Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 06 January 2010 : 15:29:01
|
Fresco di mattino … (tra Cazzago e Arino)
Vuoto il momento, spessito il buio Sempre primi i maligni all’alba E tardano quelli che l’animo Dovrebbero schiarire a fondo
Il passo tiene la riva della Pionca Verso ovest vedo stigliato S. Michele Calpesto l’inverno fragile cristallo Mezza sponda d’erba è smeraldina
Il primo sole l’evapora la linfa E il ripetuto mezz’argine stacca Differente immagine di bianca brina Le anse a disegnare il contenuto
Pacato dorso di serpe bonacciona Torbida oggi l’acqua è riposata Vedo il cenerino, tutti gamba sola, Vigilare sul passare del carassio
Scagliare dardo rapido e preciso Per poi alzarsi in volo senza suono Dal mio camminar sfornito di pensiero Raggiunto dall’ansimare del respiro.
Questo verde brillante di prateria Col color di bufalo muschiato Che nell’anima ora non ci sta Non ha infinito che ti trapassa
Il cane cinque passi da me a seguire Calpesta le mie emozioni mattutine Sulla sterrata dell’altra riva ora Raggiunta del Serraglio, già Marzo
Gli affusolati pioppi ancor nudi, Sulle dita a tre a tre si raccolgono Scivolando gocce di fresca rugiada A formare cristalli di perle trasparenti (pesanti)
Il pianto cade a crear cerchi inseguitori Su vene squadrate, vecchi “cava sale” Dei campi frolli di pomate zolle Crescente il gioco, mai accavallanti
Ritmata musica si compone a pochi Sonoramente silente ai frettolosi Gli accordi sono semplici carezze Vibrano senza timore di ferire
Quando curvi nell’interezza della vita E vai contro il tramonto ancora acceso Un dolore senti e alzi occhi al cielo Cade la volta non ha più stelle
L’orecchio ode e muore nel cervello La lacrima piomba, cambiano le parole Son diverse montano ad eco perpetuo L’intendo, son significato sempre diverso
Ma fanno tornare le mie paure Cade reciso il fiore di diamante Taglia nodo delle peculiari anime Cambiar è provenienza di labbra ben distinte.
Maxmillian, 24/02/09 ore, 23.08
La matita del divino disegna sagome montane Dalla tavolozza esce uno sfondo di turchino risciacquato Dio .. che solennità m’hai regalato ….
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 06 January 2010 : 15:33:25
|
Appeso alla corda
Appeso senza filo di metallo Ciondolo e ciondolo Aspetto congiunzione alle radici Mani e mani Accovacciate su speranze Cane uccide la lepre Il pelo si rizza Ecco me stesso Stessa luce Fisso il viso Ricordo quando nacqui Non farti uccidere Mi dissi forse e Fresco sudore Insopprimibili lacrime Assorbite dai miei piedi Dalle mie ciglia Dalla mia fine Finalmente libertà Piangere senza vergogna.
Maxmillian, 31/12/09
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 06 January 2010 : 15:37:37
|
Frutto
Frutto d’Africa Su straniero lastricato
Cammini
Il rapace metropolitano La tua freschezza
Strazia
Schiava del tempo dispotico Con i diritti negati
Muore
Il tuo salto di vita Guerra persa
Lascia
E cadaveri d’entrambi Sul nulla che valga
Pena
Né guerra né onore Niente da negare l’amore
Per sé
Maxmillian, 25/12/08
|
|
|
acssia
Admin
39178 Posts
|
andr
Utente Master
9649 Posts
Posted - 08 January 2010 : 07:52:21
|
come sempre molto belle
Che scenda la notte...che si accendano le stelle...che brillino le lucciole...che si perdano tutti i sensi...e tra il profumo della tua pelle...e l'ebrezza di un dolce pensiero...il mondo sappia che t'amo per davvero. Il.Passeggero
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 09 January 2010 : 14:32:41
|
Frutto
Frutto d’Africa Su straniero lastricato Cammini
Il rapace metropolitano La tua freschezza Strazia