Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Un angolo di cielo, le nostre Poesie
 Pensieri in un periodo un po cosi...
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 35

n/a
deleted

2115 Posts
Status: offline

Posted - 25 October 2010 :  11:16:38  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Maschera

Porto una maschera sul viso…
Una maschera bella, sorridente, piena di colori e solarità...
La porto ogni giorno..
E alla gente piace..
Alla gente piace guardarla, ammirarla...

Ogni sera quando ritorno a casa e la levo,
il mondo diventa più triste, piu buio...
mi guardo e vedo il contrario della maschera...
come giorno e notte... cosi diversi e cosi legati...

Ogni sera diventa piu difficile levarla...
Perche sarebbe piu facile tenerla per sempre...
Perche sarebbe piu facile nascondermi per sempre dietro di essa...
Renderei tutti felici intorno a me...

Oggi l’ho rimessa...
E come ogni giorno tutti mi hanno sorriso... sono felici...
Soltanto una persona non mi ha sorriso...
E con una lacrima nei occhi mi ha detto:
“io vedo dietro la tua maschera... puoi illudere i cechi, e in questa società ce ne sono molti... puoi illudere anche te per un po... ma non puoi illudere chi ti guarda col cuore... Puoi metterti la maschera ogni giorno, ma non puoi mascherare i tuoi occhi... i tuoi occhi che sono lo specchio della tua anima... un anima che non mente mai... e che al momento chiede aiuto...”

Regala un sorriso anche a chi non se lo merita

cuoricina_svizzera

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 25 October 2010 :  12:56:15  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
prima o poi la maschera non ti servirà più...e tornerai a sorridere

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 25 October 2010 :  15:32:13  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Stanca da una lunga giornata poggio la testa sul cuscino e dal mio letto mi lascio cullar...
La mia calda coperta mi scalda e cosi nel mondo dei sogni leggera mi lascio andar...

Un paradiso, pieno di fiori mi aspetta al di la...
Tanti colori, e odori che riempion cuore ed anima di serenità...

Cammino per questi bellissimi prati e ascolto il cantar degli alberi... fischiano allegri una dolce melodia e col vento come compagno non smetton di ballar...
Insieme a loro danzo anchio ridendo e fischiettando...
Coi capelli al vento e le mani alzate in aria accarezzo anchio questo bellissimo vento...

Adesso lo sento... sono vicina... il mio piccolo paradiso non e più lontano...
Si si eccolo sento gia il richiamo del piccolo ruscello, che limpido scorre facendosi strada tra le rocce...

All’entrata del mio paradiso c’è un salice piangente che con le sue foglie forma una fitta tenda che copre l’entrata... in apparenza questo povero albero sembra triste e malinconico, ma invece e forte e saggio... e dietro se nasconde il più bel posto al mondo che i miei occhi abbian mai visto... Un piccolo riuscello candido e puro che gioca con i graziossissimi fior di loto. La luna lo illumina splendendo su di lui... Intorno ad esso la lavanda riempie questo piccolo pezzo di paradiso di un odore stupendo, che ti rilassa e ti fa sentire leggera e spensierata...

Mi siedo su una roccia e gioco un po con l’acqua che dolce e soave mi accarezza la mano... ed e li che sento la sua presenza... ecco il suo bellissimo viso rispecchiato sull’acqua... e lui, il mio angelo... come tutte le notti e venuto da me... Ho paura di voltarmi, di perdere di vista quel volto cosi stupendo... per poi non trovarlo dietro di me... e se fosse soltanto un illusione? Ogni volta mi chiedo la stessa cosa ogni volta la stessa paura... ma sento il suo profumo che mi riempie e fa palpitare il mio cuore, sento il suo respiro cosi calmo e sereno, ma sopratutto sento il suo calore dietro di me... un calore che riscalda ogni millimetro del mio corpo... un calore che provoca in me un brivido indescrivibbile... lentamente poggia la sua mano sulla mia spalla e mi gira... il suo volto e angelico... non ho mai visto dei lineamenti cosi perfetti, non ho mai visto un sorriso piu caldo del suo... e quei occhi... quei occhi pieni d’amore... quei occhi nei quali mi ci potrei perdere... rimango li a fissarlo... consapevole che il tempo passa e che anche il sogno di questa notte passerà... ma non posso far altro che guardarlo... e mi sento bene, mi sento serena, protetta... tutto sparisce nel nulla... sono felice perche sono li con lui... e li vorrei rimanere per sempre... giunta in quel abbraccio che fa di noi un unico angelo... che congiunge le nostre sole ali e ci consente di volare insieme...

cuoricina_svizzera

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 26 October 2010 :  09:48:49  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Oggi non mi va di piangere...
Oggi voglio star bene, voglio sorridere!

