Author |
Topic |
disattivato
infame
1 Posts
Status: offline |
Posted - 15 August 2011 : 21:47:26
|
La solitudine...
Spesso di quei fantasmi li vedi anche nei reparti di un ospedale, soli e spesso abbandonati a se stessi e alla loro malattia come unica compagnia.. Magari ci fosse meno frenesia in quello che si fa e come te oggi che ti sei soffermato ad osservarla ci fossero più persone che stringono la mano "di quei fantasmi" soprattutto in questi giorni che sentono ancora di più la solitudine.
Scusami per la digressione nel tuo angolino , ma mi hai fatto soffermare ancora una volta, anche se si torna a casa.
Visibile solo da Internet Explorer
"E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio." Albert Einstein
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 16 August 2011 : 08:46:16
|
Meraviglioso quello che hai scritto Jo, questa tua riflessione sulla solitudine di chi viene "abbandonato" nel nome delle "sacrosante" vacanze. Ho vissuto attraverso quello che hai scritto ogni più piccola emozione ed è come se avessi, io stessa, guardato negli occhi di quegli anziani o di quel bambino intuendone tutta la tristezza...
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 16 August 2011 : 11:02:30
|
davvero bello ciò che hai scritto e triste al tempo stesso
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 16 August 2011 : 20:21:19
|
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare... Maxmillian
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 16 August 2011 : 23:18:57
|
Santa verità jo pensano tutti alle vacanze non curanti degli altri abbandonano i genitori figuriamoci il cane è il gatto ... cquanta indifferenza che c'è al mondo ..io non riesco girar le spalle e far finta di niente di fronte a questo una volta proprio per l'abbandono degli anziani ho litigato con una delle tante sorelle che o ,lei pensava a farsi la vacanza è ha lasciato il cane sua figlia compresa a mia nonna che aveva lei stessa bisogno di uscire e farsi la vacanza così gli o portato indietro cane è figlia compresa ..... ho preso mia nonna è me la son portata a casa gli ho fatto girare città ,mangiato gelati di tutti i gusti è l'ho fatta divertire è ioooooo mi son sacrificata le mie di vacanze per lei ma non mi è dispiaciuto affatto mi piaceva vederla soridere con le mie figlie è ascoltarla quando gli raccontava i tempi passati ....le vacanze si possono sempre fare in qualsiasi momento ... molto bella questa riflessione jo
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 18 August 2011 : 09:10:11
|
Ascolta le mie grida silenziose, cogli la tristezza nei miei sorrisi, entra nel mio mondo fatto di castelli di carta, di note e di poesie. Come pioggia per i fiori, come lettere per i poeti, come note per i cantanti, e come fonte inesauribile di affetto per esserti vicino almeno col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 18 August 2011 : 14:08:59
|
bellaaaaa jo ...
|
|