Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 09 January 2010 : 14:33:27
|
Giro di vita
Cade la parola Dimenticando l’uomo Sarà scordato il padre Seduto sulla sedia Loggiato di faggio dondolante
Gira la macina dell’aria Vorticando abroga i pensieri muore già ucciso di ieri Apri orecchi e senti Cade la parola
Smesso il padre.
Maxmillian, 04/01/09
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 09 January 2010 : 14:35:26
|
Incontro fortunato
L’anima perde il volo Discendente il cerchio è Tramonto rasente (vicino) Di gabbiano ingiallito
Vivo e passo via Brucio attimi datati Giorni di te astante Memoria inquisisco sterile
Salto a piedi uniti In questo quadro Franoso di sudate pendici Spezzando cornice falso argento
Bacio la mia gente Lacero doluto l’istantanea
Clarinettista sferzatamente raspi Non hai che labbra viola Sotto sforni il tuo sarcasmo Di intuitivo hai note vere
Prendi i lembi strappati Decomposto acquarello d’echi L’impasti e ricomponi opera Intendo, rievoco, rinnovo
Me li ficco in tasca
Maxmillian,28/01/09 ore, 13.47
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 10 January 2010 : 22:09:32
|
Il mais
Il mais spostato da ragazzi Tracce clandestina Lenzuola pulite Di campagna calpestata Leggeri piedi sull’anima Di madre terra
Alzo la testa dal petto Quando volo Braccia e gambe aperte E questo vedo Non più stanco E d’incontro il fiume
Prigioniero di se Irremovibile E scendo Bocca aperta Con eco tra guance Bagno petto
A rondine nidificatrice Impregno i ricordi Contro corrente a racconto Paesaggi mai eterni Mai visti con sol occhio Una volta sola
E volta sola Umile sussulto appeso Anni a piombo di muratore Valore in forse Falò di ieri Visto di fessura
Da palpebre annacquate Frasi incompiute e scorrevoli Gettate a morto su pale Vecchi mulini persi Traballo Edifico di traverso il dolore
Terra che non è futuro Scorre acqua industriale Il grano par migliore Non c’è concime Non di ricco Da usare
La frase è qualunque Non si accelera Spettrale fiamma Dal futuro non legale Nasce l’umiltà spettrale Commercialmente vuota
Maxmillian, 30/12/09
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 13 January 2010 : 14:20:58
|
Foresta nera
Esco dalla foresta nera Quarto di luna lacrimi In goccia v’immergo masserizie Prima del disfarsi È un attimo L’ammantarsi di luce tutte Avviano il freddo brillante Corone gerenti su capi di poveri Annaspanti dentro fondi d’argento Che né faccio del temporale All’istante non ho più sete Ricercatore di candele ora Giudico la disfatta di questo confuso Se emergo chiaro con più intenso calore Mi stupisco come sguardo di bimbo in poesia Nell’aria gelida invece mi trovo Strappo pelle di serpente da mani S’inspessisce Come anime ormai scarne Di morenti nelle celle false mortuarie Il peso dentro m'è del deceduto Con spine di ghiaccio infisse Simboli di vite paurose Mi rivedo figlio di mio figlio Culla di vetro appannato Sordo di un mondo E sono appena nato Tocco ciglia di brina Cieco è lo sguardo intuitivo Cresciuto qualche palmo Mi arrivo alto allo specchio Più su del veritiero riflesso Seduto In piedi Curvo Mai simile giocattolo Se mi sentirò Sarò frantumi Voglioso del passaggio schioccante Immobile insegnerò ai figli La luce del non gelo Prima che io muoia Sarò trasparenza più del nulla Vetro
Maxmillian, 9/9/2009
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 15 January 2010 : 22:10:45
|
Giogo segreto
Mezzanotte riemerge dai ghiacci Sono fatto per questa? Leggo il pensiero steso Lati opposti di letto d’inverno Contenitore del segreto Sì Il segreto fluire di salmerino Risalente ruscello Controcorrente celestiale Latteo di stelle
Mare d’insonnia immersa Nel cuore di mezza corrente
Sento il canto danzare Nell’aria di mezza passione
Passi maldestramente incauti Nell’ora di mezza giornata
Freddo assoluto colpevolizzato Cosa malevola di battaglia D’affrontare consacrandola Al gelo assoluto
Mi alzo a mani nude M’inoltro nel remoto Lizze tenaci nell’indifferenza d’ inverno Crollo inerte Animale cucito su trapunta
Non morte constato Mi rimetto in rotta Saldatore Pakistano m’incorporo Veleggio tagliando nebbia Ma ben solido Da divenir tiepido
Rotta per la luna A capire il mentre Il dove mi solleverà marea Abiterò la volta Stella mai nata Nel primo sorgere
È ferma e vi galleggio Mezzanotte finisce Il giogo è ora segreto
Maxmillian, 5/01/010
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 15 January 2010 : 22:26:30
|