Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 09 September 2010 : 13:56:37
|
Laguna
Sa di aspro di pungente salmastro, il mattino in laguna. L’alba, tavolozza d’arcobaleno da pittore spatolata sul sipario della vita eden increspato da brezza di ponente, riflette i pastellati colori dell’astro sorgente, pigro e assonnato. La pantanella incide il vellutato tessuto azzurro. La forcola si piega, scricchiolio gemente, sotto la spinta del remo, penetrante strumento di un concerto ritmato, suonato da curvo pescatore. Il germano reale s’invola d’improvviso. Un lampo un tuono infrange momento di vita. Ricade goffo, inanimato un tonfo nello specchio incrinato. La vita in laguna è già morta. Altri spari di cacciatori infreddoliti da botti umide si sentono, antiche tradizioni, barbare usanze. Filari di briccole emergono, sentinelle di canali fantasma. Vedette alate sulla sommità dei pali aspettano prede. Il cormorano s’immerge naturale e scandita l’azione. Riprende la vita riassaporo il salmastro.
Maxmillian.5/03/05
*pantanella = barca della laguna x pescare… *briccola = pali per segnare il percorso dei canali
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
lumière
bannata
1660 Posts
Posted - 09 September 2010 : 14:25:52
|
BRAVO MAX...KISS
Lumière |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 10 September 2010 : 13:24:37
|
Lontananza
Come l’intima elica del murice, avvolta da rosea conchiglia, raccoglie i sospiri del mare, nel vortice suo, l’eco li amplifica. Cosi nel mio io vi racchiudo i pensieri segreti, coltivo i ricordi preziosi, un volto custodisco con cura. Di colpo un nemico, un lampo. Uno sguardo che sembra parlare. Piano si affievolisce si spegne. La lontananza… colpisce, logora, vince. Scendo nel pozzo profondo, oceano perenne, così eterno nell’eterno. Spaventa. L’infrango, risalgo. Il mare si placa, il mostro sparisce... empireo azzurro, immortale, vincente. Lo sguardo amico diventa nitida luce. Purezza, l’amore vincente... il mio per te.
Maxmillian 31/01/05
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 10 September 2010 : 14:58:47
|
Particolare!
Sir Morris
Ti penso..accarezzando ogni istante come fosse il tuo viso.
Sir Morris |
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 10 September 2010 : 15:34:55
|
Bellissime tutte quante Max
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 11 September 2010 : 09:34:02
|
quote: Originalmente inviata da maxmillian
Lontananza
La lontananza… colpisce, logora, vince. Scendo nel pozzo profondo, oceano perenne, così eterno nell’eterno. Spaventa. L’infrango, risalgo. Il mare si placa, il mostro sparisce... empireo azzurro, immortale, vincente. Lo sguardo amico diventa nitida luce. .
Bellissimo passaggio.
Quisiera que mi vida se cayera en la muerte, como este chorro alto de agua bella en el agua tendida matinal; ondulado, brillante, sensual, alegre, con todo el mundo diluido en él, en gracia nítida y feliz. |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 12 September 2010 : 21:13:53
|
quando perdi un amico,muori quando lo ricordi,diventa poesia. Maxmillian ti ricorda così Francesco
Checco
Sei poesia del mare Notte sfogliata a mano È ora di partire Sincronizzo l’arrivo Sull’eterno
Forme acerbe ricordo Tra nebbie ormate Dei tuoi souvenir Immergo l’irideo ferro Inumidendolo a pastello Dipingo il tuo volto Di mimica alborea
Vi affoga nella foto epigrafica
Rumoroso il silenzio Devastatore del tramonto L’esterno tuo fortemente audace Intimamente il timore dello spavento del male Percorso il tuo Checco Umano
Sempre sei stato
Giovane ragazzo Giovane uomo Giovane marito Giovane padre Giovane scomparso Amico senza età
Incrociate lische di canestri
Le nostre strade Coscienti di esistere Desiderosi d’intrecci del destino Incontri bastanti un sorriso Diretto al cuore battente Tranquillizzato dal ritmo Del ci sei
Ti sento in scene di festa Ti ricordo in una notte di mare Ti vedo al comando della tua vela Sospinto da venti speciali Al tuo sorriso rispondo Un saluto al quel timoniere Lì sei poesia del mare Mio Capitano
Maxmillian,31/8/2010
|
|
|
Topic |
|
|
|