Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Off Topic
 ....sono tornati in due.....
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 9

Fein
Moderatore

14529 Posts
Status: offline

Posted - 08 December 2010 :  09:27:06  Vedi Profilo Send Fein a Private Message  Rispondi quotando
buon giorno carissime,io l'ho detto dall'inizio che sono la nonna piu' --grande di tutte--la parola vecchia non mi garba tanto.,
peccato che mio nipote stia lontano,ma quando sento la sua voce mi si scalda il cuore evviva le nonne...
prima o poi lo diventerete tutte quante...
buona festa dolci perle e un grosso

Germenzia

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 14 December 2010 :  18:50:30  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Oggi tragedia greca!

Alle 15/30 telefona mio figlio di andare a prendere subito a scuola la Principessa, le hanno chiuso una mano fra le ante di una porta.
Le mamme di solito sono ansiose, ma le nonne quattro volte di più.
Mi chiedo perchè mi abbia telefonato il figlio che lavora a 40 km da Padova.
Le suore hanno chiamato mia nuora, lei ha chiamato mio figlio e lui si è rivolto a noi.
Prendiamo la vecchia a cara smartina e partiamo il nonno ed io.
Mi figuro la piccola con la mano steccata, tutta avvolta in fasce.....mi chiedo se devo andare al pronto soccorso.....
Lascio il nonno all'asilo del Picci ed io vado alla scuola.
Suono......dopo un secolo ( tre minuti) esce la Principessa tutta bella e pimpante. Guardo le mani e.....ha due cerottini su due dita della mano sinistra!
Anche le suore sono ansiose! Che razza di caos hanno combinato.
Prendo la piccola e la porto dalla mamma, così si calma anche lei, da lei telefoniamo a mio figlio e tranquillizziamo pure lui.
Insomma, più che tragedia greca è stata un tragi-commedia a lieto fine!
Intanto qui a casa il Picci dà i numeri.
Seduto in terra a urlare, perchè? Non si sa.
" Cosa c'è che non va?, cosa vuoi?"
Niente, urla e basta.
Ad un certo punto va in soggiorno e si butta sul divano. Si è addormentato di colpo. ADESSO DORME. Io non lo sveglio, si arrangerà sua madre. Sai che luna quando lo sveglierà!
La principessa sta facendo inglese con suo nonno.
Fortuna che mio marito ha una grande pazienza perchè lei non ha proprio voglia di studiare, resterà una grande zuccona!
Detesta leggere e io per Natale le regalo tre libri.
Li metterà sotto la sedia se c'è qualche gamba che zoppica!
Avrà una sedia intellettuale!

Domani è un altro giorno...

Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 14 December 2010 :  22:55:01  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
e sempre un piacere leggerti nonna tessa
un bacione al picci e principessa

Go to Top of Page

Oriana
Utente Master

4350 Posts

Posted - 15 December 2010 :  11:48:38  Vedi Profilo Send Oriana a Private Message  Rispondi quotando
Ahahahah Sei forte Tessa !

El dormir es como un puente que va del hoy al mañana.
Por debajo, como un sueño, pasa el agua, pasa el alma.

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 15 December 2010 :  21:34:23  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Alla ricerca dei presepi perduti!

In aprile ho traslocato e nel mio vecchio appartamento è andato a vivere il figlio n.2 con mia nuora.

E' arrivato Natale e abbiamo fatto l'albero.

Adsso è il momento del presepio.

Mando il nonno in cantina a cercarlo, anzi a cercarli tutti e due.

Il nonno passa giorni giù in cantina, ormai lo davo per disperso, ma non trova niente.

Spedizione cumulativa: nonno, figlio n. 1, nuora e nipoti.

Tornano su impolverati, ma non trovano niente.

Allora mi decido e chiedo al figlio n. 2 se per caso ha buttato via tutto quello che c'era in garage, può darsi che i presepi siano ancora lì.

Stamattina, quando mi sono alzata e ho aperto la porta, ho trovato sul tappeto un sacchetto di carta con dentro i presepi!

Trovati finalmente!

Ho aspettato le 18/00 che tornassero i nipoti e ci siamo messi tutti a preparare questi benedetti presepi!

Statuine dappertutto, muschio, carta stellata, scoch, colla.....

Finalmente siamo riusciti a farli con il Picci che mi ha spostato le statuine almeno una decina di volte. Mi sono trovata la Madonna fra i pastori e il Gesù Bambino vicino ad una pecora, i re Magi proprio in fondo. Lui ama i "pastorelli" perchè ha imparato la canzoncina dalle suore e me li mette dappertutto.

Li ho fermati a cena, anche la nuora visto che mio figlio sarebbe tornato tardissimo.

Quando la mamma è arrivata le sono saltati addosso parlando insieme, mostrando tutto quello che avevamo fatto, ripetendo le cose decine di volte.....un caos colossale. Poi ci si mette anche il nonno che fa finta di non capire quello che vogliono dire i bimbi ( che faccia proprio finta?) e sono dialoghi surreali. Fra tre sordi! fanno andare fuori di testa!

Se ne sono andati e la casa adesso è proprio silenziosa, c'è solo il nonno che si è perso di nuovo gli occhiali e li sta cercando per mari e monti, adesso andrò ad aiutarlo. Garantito che ce li ha davanti al naso!

Finito con i piccoli si continua con i "vecchi"!

Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 15 December 2010 :  22:00:24  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
ahaahahhahhahhhahh ma che bello leggerti tessa, si sente proprio aria di famiglia, sapori veri...grazie di renderci partecipi.

Go to Top of Page

tessa47
Utente Master

6284 Posts

Posted - 27 December 2010 :  22:02:50  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
E' passato Natale,
è passato S. Stefano e la vita riprende il suo corso quasi normale.
Sono stati due giorni di intensa attività culinaria e mangereccia, adesso un po' di sana dieta per smaltire il tutto.
Tutto in famiglia con figli e nipoti.

Da oggi mi occupo della Principessa, dobbaimo fare i compiti delle vacanze.
Mi ero offerta due settimane fa perchè mi ero accorta che la piccola ha bisogno di un po' di sostegno perchè è dispersiva e distratta.
I compiti li faceva da sola e poi mio figlio glieli correggeva alla sera.
Non va bene così, un bimbo deve essere seguito il più possibile e la nonna è a casa a disposizione.
E' stata proprio brava, sempre con me. Ogni tanto la mandavo a giocare, ci facevamo delle chiacchierate.....ma ha risposto bene.
Ha pranzato e cenato da me, anche lei leggerina perchè aveva mal di pancia..... con tutti i cioccolatini che aveva mangiato!
Il Picci è andato dagli altri zii, dove ci sono i cuginetti e fanno un po' di caos insieme. Lui si scarica, altrimenti qui non lascia un momento in pace la sorella.
Pensare che ho sempre odiato insegnare.....l'ultimo lavoro sulla faccia della terra per me. Non ci sono proprio tagliata.....ebbene come si dice: " Passi sempre per la strada che non vuoi percorrere!" Assolutamente vero!
Ho insegnato al figlio 1, il padre della Principessa fino alla maturità classica e adesso lo farò con la piccola.

Spero che S. pPietro tenga nota......mi scali un po' della mia proverbiale impazienza!

Go to Top of Page
Pag: di 9 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000