Author |
Topic |
Fein
Moderatore
14529 Posts
Status: offline |
Posted - 12 September 2010 : 22:50:17
|
MAX le tue poesie sono una piu' bella dell'altra,meravigliose... questo e'nutrimento per la mente e continuero'a leggerti, complimenti
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 13 September 2010 : 10:06:31
|
Bravo Max
Sir Morris
Ti penso..accarezzando ogni istante come fosse il tuo viso.
Sir Morris |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 September 2010 : 20:54:39
|
ostregheta ..gli applausi.. e l'immancabile Sir M
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 20 September 2010 : 17:31:31
|
<<Le nostre strade Coscienti di esistere Desiderosi d’intrecci del destino Incontri bastanti un sorriso Diretto al cuore battente Tranquillizzato dal ritmo Del ci sei
Ti sento in scene di festa Ti ricordo in una notte di mare Ti vedo al comando della tua vela Sospinto da venti speciali Al tuo sorriso rispondo Un saluto al quel timoniere Lì sei poesia del mare Mio Capitano >>
Questi versi li ho sorseggiati, piano piano, come farei con un calice di liquore dolce mentre guardo un tramonto...
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 September 2010 : 12:25:09
|
Marion ...che il liquore sia così dolce da farti dubitare che il sole scompaia
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 September 2010 : 13:33:57
|
Il mio giorno
Con pennellato abrasivo Sferzi lo specchio azzurro Escori il vermiglio Sembra piova sangue
Apri il sipario col vento Le stelle gocciolanti se ne vanno Trattengo il respiro dall’ansimare Sorgi, sei sole d’alba
E cosi t’innalzi a me Astro dei miei desideri Ingenuamente, nascondi pudore Terra del fuoco, mille fuochi accesi
Io inerpicato di ripa Io percorso di sentiero Io bagnato di fiume Trasformo vita nella vita.
Maxmillian, 02/06/07
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 September 2010 : 13:52:40
|
questa credo chiuda..la discussione,,,, occhio...alla prossima.... un KISS a tutte/i
Vela
Va la vela a scomparire Lascia spiagge assetate di deserto Alta la fregata** dal rosso gozzo libra Mira il luccicare del branco argenteo
Il ponte suda di lacrimate onde Lo scafo si schiaffeggia da prua a poppa Vascello d’angoscia ormai straripi Ma peregrini l’anima gonfiandola
Folata intensa, figlia d’Eolo Sfibri il legno scorticato a sangue Riaffiora prode dal profluvio di marea Concatena la sua vita con la mia
Cavo insegnamento e sento il vento Apro vela ma non peregrino innanzi Come chiglia lacero turbamenti ai miei schizzi * non do vita nemmeno mire
sorseggio l’alba centellinando stelle vitalizio linfa di sale in rugiada ora ho un sogno che si avvera la mia esistenza è viva, non abbaglio
da questo cielo di azzurra tenda sollevo il dì d’un teatro nuovo scrollo il tempo dal vestito comico rialzo prora ritaglio il navigabile immenso.
* schizzi = progetti * fregata = uccello marino
Maxmillian, 31/10/2007
|
|
|
Topic |
|