Author |
Topic |
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Status: offline |
Posted - 10 October 2010 : 18:38:23
|
E' notizia di questi giorni che anche il cantante Tiziano Ferro ha confessato alla stampa di essere omosessuale. Uno dei tanti uomini di spettacolo che si espongono alla pubblica gogna... già, perchè nonostante ci troviamo nel 2010 ancora si ha il bisogno di confessare le proprie scelte sessuali per combattere un pregiudizio o per attestare la propria appartenenza ad una popolazione "normale". Mi sento oltremodo scandalizzata. Non certo dalle esternazione di chi ha scelte PERSONALISSIME ( quanto legittime) sessuali diverse dalle mie,ma dal fatto che ai giorni d'oggi questo faccia ancora discutere o, ancor peggio, faccia ancora scandalizzare patetici benpesanti. Sono mamma, e non nego di essermi posta, anni fa, la domanda di cosa avrei fatto se mio figlio mi avesse confessato di essere omosessuale. Ma è mio figlio ! Ma non sarebbe cambiato nulla ! Ma io dico... ancora stiamo qui a discutere su queste cretinate ? Abbiamo la fame nel mondo. Abbiamo una giustizia terrificante e una delinquenza peggiore. Abbiamo la droga nell'aria e nell'acqua per cui anche noi, che non ci droghiamo, ce la respiriamo e ce la beviamo. Abbiamo la pedofilia, la violenza sessuale, una politica sociale disastrosa e non aggiungo altro... Vi domando.... ma voi pensate che sia così importante disquisire o criticare o ritenere preoccupante, per la società, la preferenza sessuale di ogni singolo individuo ?
In poche parole... ma sinceramente... trovate davvero scandaloso che vi siano persone che amano il proprio sesso e non si conformino all'obbligo religioso o popolare di amare l'altro ? Ma non è che siamo un popolo di miseralibi ipocriti che condannano tutto ciò che stabiliscono diverso solo perchè ne hanno paura ?
A voi l'ardua sentenza ma... non lasciatevi condizionare dal mio giudizio. Finchè non abbiamo il coraggio di sviscerare un problema fino in fondo difficilmente ne riusciremo a trovare una soluzione.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 10 October 2010 : 18:58:58
|
non ho paura della sessualità in generale, non temo e non mi tange chi lo è nè lo discrimino, però non possiamo far passare per ''normale'' un'inclinazione che va contronatura, mi dispiaccio per loro perchè la società è dura e non hanno vita facile.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 10 October 2010 : 19:04:07
|
quote: Originalmente inviata da ela
mi dispiaccio per loro perchè la società è dura e non hanno vita facile.
Questo lo quoto ma... secondo te chi l'ha definita la normalità tra i sessi ? Perchè non accettiamo che la normalità sessuale è quella strettamente personale ? La storia antica è piena di vicende di omosessualità. La storia appena dietro l'angolo è piena di storie di omosessualità taciute e vissute con vergogna. Cosa è cambiato in questo periodo ? Solo il coraggio di parlarne apertamente, di accettare o rifiutare. Ma il rifiuto richiede una spiegazione più logica che quella di dichiarare che sia contronatura. Perchè la natura e la normalità è stata decisa dagli uomini, cioè noi... Difficile giudicare secondo me.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 10 October 2010 : 19:07:50
|
infatti non giudico esprimo solo il mio parere, non condivido l'ostentare, io sono eterosessuale e non sbandiero nulla se fosse normale essere omosessuali non dovrebbero fare tanta pubblicità...
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 10 October 2010 : 19:14:38
|
Infatti, hai toccato il tasto giusto. Se essere "diversi" diventasse essere "normali", nessuno sentirebbe il bisogno di fare confessioni inutili. Il problema esisterà finchè è l'opinione pubblica a stabilire cosa è normale o no. E coloro che ne sono fuori sono obbligati a dichiarare la loro diversità con la speranza che se ne parli fino a farla accettare come pensiero comune.
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 10 October 2010 : 20:31:44
|
io nn giudico affatto fin che sono delle brave persone e ne conosco tanti che li sono,che nn fanno del male affari loro,persone degnissime,ma che sia la normalità non venitemelo a dire.
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 10 October 2010 : 22:04:12
|
Sinceramente io non ci vedo nulla di scandaloso niente in contrario la sola cosa a cui sono contraria è che vorrebbero adottare dei bambini questo no, non la vedo una cosa giusta perchè da che mondo e mondo la famiglia è composta da un padre e una madre non due madri o due padri poi per il resto possono vivere la loro omosessualità come gli pare ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 11 October 2010 : 08:20:13
|
quote: Originalmente inviata da fiore
la sola cosa a cui sono contraria è che vorrebbero adottare dei bambini questo no, non la vedo una cosa giusta perchè da che mondo e mondo la famiglia è composta da un padre e una madre non due madri o due padri poi per il resto possono vivere la loro omosessualità come gli pare ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita
Quoto. Anche io la penso come te su questo tema. Penso che i bimbi abbiano bisogno del sostegno dato da ambo i sessi anche se spesso, troppo spesso purtroppo, le famiglie tradizionali danno un pessimo esempio ...
|
|
Topic |
|
|
|