------------------------- Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto. -kobra-
Il pericolo non viene da quello che non conosciamo, ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è. - Mark Twain -
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero [Anonimo]
I contrasti della vita, le incoerenze, gli opposti, i contrari...perché non possono vivere insieme? Esiste sia uno che nessuno e lo si può vedere e notare. Non deve essere per forza rassegnazione, ma comprensione ed accettazione per un mondo, una realtà che non è necessariamente come vogliamo noi. Un saluto ed un abbraccio.
--------------------------------
C’è un tempo per nascere e un tempo per morire, un tempo per piantare e un tempo per sradicare le piante. Un tempo per uccidere e un tempo per guarire, un tempo per demolire e un tempo per costruire. Un tempo per piangere e un tempo per ridere, un tempo per gemere e un tempo per ballare. Un tempo per gettare sassi e un tempo per raccoglierli, un tempo per abbracciare e un tempo per astenersi dagli abbracci. Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via. Un tempo per stracciare e un tempo per cucire, un tempo per tacere e un tempo per parlare. Un tempo per amare e un tempo per odiare, un tempo per la guerra e un tempo per la pace (Qo 3,2-8).
Non è come ti ho detto oggi il modo in cui ti vorrei salutare, non tra la gente che ci conosce e nemmeno tra chi si pone troppe domande. Se fosse per un attimo, in disparte, tra la neve che ammorbidisce il rumore di fondo, poi una canzone al sax, per dirti che sono contento che torni a casa, ma che mi mancherai, anche se presto sarai qui. Ma non sarà mai così, non con me. So che non sarò mai "io", perché se fossi me, rovinerei tutto, questo lo so, non per compassione, ma per pregiudizio verso questa sagoma vista dall'esterno che da lontano si confonde tra la gente e che non deve oscurarne una più luminosa. Non è così che deve andare, per un motivo più che banale, ma difficile da far pesare a chi non ha pazienza di ascoltare. E tu hai avuto fin troppo orecchio con me potrebbe essere fin troppo irrilevante il risultato elaborato dalla somma dei pensieri nell'insieme "tu", immensa come sei, ancora da scoprire. Posso solo accennarlo qui, in un luogo nascosto... dove nulla potrà condurti, se non io, ma non vi sarà speranza, se non la tua aura che immagino di veder splendere attorno a te.
E' uno di quei giorni in cui vorrei scrivere, disegnare, suonare e stare tra le coperte, solo, perché non vi sarebbe cura migliore a tutto ciò se non un pò di solitudine. In mancanza di tè, una camomilla mi soddisferà più che degnamente. Soffiar sul velo d'acqua per far raffreddare quel poco che basta per baciare le ceramica infuocata e sperare di inebriarmi, per poi cadere in un sogno riflessivo, a mò di film, con una conclusione imprevista.