Author |
Topic |
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Status: offline |
Posted - 28 December 2010 : 13:49:39
|
Appena finito il pranzo, la principessa se ne va in soggiorno. Sento chiacchierare e....faccio la spia! Sta giocando on il Presepio, sposta le statuine, parla, dialoga..... Il presepio di casa sua, guai a chi lo tocca, qui da me ci fanno anche la lotta! perchè?
Che disperazione con i verbi! Passato prossimo, trapasato prossimo, trapassato remoto.....e con gli aggettivi dimostrativi.....questo, codesto e quello!
Speriamo che entrino nel cranio!
oggi pomeriggio matematica......me la vedo brutta!
Domani è un altro giorno...
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 28 December 2010 : 15:09:40
|
mi sarebbe piaciuto avere una nonna come te
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 28 December 2010 : 21:20:30
|
Grazie cara, stassera ho preso una reporimenda da mio figlio. Devo lasciare che la Principessa faccia tutto da sola e poi controllare. Mi dispiace perchè spesso la vedo in difficoltà, ma lui dice che fa la furba..... A me non sembra proprio, domani ci starò attenta.
|
|
|
n/a
deleted
7324 Posts
Posted - 28 December 2010 : 22:25:03
|
i nonni regalano doni impalpabili, amore, esperienza. dolcezza e pazienza...
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 29 December 2010 : 09:50:19
|
Queste maestre...che fanno disperare!
Ma loro lo sanno che ci sono le nonne in gamba! Tessa, stai pure vicino alla principessa finchè fa i compiti. A volte, i bambini chiedono la presenza non perchè sono in difficoltà, ma perchè vogliono attenzione.
Un abbraccio a tutte due!
|
|
|
tessa47
Utente Master
6284 Posts
Posted - 29 December 2010 : 20:31:08
|
Le maestre pretendono e se sono suore ancora di più!
Ieri per fare matematica mi ci è voluta tutta la pazienza di questo mondo! Anche le tabelline dimenticate del tutto! Fare i problemi veramente un...problema!
Stamattina ho lasciato che facesse da sola e ogni tanto sono andata a controllare.
Misericordia!!!!!!!!!!
Ad un certo punto ho perso la pazienza! 6-4 = 3
Non ci ho visto più e l'ho sgridata, non è possibile che metta così a riposo il cervello.
Al figlio e alla nuora l'ho detto scusandomi per avere perso la pazienza, ma loro mi hanno risposto che devo prenderla per lo stomaco se voglio ottenere qualcosa. Oggi pomeriggio le tabelline le sapeva tutte, i problemi li sapeva fare, le frazioni sono andate giù come l'olio. Allora è vero quello che mi dicono mio figlio e mia nuora che è furbetta e che si aspetta che gli altri lavorino per lei.
Ieri sera avevo un terosifone che gelido. Chiamo il marito e lui vede che è stato chiuso. da chi? Mah!!!!!!!
Stassera in casa fa freddo, come mai? il termostato è stato abbassato a 10 gradi, da chi? non si sa!
Tutte le pecore del Presepio sono riverse, come mai? possibile che sul mio presepio passino i venti di guerra?
Domande senza risposta!
|
|
|
Fein
Moderatore
14529 Posts
Posted - 29 December 2010 : 23:48:21
|
ciao Tessa...la tua principessina e' molto fortunata ad averti come nonna, vuoi sembrare burbera pero' la ami da morire , giusto? anch'io ho un nipote ormai grande,ma e' la cosa piu' bella che mia figlia mi ha regalato,peccato che abitalontano...ti faccio gli auguri di BUON ANNO a te e famiglia- non stancarti mai di fare la nonna... e cosi' bello!!!
Germenzia
|
|
|
Topic |
|