Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 25 February 2010 : 22:31:40
|
Seduto con la luna
Son soffio nel vento Suono di mare scatenato Naufrago del mondo Lungo la costa breve
Questo giorno soffocante M’accetta tacente e aspro Il tramonto si avvicina zelante Fantasma in controluce
Stanco del tempo nel giardino Il mio albero respira l’estate E te luna che filtri canzone Tra chiome marittime
Siediti con me come prima Intonando melodie boschive Aprendoti al mese di Maggio A passioni di giovani fanciulle
Metto in bocca un soffione Non ho altro scaccia pensieri E ricordo che danzavo in te Scardinando ombre di tristezza
Ti vorrei amare e lo farò Saziandomi sulle tue labbra Come il giorno baciò la notte Lasciandole guance di stelle
Toccami il cuore senza paura Diventerà granaio dorato Scrigno di perle incastonato Tue lacrime di eterna giovinetta
Ci rallegravamo per primavera Un balcone di gerani parigini Questi anni passati di corsa Resteranno scolpiti nell’ardesia
Luce durerà nel vento del mare
Maxmillian,27/05/08
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 25 February 2010 : 22:33:58
|
Senso
Ed è mattina Che guardo fuori E lacrime ghiacciate Scendono
Fredda coperta Su foglie delle palme Che s’appesantiscono silenti
E riflesso dietro Arcobaleno trasparente Svela sguardo Amato
Passa e lo fisso Si posa e becca cibo Capisco il gabbiano Non sa cos’è
Natale
Maxmillian, 27/12/08
|
|
|
Morris
Utente Master
1327 Posts
Posted - 26 February 2010 : 00:40:03
|
Bene Max....Bene!
Sir Morris
Distruggerò tutti coloro che oseranno frapporsi tra me e la mia anima!
Sir Morris
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 26 February 2010 : 20:43:39
|
Susanna degli ulivi
Luce accendi ad est Tua la sera di collina Palpeggio nell’oscurità La presenza del mare sotto
Silente la luna d’eclisse Velata di viva seta Aspetta l’alba lenta D’agonia di scura notte Straccia il raso turchino Annaspando parto, emerge
Allungano piano ombre S’asciugano le perle d’avorio Dell’appagante rugiada fresca Sulle ciglia d’ulivi grati Alla brezza che l’ha poste A dissetare arsura d’agosto
Pezze d’arlecchino scucite Ora brulle di tagliate messi Ora verdi di vigneti pettinati Mi appaiono dal fondo E il rapido cambiar del cerchio Fa variare il mosaico cromato Da sembrare un pazzo giocator A rigirare scacchiera a balzi
La linfa rubinosa Sui tuoi fianchi ingrada Giusta per il giusto che s’appaga Col sorseggio nelle sere novembrine Quell’elisir sacro e profano(Montepulciano) D’Abruzzo sangue generoso, vitale E l’olio di ramarro smeraldino sale A inebriare palato contadino Dal colle al mare
E qui Susanna degli ulivi Hai sbirciato complottevole Sestina d’incantata amante Serena, sì da ricordarci giovani La sua rosa mi fa scrivere che l’amo La tua quiete c’ha rapiti, denudati Ritornato è in me l’apprendimento D’amor posso morirvi anche ora Solo per rinascere durevole
Maxmillian, 13/10/08,
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 26 February 2010 : 20:46:13
|
Sorrisi persi (la gente non ha più sorrisi)
Etnia non più sorridente Lo vedo nell’onestà della seta Quei pochi rimbalzanti ora Dalle lamiere vetrificate S’avvinghiano tra righi e spazzi Musica finita, morta
Assisti cosa sei mondo sbucciato Senza impegno soffi bava dura Così tremola d’intuiti di dentro Che il sonno è greve di fastidio Oramai senza regresso di guarigione Le reti tendi con peschereggi belligeranti
I miei capelli non più verdi D’acqua marina onesta Sono come addii dalle mani Ingenui a crederci dentro Sì, sfida di amare più in la A scorticare ombre di dune aride
Le mieto vicino a me st’euforie Non so quando arriverà l’oscurità Ci ghermirà per mano o per sorriso Schianterà silenzi e incontri Che serve vivere, amare, gioire A far passare i giorni ? ? ?
Maxmillian, 10/01/08 ore,
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 26 February 2010 : 20:49:48
|
Temporale da bar
Di questo temporale Rotola ancora nella pozza Mescola del tuono e del lampo Ecco melodia accecante di rabbia
Occupo l’angolo del bareto Quello posto in fantasia Complice la pioggia espiro incontri Entrano mettendo maschera clandestina
D’amanti o d’infelici nel pianto Sembrano fanciulli viziati Gente persino curva Di miseria schiacciata di nullità
Uno sorride ingrasso di maiale Naso peduncolo mantello nero Mani in tasca da taccagno Indifferente insofferente meschino Non offre sorriso, ha bocca aperta
Riesco a vedere il sole quadrato Raggia uguali per tutti Lo aggancio con canapo di sirena S’allunga, spazientendo mi appendo
Atterra un abbaglio affaticato in tazzina La sposto non voglio si scaldi Sembra una sega che taglia il tavolo Ero raggelato, mi mastica le ciglia di brina
Rispedisco gli occhi in cielo Riguardo i predestinati Cambiano orizzonte non quadreranno Come il tempo ieri forse
Avevano un passato mal fabbricato Ora maschere ora ombrelli ammollati S’appendono all’ometto del bar Qui entrano escono
Le guardo Non mi pagano Non mi restano Sembro tomba bancaria
Schiaccio dentro tabacco Le colonne ora anime Mi metto guanti bianchi Sbozzo il cielo stratificato
Fumo e tempo perso pesantemente Sospeso a mezz’aria nuovamente filaccia Non ispirata capovolge Impulso di uscire di spirito rozzo
Appendo maschera in questo sito Fuori diventa gioco L’esterno uguale Ma diviene giocondità preziosa
Maxmillian, 08/07/09
|
|
|
preziosa
Utente Master
2105 Posts
Posted - 26 February 2010 : 21:19:02
|
bellissime le tue poesie MAXMILLIAN nn ero mai entrata da te, ma credo che da adesso in poi saro' una tua fans, MI PIACE COME SCRIVI.....un ciaooo. |
|
|
Topic |
|