Author |
Topic |
n/a
deleted
20338 Posts
Status: offline |
Posted - 27 January 2010 : 23:27:52
|
quote: Originalmente inviata da Morris
La spada nella roccia
---------------------------------------------------------------------
Stamane, me ne stavo tranquillo e solingo..a prendere la mia solita tintarella domenicale. Ad un certo punto...venni turbato da un urlo di donna...che era rimasta ferita ad un piede: qualcosa ...sotto la sabbia e i sassi..emergeva minacciosamente acuminata. Un ragazzo, tentò subito..di capire cosa fosse...cercando di estirparla...ma senza riuscirvi. Altri signori bagnanti...cercarono in tutti i modi di sollevarla...ma senza esito. Attorno al pericoloso oggetto appuntito...si formò un folto cerchio di curiosi e intraprendenti uomini forzuti...che ..a turno ..si cimentarono per compiere l'impresa...ma fallivano tutti ..e "la spada d'acciaio" rimaneva ancora al suo posto. Si era creato un vuoto...nessuno più si avvicinava a quel tratto di spiaggia. A quel punto, quando il cerchio si sciolse per gli invani tentativi....mi alzai...e carico della giusta energia e stimolato dall'indole cavalleresca..afferrai con massima concentrazione e forza l'estremità ...e con un urlo...dissotterrai un metro e mezzo di annerito cavo d'acciaio arrugginito...incitato da alcune persone che avevano creduto nel mio intento!!! Ebbene...fui ringraziato dai soli bambini e dalle sole mamme: gli uomini si erano già dileguati..per orgoglio! Lo attorcigliai con rabbia..facendone una palla...e lo gettai in un contenitore apposito. Mi tuffai in mare per pulire il mio corpo....fui contento di rivedere la gente riempire quello spazio vuoto.. e continuare a divertirsi senza più timore alcuno.
Sir Morris __________________
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!
Sir Morris
Sempre più incantata Ma chi sei maciste ?
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
Posted - 27 January 2010 : 23:51:58
|
leggerti è sempre meravoglioso morris rimango sempre incantata dei tuoi scritti
...Il Mondo dei Sogni...
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 28 January 2010 : 11:22:26
|
Storie vere: Sasha e Hero
---------------------------------------------------------------------
Un anno fa, presso la mia residenza estiva..si perse una cagna (Sasha), razza "Pastore Tedesco"....appartenente ad un mio simpatico vicino. Questi, mi confidò che l'aveva picchiata...probabilmente aveva intuito, dalla mia espressione, che avevo carpito ciò..da me (lui, conosce il mio amore per gli animali). Avevano cercato dappertutto per tre giorni di fila...niente di nulla. Appresa la notizia, andai aalla sua ricerca con Hero..il "Labrador" di mia sorella: gli feci annusare la cuccia di Sasha...e gli gridai..."Dobbiamo trovarla..Sasha....dai...conto su di te"! Il cane.. mi guardò negli occhi... comunicandomi che era pronto..e così...Via!..Per la campagna! Dopo circa un'ora di ricerche, Hero...ahimè...scorse un cane.. in lontananza...e corse come una saetta verso di lui: si! era lei!...era proprio lei!...era vispa...ma rimaneva immobile....aveva un'anca spezzata (l'avevano investita)...ero più triste che felice.. per il ritrovamento. Andai a prendere l'autovettura, alzai di peso Sasha e la portai al padrone. Erano tutti felici..al mio ritorno...tranne me. Gli dissi di portarla immediatamente da un veterinario e di farla operare....ma sapevo che..essendo anziana...avrebbero optato per la soppressione....e così fu. L'indomani..mi raccontarono il triste epilogo. Non avrei mai raccontato questa storia.. se non vi fosse stato il seguito..accaduto qualche tempo dopo...... to be continued
Hero:
Sir Morris
Sir Morris
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 28 January 2010 : 22:37:52
|
Storie vere: Estate 2009 (Agosto)
Un giorno, il medesimo vicino, mi annuncia che gli hanno regalato un cucciolo di cane, incrocio tra Maremmano e Labrador...dal nome: Max. Fa subito amicizia con Hero.. (Labrador di mia sorella) ed infatti..quando lo porto a passeggio..si aggrega anche lui. Un cane fantastico, ubbidiente, attento..più di Hero stesso...insomma.. mi ci affeziono in modo intenso e lui ricambia con entusiasmo. Le cose vanno per il miglior verso, siamo tutti contenti e soddisfatti..... quando..un Lunedì, accade un fatto spiacevole: i vicini erano rientrati momentaneamente in città, Max è da solo in villa....dei ladri (4) entrano all'interno della loro recinzione, lui comincia ad abbaiare in modo strano...combinazione vuole che mia sorella sia in terrazza ad abbronzarsi e ..da lì...scorge gli intrusi ed urla il mio nome...e poi.. quello di Max..del quale non sentiamo più il latrato. Indosso le "tennis" di mio nipote, velocemente.. scavalco il loro primo cancello e corro a più non posso verso la casa. Noto due di loro, al di fuori, fare da palo, gli altri due sono entrati dalla finestra e stanno rovistando tutto (sento i rumori).... mio padre....grida dalla terrazza: "E' meglio che scappiate, sarà meglio per voi"......ci separa solo il cancello principale....ci guardiamo in volto da lontano... scavalco... ma loro..insieme agli altri.. fuggono come saette. Max, per fortuna, non è stato avvelenato, gli hanno dato cibo sano...un quarto di pollo.. credo: Ladri si.. ma gentiluomini! Mia sorella aveva avvertito la Polizia e i proprietari: "Non sono riusciti a portare via nulla", affermeranno in seguito. Max, rimane un pò traumatizzato, non vuole più rimanere da solo..e il suo atteggiamento cambia un tantino: in loro assenza fa i capricci sporcando e rompendo qualche pianta. Dico loro di avere pazienza e che si deve abituare...ma, dopo 15 gg, decidono di darlo a degli amici di S.Nicola (paesino limitrofo). Apprendo la notizia, mi arrabbio paurosamente...ma poi mi calmo....fino a quando..dopo qualche giorno, vengo a sapere che Max è scappato e non si sa più dove sia. Tutti, vecchi e nuovi proprietari, lo cercano....manca ormai da 48 ore... niente da fare! Il vicino, tenta di salutarmi, ma io giro il viso dall'altra parte.. sono troppo deluso: il cane forse è morto, pensai, come accadde quasi con Sasha. All'improvviso, nel far della quarta notte, una voce piangente (è il figlio del vicino): "Mister Morris.. si svegli per favore...Max è tornato.. ed è ridotto male...venga da noi, è lì"! Giungo lesto...Max è ridotto "un Cristo di pietà", m'inginocchio e lui allarga le zampe..come per abbracciarmi: ha seguito l'istinto e gli odori....ed ha percorso la strada più impervia.... tra roveti, spine, burroni, crepe ed arbusti taglienti...per tornare dal suo padrone. Max è stato portato, immediatamente, in una clinica veterinaria...e così si è salvato. Il mio vicino mi ha promesso che mai e poi mai abbandenerà più il suo cane, mi ha detto, piangendo:"Ho imparato una lezione di vita...e per giunta, da un cane"! Ho rigiocato con Max l'ultima settimana d'estate, non vedo l'ora di rivederlo....mi manca così tanto.
Sir Morris
Sir Morris
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 28 January 2010 : 22:38:14
|
|
|