Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Ricordi per una vita futura
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

kobra
Utente Master

4175 Posts
Status: offline

Posted - 13 May 2013 :  18:47:41  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
Essendo nato in un piccolo mondo quale pensavo fosse mia madre, ritrovato sull'infinita terra credevo che le possibilità fossero indefinibili.
In principio credevo infinitamente negli eventi, l'universo mi parve incomprensibile: troppo oltre ciò che non vedevo...e mi fece paura.
Tutto ciò che era più grande di me m'intimidiva, ma incuriosito cercavo risposte.
Il grande diveniva a tratti ridimensionato ad un mondo che si rimpiccioliva fino a stringere i suoi rami attorno alla vita e sotterrarne i piedi.

-------------------------------
Il tempo in sè non da tempo a ciò che hai fatto.
-kobra-

Il pericolo non viene da quello che non conosciamo,
ma da quello che crediamo sia vero ed invece non lo è.
- Mark Twain -

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
[Anonimo]
Go to Top of Page

Ghiandaia
Utente Master

1403 Posts

Posted - 13 May 2013 :  18:55:02  Vedi Profilo Send Ghiandaia a Private Message  Rispondi quotando
Quanto è vero quello che hai scritto Kobra... parole sante

Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 13 May 2013 :  19:30:18  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da kobra

Essendo nato in un piccolo mondo quale pensavo fosse mia madre, ritrovato sull'infinita terra credevo che le possibilità fossero indefinibili.
In principio credevo infinitamente negli eventi, l'universo mi parve incomprensibile: troppo oltre ciò che non vedevo...e mi fece paura.
Tutto ciò che era più grande di me m'intimidiva, ma incuriosito cercavo risposte.
Il grande diveniva a tratti ridimensionato ad un mondo che si rimpiccioliva fino a stringere i suoi rami attorno alla vita e sotterrarne i piedi.

Bellissimo questo tuo pensiero Kobra il grande che si ridimensiona e i timori si affievoliscono

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 16 May 2013 :  00:05:07  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
Quanta inutilità ha questa guerra tra uomo e donna, che infiniti argini ha straripato, nell'odio denigrante ha dilaniato carni e sbriciolato terra sopra i cadaveri, che ha indotto al completo distacco?
Che senso di inappartenenza può sentire quell'animo impaurito e sperduto che trova insicurezza verso l'opposto, verso il cuore solitario che attende una similitudine anche nel solo sguardo?
Attraverso il mentire a se stessi si raggiunge la presunta pace e si conquista la mediocre distanza dagli altri, senza entusiasmo si raggiungono traguardi e nessun prodotto viene evidenziato sopra altri, tutti indefinibili qualitativamente.
Non vi è più forte paura della stessa, che quell'unica apertura tenta di chiudere per poter rimanere custodita e maturare, per poi sfociare ingigantita.
Anche un avido saluto infastidisce l'osservatore, che volta lo sguardo alla ricerca di un angolo per pronunciare lo sfogo, troppo forte da essere trattenuto al suo interno, animata la bocca dal desiderio, come valvola di sfogo e amarezza del palato, la conclusione presto giungerà inconsapevole dell'inutile pronuncia.
E la conferma di un pregiudizio avverrà nel tempo o da esso dimenticata.
E mentre l'osservatore ascolta le parole del suo simile diverso, pensa alla risposta, cercando di mantenere il vantaggio, il comando sulla discussione, privandosi della vera risposta, quella che vive e nasce senza un desiderio di vittoria, ma del semplice gusto della partecipazione.

-kobra-

- Mark Twain -

[Anonimo]
Go to Top of Page

Carla
Utente Master

35017 Posts

Posted - 17 May 2013 :  23:23:42  Vedi Profilo Send Carla a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da kobra

Quanta inutilità ha questa guerra tra uomo e donna, che infiniti argini ha straripato, nell'odio denigrante ha dilaniato carni e sbriciolato terra sopra i cadaveri, che ha indotto al completo distacco?

Concordo in pieno Kobra, è una guerra inutile gli opposti si attraggono, si cercano hanno bisogno l'uno dell'altro e le menzogne, i timori le guerre, non fanno altro che allungare il tempo della non unione perdendo del tempo preziosissimo che non torna più.

Ascolta con la mente
Guarda con gli occhi del cuore
Parla con la voce dell'Amore

****LUNA****

Go to Top of Page

Sweena
Utente Master

940 Posts

Posted - 18 May 2013 :  23:48:27  Vedi Profilo Send Sweena a Private Message  Rispondi quotando

Sempre interessanti e molto profondi i tuoi pensieri...

Go to Top of Page

kobra
Utente Master

4175 Posts

Posted - 20 May 2013 :  01:01:49  Vedi Profilo  Click to see kobra's MSN Messenger address Send kobra a Private Message  Rispondi quotando
Ed ecco l'ultimo tuo sguardo davanti ai miei occhi mentre stanno per chiudersi.
Il tuo viso dolce e le tue espressioni simpatiche mi fanno delineare un sorriso.
A quest'ora non ho più forza di resistere al sonno e mentre il sipario cala, una scena sta per concludersi.
In quella scena ci siamo noi.
Una panchina e mille sguardi. Nessuno serio.
Qualche parola e molti sguardi.
Qualche carezza e uno sguardo verso le nostre mani, che dolcemente si afferrano e si lasciano solo per arrivare al tuo volto, che d'incanto si lascia andare per farsi trascinare dalla mia mano.
Poi uno sguardo.
Ed un altro ancora.
Ma il sipario si chiude e non vi è più scena, tutto si ferma e rimarrà solo in quell'attimo un desiderio di un bacio.

-kobra-

- Mark Twain -

[Anonimo]
Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000