Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!
 
Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forum
 Atelier del cuore
 Un altro genere d'amore...
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 2

Free Girl
Nuovo Utente

34 Posts
Status: offline

Posted - 11 February 2010 :  18:08:56  Vedi Profilo Send Free Girl a Private Message  Rispondi quotando
Ciao a tutti!
sono sparita per un pò...
e ho visto che sono state postate delle bellissime discussioni...
volevo però parlare di un amore...un pò diverso da quello che ci si può aspettare...adesso non so se ci sono discussioni simili...comunque a me farebbe piacere parlarne.
Allora la lettera che sto per mettere l'ha scritta una amica di famiglia ai suoi genitori, che diciamo pure, ostacolavano la sua storia d'amore.
Forse certe frasi le avete già sentite, ma comunque non cambia il fatto che in quelle parole lei ci crede e anche io.
Potrete ritenere tutto una gran stupidaggine, ma sta di fatto che la lettera serve proprio a far capire che non è così.

Cari mamma e papà,
vi ho sempre reputato i genitori perfetti. Comprensivi, dolci, giusti, severi al punto giusto e soprattutto, cosa fondamentale ma per niente banale mi amate sopra ogni cosa, questo lo so. Non giudicatemi un ingrata, una pazza o un egoista, perchè so bene cosa sono per voi, perchè voi lo siete per me.
Ma quello che state facendo, è la cosa più lontana che possa esserci da quella giusta.
Non vi ho mai dato ragione di dubitare di me, sono sempre stata sincera e leale, ho sempre cercato di comportarmi in maniera tale da non preoccuparvi e di non pentirmi. Ho sempre avuto la testa sulle spalle, e questo,a parte il vostro di aiuto, è stato possibile anche grazie ad una delle cose più importante per me. Un amore così, vi giuro, sono certa che capita una volta ogni 100 anni, è un amore che non fa male, che non finisce, che non porta su strade sbagliate, che è sano, che è puro.
Se non lo si prova, non lo si può sapere, ma ve lo voglio spiegare, perchè non voglio perdere ne voi, ne la pallavolo.
Mi dite che toglie tempo, alla scuola, agli amici, al ragazzo. Ma cosa ne sa la gente cosa vuol dire gettarsi a terra stremati e sudare, piangere dal dolore dopo dieci giri di campo, e sentire poi la voce del coach che ti dice di ripartire, e tu riparti, in silenzio, senza lamentele, perchè per la pallavolo lo fai e fai di più. Non sanno cosa significa dare l'ennesimo no agli amici, l'ennesima "buca", perchè c'è l'allenamento, uno dei milioni di allenamenti, dove sai che probabilmente faticherai tantissimo e tornerai a casa distrutta con le gambe gonfie, ma lo fai perchè è per la pallavolo. Non sapete cosa vuol dire a 20 anni andare a letto alle 8 e mezza, perchè domani c'è la partita e devi essere riposata, e pensare ad un ultima frase prima di addormentarsi."DOMANI SPACCO TUTTO" e arrivare poi alla partita e sentirsi dire che non giochi, perchè hai saltato un allenamento, uno su quei milioni, e ai coach, a quelli seri, non interessa che lo hai fatto perchè i tuoi volevano restassi a casa e con gli amici, perchè per la pallavolo,alla pallavolo, devi dare tutto. E non sanno cosa vuol dire stare a terra, e guardare il soffitto, con il piede dolorante, fermo, infortunato, mentre chiedi di morire, perchè nulla è peggio che saltare quella partita,qualsiasi sia, perchè tutte sono le più importanti. E non sanno neanche cosa sia, prendere quella rincorsa, su quell'alzata perfetta, sembri che voli veramente quel pallone, che ti aspetti, la tua compagna te l'ha dato perfetto, solo per te, e tu corri, urlando dentro che lo devi fare quel punto, per te, per il coach, per la squadra, che è la tua grande amica, e allora salti, e ti sembra di vedere, le avversarie, una per una, in faccia. E a quel punto tiri, e non ti importa di fare male a qualcuno, della rete, pensi solo a quel pallone, che deve darti il punto. E quando cade, l'ultimo punto dell'ultimo set, le senti, tutte le grida che avevi rimosso, e piangi, e le tue compagne che sono le tue amiche, ti saltano addosso, ti abbracciono, e a volte fa male, ma non importa, hai fatto l'ultimo punto! Loro non sanno che vorresti vivere con quel pallone, e che per quel pallone ci vivi già.
Mamma.Papà. Ho tutto. Una palestra, che è la mia disco. Delle compagne, che sono le mie amiche. Un coach, che è il massimo. La pallavolo, che è tutto, e voi, che amo alla follia. Non mi serve altro. Non potrò mai avere amici che non vivono anche loro per questo sport, perchè loro non capiranno mai. Non capiranno mai che per la squadra, si fa tutto e che la pallavolo non è solo una palla.

