Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Oltre le parole...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 15

NiHiL
Utente Master

2853 Posts
Status: offline

Posted - 08 April 2011 :  16:12:41  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
Prove d'Estate

Una distesa d’acqua limpida e cristallina aleggia tra i miei pensieri, in un bagno di leggerezza che sembra portare con se ogni nuvola, ogni goccia di pioggia che ha bagnato il mio viso ed ogni lacrima che vi ho nascosto. Questo mare mi lascia nudo di fronte alle mie piccole malinconie e all’improvviso mi rivedo in quel ragazzo diciottenne che sfida il gelo delle acque e dopo una breve rincorsa si è tuffato, forse per farsi bello di fronte agli amici più timidi o forse solo perché infondo a quell’età la pazzia ti scorre nelle vene, si vive senza troppi pensieri, si viaggia leggeri, non ci sono molte regole, il desiderio è sentire la vita sotto i piedi ad ogni metro, come un gabbiano che vola basso sull’acqua per sentirne l’odore.
Sotto un Sole immenso, nascosto sotto la mia barba vedrete il viso di quel diciottenne libero di sognare, stavolta in ginocchio sul pelo dell’acqua con lo sguardo fisso sull’orizzonte irraggiungibile. Il mare mi accarezza la pelle attraverso i vestiti, mentre la mia mano gioca piano con l’acqua senza riuscire tuttavia a trattenerla: è così che ti senti d’Estate, libero di andare, di sognare, di viaggiare, perché nessuna mano potrà mai trattenerti nel suo palmo, come quest’acqua che mi accoglie tra magie dimenticate e amicizie spezzate.
La voglia di tuffarmi è forte anche adesso, eppure non ho il coraggio di farlo, guardo il mare che mi circonda, rivedo i fantasmi di chi proprio qui mi teneva compagnia e mentre questa sigaretta mi concede l’ultimo tiro prima di spegnersi mi lascio scivolare sulla sabbia bagnata, circondato dalla dolce nenia del mare che ora viene ora va, l’eterno sali e scendi a cui la Vita ci ha abituato.
Disteso sul pelo dell’acqua la vita la sento di nuovo scorrere sotto i piedi e non importa se nascondo le mie lacrime con le piccole onde che mi bagnano il viso, questa è solo una prova d’Estate, attaccato alla terra, cullato dal mare e guardato dal cielo…

~ ©NiHiL – 06/04/2011, 15.30 – Spiaggetta di T.I. ~
Go to Top of Page

maxmillian
Utente Master

2849 Posts

Posted - 08 April 2011 :  16:58:45  Vedi Profilo  Click to see maxmillian's MSN Messenger address Send maxmillian a Private Message  Rispondi quotando
NiHiL.....immagini amate da chi ama e si immerge in questo mare...seppur di lacrime

nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro...
Maxmillian

amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare...
Maxmillian

Go to Top of Page

Fein
Moderatore

14529 Posts

Posted - 08 April 2011 :  22:28:14  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
Nihil quanta tristezza nel tuo cuore...
mi dispiace x le tue sofferenze ,così giovane...
dovresti solo ridere e gioire su tutto...
cambierà vedrai, arriva il giorno che tutto si attenua
anche il dolore un abbraccio

Go to Top of Page

G.
Utente Master

12559 Posts

Posted - 09 April 2011 :  00:14:36  Vedi Profilo Send G. a Private Message  Rispondi quotando
Ricchezza di emozioni
grazie Nihil

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 11 April 2011 :  14:39:56  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 11 April 2011 :  15:01:55  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 25 May 2011 :  15:56:35  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
Cullato dal mare

Da un dondolo sbilenco di una villa sul mare
osservo il volo dei gabbiani sul pelo dell'acqua,
quei zampilli diffusi che increspano le creste
di onde vicine giunte da terre lontane.
Il silenzio del luogo turbato dal loro canto
è una dolce nenia che mi tiene compagnia
alla fine di questa giornata inconsistente,
travolta da pensieri effimeri ed inutili sensi di colpa,
desideri ormai spenti provenienti
dal tempo in cui ancora riuscivo a raccontare,
a cantare, ad urlare la gioia
per la conquista di un pezzo di terra,
ormai arido e infruttuoso.

E sarà forse questo cigolio a tenermi sulla terra ferma,
ad impedirmi di andare al centro della tempesta che sta per scoppiare,
incanto e sgomento di un povero matto caduto nel tranello di Dio
tra sogni spezzati ed illusioni infrante, senza preavviso di sfratto.
Chiudo gli occhi e sei qui che mi stringi in un abbraccio, ma è solo pietà;
e pensare che io volevo solo essere capito...

©NiHiL - 01/05/2011, 03.49 ~

Go to Top of Page
Pag: di 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000