Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 quando l'amore non vuole andare......
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 15

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  18:47:53  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
Grazie Hathor

Le considerazioni che hai fatte nei tuo post sono chiarissime e mi hanno tolto alcuni dubbi che mi ero posto. Non mi ero sbagliato allora, nel considerare questo sito un luogo dove parlare e raccontarsi........ovviamente entro certi limiti.
Da questo punto di vista mi sembrava infatti un posto libero e le tue parole mi hanno confermato di non essermi sbagliato!
Di questo sono contento e continuerò a frequentarlo perchè ci sono belle persone davvero.......insomma mi sento tra amici.
Inoltre penso che i chiarimenti sono davvero utili e i dibattiti costruttivi.......è quello che conta maggiormente insieme anche alla possibilità di aprire il cuore e parlare di sè, liberarsi a volte dall'isolamento e dalla solitudine. Il "sapere ascoltare" è un pregio raro, un dono prezioso e chi lo possiede è ricco.
Grazie
Go to Top of Page

FrozenIce
Utente Master

1734 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  19:36:30  Vedi Profilo Send FrozenIce a Private Message  Rispondi quotando
Ma in realtà chi è "lei"? cosa ne sappiamo noi? niente. Stiamo parlando senza avere nessun dato, solo che non si sa decidere.
Ma decidere a cosa? A lasciare il marito.
Non tutte le persone lasciano i mariti quando sono in crisi: almeno la metà non lo fanno, anche se magari cercano di "consolarsi" con altre persone per cercare di colmare quel vuoto che sentono nel cuore. Alla fine se una non si sente sola, insoddisfatta, demoralizzata, nemmeno vede le persone che le stanno attorno e che magari le fanno la corte.
Perchè una deve essere una persona negativa solo perchè non lascia il marito? Magari ha dei valori molto forti riguardo al matrimonio e alla famiglia, che è tutt'altro che una cosa negativa... magari ha grosse responsabilità nei confronti dei figli, o sa che il marito è una persona debole che reagirebbe molto male al suo abbandono...
Nella vita ci sono sempre periodi di crisi, ed allora è facile lasciarsi prendere dallo sconforto e desiderare solo di mollare tutto ed andare via... Alcuni lo fanno, altri tengono duro e cercano di salvare il salvabile... perchè biasimarli? Ognuno fa le cose in cui crede. Penso se i miei al primo litigio avessero divorziato... non so se la mia vita sarebbe stata migliore o peggiore, chi lo sa. E di litigi ce ne sono stati eccome! Sembrano quasi più sereni ora che sono vecchi... C'è gente che ne ha veramente le scatole piene di una situazione e molla tutto, ma altra gente non è ancora arrivata a quel punto limite, e magari vorrebbe salvare il salvabile... magari si consola con qualcun altro, ma in realtà non è convinta del tutto... e prima di intraprendere certi passi bisogna essere VERAMENTE convinti che tutto è finito. Guardiamo anche la cosa dal lato opposto: a chi piacerebbe essere mollato in tronco appena le cose vanno male? Il fatto di sapere che una persona "sopporta" anche i nostri difetti ci rassicura molto sul nostro valore, sul fatto che siamo delle persone degne di questo nome: perchè non si va più d'accordo non è detto che l'altro sia un "mostro". Forse lei ha di questi dubbi, ed allora perchè volerla forzare? Deve essere lei a capire cosa vuole dalla vita, e se quella storia è veramente finita, non si può metterle fretta. Capisco il disagio di Lupo, ma capisco anche il disagio di lei, e, sinceramente, non penso che nessuno possa essere nella posizione di giudicare la situazione al di fuori dei diretti interessati. Solo guardando nel proprio cuore si può trovare una risposta, e questa non può venire dall'esterno, ma solo da loro due assieme. Una coppia è composta da DUE persone, e la prima cosa di cui devono essere d'accordo è se vogliono avere tutti e due una relazione esclusiva oppure no. Chi altri può decidere al posto loro? Basta anche che uno dei due non voglia, e la coppia non esiste più.
Se uno ama veramente qualcuno, sa aspettare; se uno ama veramente, lascia libero l'altro di decidere quello che è meglio per lui senza mettergli fretta o imporgli ricatti. Se alla fine sceglierà lui, allora si può parlare di coppia. Se non lo sceglie non vuol dire che non lo abbia mai amato, ma forse, che non lo amava abbastanza, che forse le situazioni non erano favorevoli per una cosa più seria, o tante altre cose, ed allora è molto triste davvero, ma se uno ama veramente, sa fare un passo indietro, e lascia libero l'altro di vivere la sua vita anche senza di lui, anche con la morte nel cuore.
Questo sì che è veramente un grande Amore.
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  20:30:11  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
ragazzi/e penso che siamo al casino piu'vasto.gli equivoci sono tanti e mi pare che io l'italiano lo conosca bene,prima di affermare cose leggiamo dentro le righe.spiego definitivamente ma tranquilli ,non ho intenzione di tornarci su.ANTARES:NON HO MAI AFFERMATO che la tua storia non fosse vera,ci mancherebbe.ho solo precisato che con le pinze bisogna prenderla perche' è delicata e perche' ci son cose che forse sarebbe meglio dirle in privato (e non necessariamente a me se vuoi).con questo non volevo togliere nessun beneficio al sito,certo che ognuno puo' dire la sua e se ne prende le responsabilita'.personalmente ho parlato della mia storia per mesi senza farmi problemi.cmq.auguri a tutti.

lupo solitario
Go to Top of Page

antares
Utente Master

804 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  22:17:51  Vedi Profilo Send antares a Private Message  Rispondi quotando
Rispondo a Lupo
Carissimo amico, mi hai chiarito cosa intendevi dire con in tuo post e voglio credere alla tua versione.
Quindi sono contento di apprendere da te, quale fosse il significato che volevi attribuire.....e questo mi ha tranquillizzato non poco. Niente di personale, tutto chiarito nel migliore dei modi. E questi chiarimenti sono importantissimi per togliere dubbi ed equivoci e stabilire un clima sereno e costruttivo.
Grazie
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  23:28:12  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
ammiro FROZENICE per la sua capacita' di chiarezza e di ponderatezza ma sapessi quanto è difficile poi accettare una situazione di stallo e di attesa.certo se si ama bisogna anche soffrire ed io cosa dovrei dire?....mi sono comportato esattamente come dici. ma solo l'eterno puo' aspettare ,io posso solo provarci....

lupo solitario
Go to Top of Page

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts
Status: offline

Posted - 15 March 2010 :  23:31:06  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
d'accordo ANTARES,l'importante è aver chiarito,restiamo amici come prima.sono qua e poi due disperati come noi possono aiutarsi benissimo...ciao caro.

lupo solitario
Go to Top of Page

preziosa
Utente Master

2105 Posts
Status: offline

Posted - 16 March 2010 :  06:27:40  Vedi Profilo Send preziosa a Private Message  Rispondi quotando

SCUSATEMI......MA!!! A....ME? MI LASCIATE SOLA.....? anche se la mia e diversa di storia, ma anche io voglio stare insieme a voi !!!
ahahahahahahahahahahahah dai na battuta ci vuole per far finta che tutto va bene !!!! un V.V.T.B......ciaooooo.
Go to Top of Page
Pag: di 15 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Precedente | Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.12 secondi. Snitz Forums 2000