Author |
Topic |
n/a
deleted
2115 Posts
Status: offline |
Posted - 16 March 2011 : 11:24:56
|
Egoismo
Ogni giorno si vengon a sentire Mille disgrazie che povera gente deve patire Guardi la tv, ascolti la radio o leggi i giornali Per poi chiederti ogni volta dove siamo arrivati, se siamo normali ! Di non seguire più queste tragedie, tempo fa io decisi Perché tramite esse tutti i miei buoni pensieri venivano uccisi Come si puo nel bene delle persone credere ancora Se non si fa che sentire del male che fanno ogni giorno, ogni ora Non ci basta derubbare di continuo madre natura Rubbandole l’essenza di vita, uccindendo ogni sua creatura Non ci svegliamo dal nostro egoismo alle sue percosse Quando fa crollare edifici, intere città con un colpo di tosse Stiamo uccidendo nostra madre, colei che ci ha creato Sputando nel piatto dal quale mangiamo, noi commettiamo reato Svegliamoci io grido come singola voce Ma non arriva da nessuna parte, soltanto un suono di eco atroce Continuiamo cosi, a tirare avanti in questo modo Il cappio al collo ci mettiamo e siamo noi che facciamo il nodo Parliamo di ingiustizie che giornalieramente subbiamo Ma agli stupri, alla pedofilia, ai omicidi noi ci pensiamo ? Aiutiamo il nostro prossimo quando lui ne ha bisogno ? O nascondiamo la testa sotto la sabbia pensando che tutto è un brutto sogno ? Con scarsissime scuse proviamo a convincere noi stessi Che non saremmo capaci a cambiare nulla nemmeno coi nostri passi Non sto puntando il dito, che sia ben chiaro Son io la prima a dover prendere spunto dalle sentenze che sparo Invito soltanto a riflettere sulle nostre azioni Per evitare di piangere lagrime amare a certe visioni Iniziamo da soli facendo un piccolo passo E vedrete che riusciremo pian piano a smuovere ogni sasso Sta a noi il nostro mondo perfetto creare Rimboccandoci le maniche e smettendo soltanto di sperare Mettiamo da parte il nostro perenne egoismo Facciamo del bene, combattiamo il male e vinciamo con ottimismo!
|
|
|
l.v
Utente Senior
430 Posts
Posted - 16 March 2011 : 11:32:38
|
cuoricina che bella cosa che hai scritto pirtroppo l'uomo ha da sempre avuto la convinzione di superare tutto e tutti, ma così non è stato e non sarà mai...speriamo che se ne renda conto prima o poi!... come dice una canzone "si stava meglio quando si stava peggio"
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 16 March 2011 : 13:12:11
|
LA ricerca delle parole è pari a quelle buttate lì per istinto! Stupenda poesia naturalmente reale!
Sir Morris
Seppellirò ogni tua parola... svuotando la tua memoria! Alla fine... non avrai mai vissuto! Io sono già morto... non potrai ferirmi!
Sir Morris
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 16 March 2011 : 22:35:01
|
Grazie cucciola sei dolcissima e tenerissima! purtroppo finche ci accorgeremo di ciò che facciamo il mondo sarà andato in rovina.
un bacione tesoro
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera |
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 25 March 2011 : 09:24:58
|
Pesante questo sasso che schiaccia il mio cuore sempre piu difficile il passo per allontanarmi da questo dolore
Certe volte ho paura di non riuscire piu a respirare questa ansia non ha misura ho paura di non riuscire piu ad amare
Sogno un futuro con te che sei stato il mio primo amore ma se guardo dentro di me è da molto che non t'appartiene il mio cuore
Mi hai modellata come si modella una forma di creta a tuo gusto e piacere mi hai creata e non hai tenuto in conto che anch'io avevo una meta
Hai fatto di me ciò che tu desideravi e non hai pensato se da te cosi mi allontanavi
Sono ormai un riflesso del mio io interiore e mi chiedo spesso se passeranno mai queste ore
Non voglio ripercorrere un cammino ormai gia fatto Ci sono giorni che semplicemente vorrei vivere Senza compromessi ne alcun patto
Al tuo fianco io ancora sto E mi chiedo il perché se ti bacio ma però non si accende nulla in me
Vivo io sperando provando ad amarti come ad un tempo e dinuovo sto lasciando il mio cuore li solo quasi spento
Vorrei dirti cio che sento Che il mio desiderio non sei piu tu Ma ho in me questo tormento Di dirtelo ho paura, ho paura sempre di piu
Come posso ferire La persona che più mi ha amata Come posso far morire Quell amore che mi ha salvata
Meglio vivere una mensogna Nascondendo la testa sotto la sabbia Che combattere per ciò che si sogna E rischiar di perdersi nella nebbia
Nello specchio io mi guardo e della vigliacca io mi do Ma distolgo sempre lo sguardo E mi nascondo dietro i lo so
Prendi le redini della tua vita Mi dicono le persone intorno a me Non aspettare, sperando che sia finita E realizza i tuoi se
So che hanno ragione Che dovrei seguire quell consiglio Ma non è come seguire un copione Non è cosi facile correggere uno sbaglio
Continuo ancora a sperare Che per me il destino abbia un suo piano Continuo ancora a sognare Che tutto si possa risolvere e che i miei sforzi non siano in vano
Ti prego di perdonarmi Quando un giorno tu scoprirai Perfavore non odiarmi Mai avrei voluto ferirti, voglio che lo sai
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 25 March 2011 : 13:46:55
|
sei bravissima tesoro...ti abbraccio
|
|