Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Oltre le parole...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 15

maxmillian
Utente Master

2849 Posts
Status: offline

Posted - 26 January 2011 :  20:56:46  Vedi Profilo  Click to see maxmillian's MSN Messenger address Send maxmillian a Private Message  Rispondi quotando
e per fortuna che cercavo di s...dramatizzare....
vai comunque..ti leggo con piacere

nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro...
Maxmillian

amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare...
Maxmillian

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 16 March 2011 :  18:23:22  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
Le Quattro Candele

Questa è la storia di quattro candele che, bruciando, si consumavano lentamente. Bruciavano e si consumavano inutilmente perchè, dicevano loro, "nessuno si cura di noi, nessuno approfitta della nostra luce e del nostro calore."

Così si espresse la Prima Candela: "Io sono la Pace. Ma gli uomini non riescono a mantenermi: penso proprio che non resti altro da fare che spegnermi!".
Così fu e a poco a poco la candela si spense.

Anche la Seconda Candela, vedendo spenta la prima, a poco a poco si lasciò prendere dallo sconforto e disse: "Io sono la Fede, purtroppo non servo a nulla. Gli uomini non ne vogliono sapere di me e perciò non ho motivo che resti accesa."
Una leggera brezza soffiò su di lei e si spense.

Triste e sconsolata la Terza Candela a sua volta disse: "Io sono l'Amore. Non ho forza per continuare a rimanere accesa. Gli uomini non mi considerano e non comprendono la mia importanza. Essi odiano perfino coloro che più li amano: i loro familiari."
E senza attendere oltre, la candela si lasciò spegnere.

Inaspettatamente un bimbo in quel momento entrò nella stanza e vide le tre candele spente. Impaurito per la semioscurità disse:"Ma cosa fate! Voi dovete rimanere accese, io ho paura del buio".
E così dicendo scoppiò in lacrime.

Allora la Quarta Candela impietositasi disse:"Non temere, non piangere: finchè io sarò accesa potremo sempre riaccendere le altre candele. Io sono la Speranza!".

Con gli occhi lucidi e gonfi di lacrime, il bimbo prese la Candela della Speranza, e riaccese tutte le altre.

~ web ~

Riposa serena Nonna...
Go to Top of Page

maxmillian
Utente Master

2849 Posts

Posted - 16 March 2011 :  20:38:39  Vedi Profilo  Click to see maxmillian's MSN Messenger address Send maxmillian a Private Message  Rispondi quotando
NiHil

nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro...
Maxmillian

amare.... non aver più nulla d'appagante da desiderare...
Maxmillian

Go to Top of Page

NiHiL
Utente Master

2853 Posts

Posted - 18 March 2011 :  02:21:16  Vedi Profilo  Send NiHiL an ICQ Message  Click to see NiHiL's MSN Messenger address Send NiHiL a Private Message  Rispondi quotando
L'Ultimo saluto

E' notte alta e sono sveglio, domani l'ultimo saluto, chissà come sarà...
I ricordi di una vita tramontano in pochi istanti, il segno che si è chiusa una pagina stupenda, spensierata allegria vissuta tra l'affetto di persone care che ormai ti lasciano...
Così domani mi alzerò dal letto prima della sveglia e proverò a capire cosa salvare di tanti ricordi legati attorno al cuore, per la paura di dimenticare i migliori. Avrei potuto tagliare la barba, ma in certi momenti è utile per nascondere le pieghe sul tuo viso, i segni di chi soffre in silenzio un dolore troppo grande per raccontarlo. Ancora dentro sono un bambino e me ne accorgerò domani, quando guardandomi allo specchio mi chiederò perché non piango...
Ho già parlato troppo. Lentamente scende il buio e man a mano mi chiudo in un sogno che non m'appartiene, più...
Addio Nonna, l'ultima..

~ NiHiL - 18-03-2011, 02.15 ~

Go to Top of Page

Hathor
Utente Master

6213 Posts

Posted - 18 March 2011 :  08:21:25  Vedi Profilo Send Hathor a Private Message  Rispondi quotando
NiHil....

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 18 March 2011 :  14:51:45  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page

Sweena
Utente Master

940 Posts

Posted - 19 March 2011 :  22:10:29  Vedi Profilo Send Sweena a Private Message  Rispondi quotando

Go to Top of Page
Pag: di 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.17 secondi. Snitz Forums 2000