Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 08 October 2010 : 21:48:19
|
ciaoooo,quello che scrivi e molto bello...
Germenzia
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 12 October 2010 : 08:11:25
|
L'amico invisibile
Chi di noi da piccolo non ha avuto un amico immaginario? Quel amico al quale raccontavi ogni tuo problema, il quale ti ascoltava sempre e giocava con te senza mai stancarsi o dirti di no... Mi sono chiesta tante volte perché sia sparito cosi... quante volte avrei voluto rivederlo per poter parlare, poter ridere dinuovo, potermi accocolare fra le sue bracia e sentirmi protetta. Tutti mi dicevano... amore col tempo si cresce e non si ha più bisogno dei amici immaginari... vedrai che presto troverai quel amico che tanto desideri. E io ci ho creduto... sperato... e ho cercato... Ma niente, nessuno rispecchiava ció che tu eri per me. Nessuno mi sapeva ascoltare con tanta pazienza, nessuno capiva i miei cambi di umore come lo facevi tu, con nessuno mi sentivo cosi protetta come quando mi abbracciavi e coccolavi tu. E cosi passó il tempo, e quel infanzia difficile nella quale tu mi eri sempre stato accanto diventó un sogno lontano quasi inesistente.
Poi trovai te dolce ragio di sole... Nel periodo nel quale più mi ero rinchiusa in me; senza mai uscire, senza parlare con nessuno, lasciando scorrere la vita cosi passivamente sei apparso tu che pur essendo cosi lontanto con la tua solarità e il tuo calore sei riuscito dinuovo a farmi recuperare quel ricordo di quel amico mai esistito e che per tanto tempo ho cercato... e più ti conoscevo e più quel amico immaginario diventava una persona reale, una persona fatta di carne ed ossa... piu ti conoscevo e più quel amico immaginario prendeva il tuo aspetto... e anche adesso come con il mio amico immaginario certe volte ci si perde di vista... ma ora so che esisti, so che sei li... e anche se certe volte sei invisibile ho la certezza che qualsiasi cosa accada ci sei tu che mi sostieni.
Grazie mio dolce ragio di sole... grazie di avermi riportato quel sogno perduto.
Regala un sorriso anche a chi non se lo merita cuoricina_svizzera
|
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 13 October 2010 : 08:37:31
|
Coraggio
Immobbile, come davanti ad uno schermo guardo la mia vita che scorrere pian piano davanti a me… E ho la consapevolezza di ciò che accade, ma non agisco...
Non ho la forza, oppure oserei dire il coragio di prendere le redini di questo selvaggio cavallo... Il quale ho sellato, ma non ho mai montato di mia spontanea volontà... Mi sono ritrovata a cavalcarlo senza volerlo... dovendomi affidare a lui... aggrappandomi forte nei momenti di furia e riprendendomi nei momenti di calmo andamento...
È facile ammirarlo da lontano... lasciarlo camminare... senza dovergli dire cosa fare... E facile stare davanti allo schermo e guardare quel caotico film sulla mia vita...
E difficile cambiare le cose che non vanno bene, prendere il possesso della propria vita... Diventando forse un po egoista e pensando per una sola volta a se stessi... senza paura di ferire... di deludere...
Mi sono lasciata travolgere da un vortige scuro, che mi sbatte a destra e sinistra nel buio piu profondo…
E finche non avrò il coraggio di guardare in faccia la verità, di prendermi le mie responsabilità e di pensare alla mia vita come dono da vivere e non come pena da accettare, fina a quel giorno quel vortige continuera a sballotarmi a destra a sinistra... fina a quel giorno il cavallo farà ciò che vuole di me...
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 13 October 2010 : 09:36:08
|
Qelle redini in mano le tieni tu.....quindi FORZA....usali al meglio affinchè la tua vita abbia un andamento sereno e non penoso.....ti abbraccio
Lumière |
|
|
n/a
deleted
2115 Posts
Posted - 13 October 2010 : 10:40:35
|
quote: Originalmente inviata da lumière
Qelle redini in mano le tieni tu.....quindi FORZA....usali al meglio affinchè la tua vita abbia un andamento sereno e non penoso.....ti abbraccio
Lumière
grazie lumière
|
|
|
n/a
deleted
6243 Posts
Posted - 13 October 2010 : 13:13:48
|