Jenny



tessa47
Utente Master

6284 Posts
Status: offline

Posted - 11 February 2010 :  20:43:03  Vedi Profilo Send tessa47 a Private Message  Rispondi quotando
Evviva la pallavolo se tiene questa ragazza lontana dalle cattive compagnie, dalle ubriacature del sabato sera, dalla droga e quant'altro.
Continuerà anche con la scuola alla meno peggio, crescerà e diventerà una grande donna perchè sa cosa vuol dire il sacrificio, perchè ha un motivo per essere felice, perchè sta crescendo bene.

Lasciatele fare sport! Farà in tempo ad accollarsi altri sacrific ed altri doveri. In una società in cui molta gioventù è annoiata e non sa come passare il tempo, questa ragazza è uno splendido fiore.


Domani è un altro giorno...




Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts
Status: offline

Posted - 12 February 2010 :  00:15:54  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
Ma scusate io alle mie figlie non proibisco di fare le loro scelte
è la loro vita ci siamo passati un pò tutti no!
La cosa importante è la fiducia è il rispetto se si dà deve essere ricambiato nello stesso modo io mi ritengo una mamma fortunata
sarà per l'educazione che ho avuto dai miei genitori ho saputo trasmetterla anche a loro è sinceramente sono strafelice delle mie figlie ,delle loro scelte ,fino ad ora non mi hanno mai delusa
e se anche dovessero farlo nella vita bisogna anche sbagliare alle volte ,per capire la via giusta .
Cmq sta ragazza che ha scritto questa lettera si sente la sua passione per la Pallavolo è non vedo cosa ci sia di male ,anzi io l'approverei in pieno .
Ciao jenny buona fortuna per tutto









Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts
Status: offline

Posted - 12 February 2010 :  09:16:26  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
non ci ho trovato nulla di strano in questa lettera fino a quando ho letto questo


quote:
E non sanno cosa vuol dire stare a terra, e guardare il soffitto, con il piede dolorante, fermo, infortunato, mentre chiedi di morire, perchè nulla è peggio che saltare quella partita,qualsiasi sia, perchè tutte sono le più importanti.


questa è una vera sciocchezza....si vede che la ragazza non ha ancora vissuto un vero dolore nella sua vita..
a volte si invoca la morte per disperazione...non certo per una partita di pallavolo!


Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

n/a
deleted

21604 Posts
Status: offline

Posted - 12 February 2010 :  11:56:13  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
al primo impatto mi è venuto da pensare che più che un altro genere d'amore dei "genitori diversi"
si!! perchè solitamente si sente, si legge il contrario (senza generalizzare) sono i genitori che fanno pressione sui figli enfatizzando le potenzialità della loro carriera sportiva!!
però rileggendola bene c'è qualcosa che non torna, nelle prime righe la ragazza definisce i genitori perfetti, comprensivi e che la amano sopra ogni cosa!! dice di averli sempre reputati tali!!
quindi come si può pensare che due genitori esemplari così.. decidono di ostacolare la passione della figlia?
non è che questi genitori notano nella figlia più un'accanita ossessione che non quello spirito di entusiasmo sportivo che invece dovrebbe essere?





Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts
Status: offline

Posted - 12 February 2010 :  12:19:34  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi

non ci ho trovato nulla di strano in questa lettera fino a quando ho letto questo


quote:
E non sanno cosa vuol dire stare a terra, e guardare il soffitto, con il piede dolorante, fermo, infortunato, mentre chiedi di morire, perchè nulla è peggio che saltare quella partita,qualsiasi sia, perchè tutte sono le più importanti.


questa è una vera sciocchezza....si vede che la ragazza non ha ancora vissuto un vero dolore nella sua vita..
a volte si invoca la morte per disperazione...non certo per una partita di pallavolo!


Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)




hai ragione Gupi mi è sfuggita questa frase è quì il discorso cambia
perchè non esite dolore più grande di perdere qualcuno che ami immensamente ,ora capisco la passione ma quì mi sembra che tu abbia esagerato cara Jenny .









Go to Top of Page

Free Girl
Nuovo Utente

34 Posts
Status: offline

Posted - 12 February 2010 :  16:11:59  Vedi Profilo Send Free Girl a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da gupi

non ci ho trovato nulla di strano in questa lettera fino a quando ho letto questo


quote:
E non sanno cosa vuol dire stare a terra, e guardare il soffitto, con il piede dolorante, fermo, infortunato, mentre chiedi di morire, perchè nulla è peggio che saltare quella partita,qualsiasi sia, perchè tutte sono le più importanti.


questa è una vera sciocchezza....si vede che la ragazza non ha ancora vissuto un vero dolore nella sua vita..
a volte si invoca la morte per disperazione...non certo per una partita di pallavolo!


Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)




su questo hai ragione...
Go to Top of Page

Ruyka
Utente Senior

488 Posts
Status: offline

Posted - 13 February 2010 :  15:14:28  Vedi Profilo Send Ruyka a Private Message  Rispondi quotando
Be posso solo dire che capisco questa mia coetana che vive per la pallavolo e uno sport stupendo, posso solo dirle contuina a praticarlo anche se tutti ti sono contro, ti darla grandi soddisfazioni,io purtroppo ho dovuto smettere di giocare anni fa x problemi scolastici e di orari,ora me ne pento, Percio ti dico nn farti ostacolare continua.

Go to Top of Page
Pag: di 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.15 secondi. Snitz Forums 2000