Author |
Topic |
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Status: offline |
Posted - 19 December 2009 : 14:56:58
|
Dormo il risveglio
Dormo o son morto, sogno: sono aquilone. Mi libro nell’etere enorme, leggero. Taglio la seta totalmente felice, con molta passione. Credo di essere libero, mi sembro sincero.
Solo, da sempre credo, ho imparato a volare. Un istante di chimera diviene vento. Senza te sono disperso fumo, ancestrale. Sorreggo anima ma cede il corpo, sono l’intento.
Fluttuante l’inconscio di pietra sprofonda. Risolve l‘enigma di feto da poco impostato. Anima umana trasuda contraria, rotonda, la speme risponde con genesi, sonno incontrastato.
L’incubo non stagna nello spazio del rem profondo ma paga l’umano che si aggrappa tardivo, pietre bianche di scoglio sostiene un mondo, fragile interno di occhio stordito ma vivo.
La vite rapprende, l’uva scossa da panico trema. Come mosto per l’acino non sembra passiva. Si strazia piacevole, non ansima ma è strema di cosa mai detta, sincera ma al tino fuggitiva.
Ripenso al ratto che rompe la spiga. Nel campo dorato da luce lunata, nel vomere antico che traccia la riga, nel fossato la tinca in frega** di sicuro agitata. La pelle a tamburo ripercuote la storia. Ritorno di colpo al sveglio immaturo, non so più se piango o pensieri di gloria. Sto con me stesso e rimango sveglio allo scuro.
Maxmillian,15/05/06… ore 22.10 * rem = fase profonda del sonno ** frega = momento riproduttivo della tinca
nelle mie preghiere non udire le parole ma il respiro... Maxmillian
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 19 December 2009 : 15:00:43
|
INDICE
A Luigino 5 A mio padre 7 Bagdad 9 Caffè? 10 Che guaio…donna. 11 Immagine… 12 I semplici sapori dell’amore 13 Per Roberta 15 Laguna 16 Lontananza 17 Mani vogliose 18 Occhi di un amico? O….. 18 Per……te 19 Primavera 20 Terremoto 21 Vorrei entrare in te.. 22 Sposa, regina, madre, amante 23 Vorrei parlarti di me… 25 Aurora 26 Ansia d’amare 27 Sbronza 29 Farfalla Partenopea 31 Speranza di vita 32 Primavera 34 Sogno o pazzia 35 Inizio di sera…..un continuo di vita 36 La tranquilla umanità … bastarda 38 Siamo tutti canzone 40 Ritorno 42 Realtà 42 Desiderio………. (la vita) 43 Io ero…..ripetibilità 45 Io_albatros** 47 Io….la prima volta di te 49 Nebbia 50 Tempo giovane 51 Vecchio 53 Non so 54 Sapore d’Aprile 55 Favilla 56 Insiemi 57 Nassirya 59 Faro 60 La rosa dei venti 61 Sognando la morte 63 Dormo il risveglio 65
Pubblicazione: Maggio 2006
|
|
|
disattivato
infame
1 Posts
|
dolce25
Utente Master
929 Posts
Posted - 20 December 2009 : 12:05:58
|
dolce25 |
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 December 2009 : 13:02:56
|
grazie angeli......
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 December 2009 : 13:34:02
|
IV libretto....
Aspettando l'alba frammenti di grigioperla
|
|
|
maxmillian
Utente Master
2849 Posts
Posted - 21 December 2009 : 13:36:50
|
dedicata da mia moglie
A te
Cos’è questa vita mia Un groviglio di nostalgia, Malinconia, allegria Titubanza mai Fermezza sempre Rincorrerti ora Come allora
Assaporare ogni attimo Del tuo intimo contatto Sentirti presente Anche quando sembri assente
Tant’acqua è passata Sotto quel ponte che ci unisce A volte cheta A volte ombrata Ma non ci ferisce
L’ondata del fiume vita Ci ha provati Ma la nostra esistenza Unita Ha lottato È ora più che mai Amore
Ti ho ritrovato
MariaGrazia
|
|
|
Topic |
|