Author |
Topic |
n/a
deleted
21604 Posts
Status: offline |
Posted - 27 September 2010 : 11:00:54
|
«Alle donne proibirei la patente e il fumo» una frase dell'iraniano Ahmadinejad? No!! del 27enne calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin. «L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli», parola di imam? No!! di Povia
Parità di diritti un bel niente. Gli uomini, pari requisiti e livello, guadagnano ancora di più delle donne. Molto di più. Quando in casa arrivano i figli, è sempre lei a doversene occupare. Lavori domestici? Manco a parlarne. Stereotipi sulle donne al volante come se piovesse. Se una fa carriera: "l'ha data". Se è arrabbiata: è mestruata o uterina. Per non parlare dei dati sulle violenze domestiche e gli stupri, drammaticamente in crescita. Per le donne non è un bel periodo. Non solo in Afghanistan o in Iran, anche in Europa. Un maschilismo molto poco latente serpeggia pericolosamente ed è ora di reagire, soprattutto a certe dichiarazioni.
«Se ne avessi il potere proibirei alle donne di avere la patente. Uomo e donna per me appartengono a due specie differenti [...] Non sopporto le donne che fumano e quelle che mentono. Mi piacciono quelle alte, magre e con i fianchi stretti. Se una è così posso anche fare a meno di esaminarne il seno. Non ho preferenze sul colore dei capelli, quello che mi importa sono le buone maniere e lo stile». Non è una frase dell'iraniano Ahmadinejad, ma del 27enne miliardario e calciatore dell'Arsenal Andrei Arshavin. «L'uomo fa l'uomo e dà la guida spirituale, la donna nutre e alleva i figli. E insieme formano equilibrio e stabilità. Oggi, però, nessuno vuole fare la sua parte». La predica di un imam? Neanche per sogno. È la dichiarazione rilasciata dal cantante sanremese Povia alla rivista Vanity Fair.
«Ci sono pecore buone e cattive. Quelle buone danno tanta lana, fanno tanto latte e tanti agnelli. Quelle cattive non mi interessano, non le saprei riconoscere a meno che essere cattive non significhi fare poca lana, poco latte e pochi agnelli. Indipendentemente dal fatto che siano tutte buone, so per certo che sono di una razza diversa dalla mia e so per certo che molti sanno che le pecore appartengono ad una razza diversa. Anche le donne». Donne come pecore, è questa la frase che campeggia sul sito Maschilisti.com. E non è neppure un pensiero di nicchia.
La donna non deve lavorare, deve occuparsi della casa, deve fare figli e crescerli, dev'essere uno spiccato esempio di moralità (mentre gli uomini, si sa, hanno istinti legittimi da soddisfare), dev'essere bella ma non provocante, non deve fumare e neppure avere la patente. Tra quanto chiederanno che ci venga tolto il diritto di voto?
(di Giorgia Camandona da: Libero Donna)
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 27 September 2010 : 11:21:53
|
Quelli che pensano in questa maniera,non hanno nemmeno un quarto dell'intelligenza di una donna,parità? io pari a questi non voglio niente!!!!!!!!! provo solo una profonda pena per l'assenza del cervello,e una grandissima rabbia,perchè credono di averlo.
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 27 September 2010 : 12:05:19
|
quote: Originalmente inviata da Grace
Quelli che pensano in questa maniera,non hanno nemmeno un quarto dell'intelligenza di una donna,parità? io pari a questi non voglio niente!!!!!!!!! provo solo una profonda pena per l'assenza del cervello,e una grandissima rabbia,perchè credono di averlo.
quoto & straquoto!!
|
|
|
n.n
cancellato
5752 Posts
Posted - 27 September 2010 : 12:19:49
|
Quello cantava ... vorrei avere il becco... si vede propio che gli è cresciuto quindi è un ucello quindi se ne deduce che essendo un'uccello non puo mancargli la testa di cazzo .
Vedete che basta riflettere la verità viene a galla
L'essenziale è invisibile agli occhi....
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 27 September 2010 : 13:04:22
|
Caro Jo,riflettere è un verbo di cui molti non sanno
|
|
|
G.
Utente Master
12559 Posts
Posted - 27 September 2010 : 13:09:51
|
....l'esistenza....ahhaahahah se sbaglio a postare ,non mi fa cancellare....e quando scrivo di getto,vado un pò troppo veloce.
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 27 September 2010 : 13:20:47
|
Che le donne guadagnino meno degli uomini è solo relativo al fatto che la società ancora privilegia la carriera degli uomini, ma non è più così raro che sia la donna ad avere il potere economico in una famiglia. Personalmente ho avuto spesso problemi con uomini che guadagnavano meno di me e che non accettavano di buon grado questa "novità". Detto questo quale opinione potrei avere per il povero Povia o per quanti (uomini o pseudo tali) la pensano come lui ? Che non sono certo uomini ma semplicemente esseri viventi senza palle. Perchè essere uomini significa avercele e non solo per procreare altri pseudo maschi che la pensino come loro. La maturità e l'intelligenza non è cosa da tutti. Nemmeno il coraggio di mettersi in gioco con un sesso che si ritiene inferiore solo per l'incapacità di poterlo affrontare. "Se si elimina un nemico si elimina anche la guerra!" Che pena sti uomini. Quoto Grace. Non vorrò mai la parità con questi uomini perchè già a priori mi ritengo superiore. Sicuramente diversa. Presuntuosamente migliore!
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 27 September 2010 : 13:41:42
|
che rabbia!!!! ma questi cosidetti- uomini-non hanno manco un grammo di materia grigia...salvo qualcuno sono tutti degli imbecilli, mi scuso con quelli che x fortuna il cervello lo possegono. ma cosa si credono di essere? se non ci fossimo noi donne poveretti loro mi fermo perche' non voglio offenderli troppo poveretti...
|
|
|
Topic |
|