Sole, che bello che sei...
Coi tuoi magnifici raggi rallegri tutto cio che mi circonda e riscaldi corpo ed anima!

Cielo che limpido che sei...
Cosi azzurro e infinido da farmi sentire piccola piccola sotto di te...

Autunno invitante di colori...
Dai un tocco magico alla natura pur essendo la stagione piu triste...

Oggi sarò come te autunno... forse nel profondo di me un po triste... ma splendero come fai tu oggi... lasciandomi illuminare da questo magnifico sole e splendendo di mille colori!

Non si puo essere tristi in eterno :D

cuoricina_svizzera

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 27 October 2010 :  08:06:30  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Ti amo e mi odio...
e piu ti amo piu mi odio...

cuoricina_svizzera

Go to Top of Page

n/a
deleted

2115 Posts

Posted - 27 October 2010 :  11:26:57  Vedi Profilo Send n/a a Private Message
Tempo fa scrissi la storia del mio gomitolo di lana… oggi mi va di riprendere l’argomento…

Oggi più che mai sento quel filo trasparente...
Sento come mi lega a delle persone a me care...
Oggi più che mai anche se non lo vedo so che c’è...

È incasinato... forse anche un po annodato questo povero gomitolo di lana trasparente, ma comunque si è tessuto la sua strada... e forse chi lo sa un giorno riuscirò a vedere dove mi porta, capirò finalmente il senso di ciò che tesse scoprendo chi o cosa si trova all’altro capo...

Al momento il filo è cosi sottile che certe volte ho paura si possa spezzare... soprattutto perché sto nuotando contro corrente... e non faccio nulla per non lasciarmi trascinare via... ma è proprio ora che sento dall’altra parte qualcuno che mi sostiene... che non molla la presa... che mi fa sentire la sua presenza non mollando mai quel filo trasparente... non mollando mai me!

È bello pensare che ho incrociato il mio filo trasparente con altre persone formando un forte e solido nodo e rendendole a me care... è bello pensare che anche se non lo vedi questo filo... si anche se non è visibile ai miei occhi non voglia dire che non ci sia...

cuoricina_svizzera

Go to Top of Page

lumière
bannata

1660 Posts

Posted - 28 October 2010 :  15:43:50  Vedi Profilo Send lumière a Private Message
quote:
Originalmente inviata da cuoricina_svizzera

Maschera

Porto una maschera sul viso…
Una maschera bella, sorridente, piena di colori e solarità...
La porto ogni giorno..
E alla gente piace..
Alla gente piace guardarla, ammirarla...

Ogni sera quando ritorno a casa e la levo,
il mondo diventa più triste, piu buio...
mi guardo e vedo il contrario della maschera...
come giorno e notte... cosi diversi e cosi legati...

Ogni sera diventa piu difficile levarla...
Perche sarebbe piu facile tenerla per sempre...
Perche sarebbe piu facile nascondermi per sempre dietro di essa...
Renderei tutti felici intorno a me...

Oggi l’ho rimessa...
E come ogni giorno tutti mi hanno sorriso... sono felici...
Soltanto una persona non mi ha sorriso...
E con una lacrima nei occhi mi ha detto:
“io vedo dietro la tua maschera... puoi illudere i cechi, e in questa società ce ne sono molti... puoi illudere anche te per un po... ma non puoi illudere chi ti guarda col cuore... Puoi metterti la maschera ogni giorno, ma non puoi mascherare i tuoi occhi... i tuoi occhi che sono lo specchio della tua anima... un anima che non mente mai... e che al momento chiede aiuto...”

cuoricina_svizzera

Quella maschera la conosco...l'avevo un tempo cucita sopra la mia pelle...
NON HAI BISOGNO DI LEI
RIDI..PIANGI...DISPERATI..GIOISCI....ma fallo con il cuore senza preoccuparti per gli altri...chi ti ama sa che fingi, quindi indossare la maschera non serve a nulla
KISS

Lumière
Go to Top of Page
Pag: di 35 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Topic Locked
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000