Author |
Topic |
MorningAfterDark
Utente Master
2514 Posts
Status: offline |
Posted - 19 November 2009 : 19:29:02
|
Ho letto e guardato il video. La solitudine è un vero e proprio male che fa spegnere la vita ogni giorno un po' di più. Perde il colore, il profumo... ogni cosa perde importanza e significato...
Fa davvero male non avere nessuno o comunque non sentirsi capiti e amati.
Per colpa di quel dolore si possono far cose brutte... ci si lascia andare ad un'esistenza noiosa, triste... non si fa nulla per migliorare...
So bene come ci si sente... il 28 febbraio sarà un anno che per me è finito un periodaccio schifoso della mia vita.. il 28 febbraio sarà un anno che ho capito che la mia vita vale tanto e non devo pensare altrimenti.
Quella donna lo sapeva che la sua vita valeva. Ma forse gli altri non lo sapevano quanto lei... purtroppo per lei, non se ne sono accorti in tempo..
Io per sono stata più fortunata ed ora posso sorridere anche se combatto ancora come una brava guerriara quale sono
...STELLA...
|
|
|
REGINA DI CUORI
Utente Master
660 Posts
Posted - 19 November 2009 : 22:08:52
|
concordo con tutti dicendo che questa è di certo una storia davvero triste ,fatta di una solitudine che nasce da dentro.... ma spesso siamo noi x primi a chiuderci come ricci ,a pensare che nessuno ci capisce,a credere che siamo nel posto sbagliato.....spesso molti si costruiscono una corazza così spessa x proteggersi dal male che fa si che nn possa entrare nulla...molti lo fanno xchè hanno sofferto troppo e la paura di rivivere certi dolori....a volte si fa così grande da convingerci che è meglio stare da soli....
|
|
|
gupi
Utente Master
6200 Posts
Posted - 20 November 2009 : 10:46:59
|
esiste anche un altro tipo di solitudine ,quella sana,quella che ci è necessaria per prendere contatto con la parte più sensibile di noi, io la ricerco spesso... vi lascio un bel pensiero di Kahlil Gibran:
"La solitudine è una Tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel Cuore vivente della Terra vivente."
Lasciami andare a vedere il sogno la velocità il miracolo non fermarmi con uno sguardo triste questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo solo questa notte, poi tornerò... (Alessandro Baricco) |
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 November 2009 : 18:12:12
|
quote: Originalmente inviata da lety
è proprio cosi..si ci può sentire soli anche in mezzo alla folla..ma solitudine che si sente non è quella fisica ma quella dell'anima.. questo genere di problema è una delle nuove malattie dell'era moderna ..e porta inevitabilmente alla depressione psicofisica di un individuo. Cadere in depressione perchè ci si sente soli , perchè non si ha nessuno che a proprio parere capisca lo stato d'animo, è cosa molto facile al giorno d'oggi.
hai ragione lety, la solitudine quando prende le persone psicologicamente più fragili, senza via di scampo cadono in depressione, sembra così strano, perché la vita di oggi rispetto a quella di ieri è una vita più agiata, semplificata dalle tante comodità ma vuota evidentemente anche le malattie sono figlie dei tempi, non possiamo farci nulla
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 November 2009 : 18:16:20
|
quote: Originalmente inviata da Stella triste Quella donna lo sapeva che la sua vita valeva. Ma forse gli altri non lo sapevano quanto lei... purtroppo per lei, non se ne sono accorti in tempo..
bella questa frase stella, vero quella donna sapeva quanto valeva, ma quello che voleva è che fossero gli altri a ricordarle chi era per sentirsi importante, apparire agli occhi degli altri così eccezionale, non ne vale la penna, meglio essere più normali ma felici e meno soli
tu non arrenderti mai combatti sempre come una valente guerriera
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 November 2009 : 18:20:30
|
quote: Originalmente inviata da gupi
"La solitudine è una Tempesta silenziosa che spezza tutti i nostri rami morti; e tuttavia spinge le nostre radici viventi più a fondo nel Cuore vivente della Terra vivente."
molto bella gupi come avevo già scritto la solitudine ha molti aspetti, molte sfaccettature, a volte è necessaria per ritrovare se stessi
|
|
|
n/a
deleted
21604 Posts
Posted - 20 November 2009 : 18:28:20
|
quote: Originalmente inviata da REGINA DI CUORI
concordo con tutti dicendo che questa è di certo una storia davvero triste ,fatta di una solitudine che nasce da dentro.... ma spesso siamo noi x primi a chiuderci come ricci ,a pensare che nessuno ci capisce,a credere che siamo nel posto sbagliato.....spesso molti si costruiscono una corazza così spessa x proteggersi dal male che fa si che nn possa entrare nulla...molti lo fanno xchè hanno sofferto troppo e la paura di rivivere certi dolori....a volte si fa così grande da convingerci che è meglio stare da soli....
molto vero
|
|
|
Topic |
|