Non sei Iscritto? Vuoi vedere tutte le sezioni e partecipare? Iscriviti clikka Qui!

Forum Le Perle Del Cuore
Forum Le Perle Del Cuore
[ Home | Profilo | ISCRIZIONE | Discussioni Attive | Msg privati | Utenti | Cerca | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Forum
 Riflettendo in armonia
 Saper perdonare
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Pagina Sucessiva
Author Previous Topic Topic Next Topic
Pag: di 6

gupi
Utente Master

6200 Posts
Status: offline

Posted - 30 October 2009 :  09:56:18  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
"Saper perdonare è un segno di forza,perché è più facile voltare le spalle che abbracciare chi ci ha ferito.."

sono d'accordo anche se dipende da cosa ci sia da perdonare...
spesso l'orgoglio la fa da padrone e non ci permette di mettere una pietra sopra a ciò che è successo.Resta però per quanto mi riguarda un senso di disagio,come se ci fosse qualcosa di incompiuto che non mi lascia serena.

cosa ne pensate?

Lasciami andare a vedere il sogno
la velocità
il miracolo
non fermarmi con uno sguardo triste
questa notte lasciami vivere laggiù sull'orlo del mondo
solo questa notte, poi tornerò...

(Alessandro Baricco)

lupo solitario
Utente Master

1267 Posts

Posted - 30 October 2009 :  10:11:15  Vedi Profilo Send lupo solitario a Private Message  Rispondi quotando
bella domanda GUPI,ma il quesito se rifletti porta gia' una contraddizione in se:perdonare per alcuni casi,a parer mio è difficilissimo e l'orgoglio conta relativamente.ma se voltiamo le spalle al perdono non è cosi' facile come quando abbracciamo chi ci ha tradito....come fai ad abbracciare chi ti ha tradito?impossibile!resta il silenzio....che a volte è piu' incisivo.mi spiace ma non credo che perdonare sia un segno di forza,ma forse di debolezza....non si tratta di essere cattivi,di aver poca fede,orgoglio,vendetta ect. dipende di cosa parliamo....ma se ti fanno un torto grande,lancinante,ma come c....fai a perdonare....non esiste.se mi fanno del male,difficile che perdono.

lupo solitario
Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 30 October 2009 :  10:20:40  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando
quote:
Originalmente inviata da lupo solitario

bella domanda GUPI,ma il quesito se rifletti porta gia' una contraddizione in se:perdonare per alcuni casi,a parer mio è difficilissimo e l'orgoglio conta relativamente.ma se voltiamo le spalle al perdono non è cosi' facile come quando abbracciamo chi ci ha tradito....come fai ad abbracciare chi ti ha tradito?impossibile!resta il silenzio....che a volte è piu' incisivo.mi spiace ma non credo che perdonare sia un segno di forza,ma forse di debolezza....non si tratta di essere cattivi,di aver poca fede,orgoglio,vendetta ect. dipende di cosa parliamo....ma se ti fanno un torto grande,lancinante,ma come c....fai a perdonare....non esiste.se mi fanno del male,difficile che perdono.

lupo solitario

lupo ovviamente la frase va letta in senso metaforico,non è che devo abbracciare fisicamente chi mi ha tradito,
hai ragione è difficile perdonare ma non penso sia una debolezza anzi! se riesci a perdonare vuol dire che hai una grande forza interiore secondo me...

la velocità
il miracolo

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

beppe
Utente Master

649 Posts

Posted - 30 October 2009 :  11:00:07  Vedi Profilo  Click to see beppe's MSN Messenger address Send beppe a Private Message  Rispondi quotando
Dobbiamo sempre trovare la forza e il coraggio di perdonare.
Perdonare spesso richiede un cammino lento e doloroso.
Perdonare richiede anche sacrificio, l’accettare di perdere qualcosa per mostrare il nostro amore.
Perdonare non significa dimenticare quello che è successo, anzi, si continua a ricordarlo.
Go to Top of Page

n/a
deleted

7324 Posts

Posted - 30 October 2009 :  11:34:14  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
il perdono è un segno di maturità...e gratifica entrambe le parti, sempre che ci sia intelligenza

Go to Top of Page

gupi
Utente Master

6200 Posts

Posted - 30 October 2009 :  11:43:17  Vedi Profilo Send gupi a Private Message  Rispondi quotando

perdonare non significa dimenticare...
ma ricordare e accettare ciò che è successo,accettare la debolezza umana,ma quando è che si perdona davvero?quando senti che non fa più male..?

la velocità
il miracolo

(Alessandro Baricco)
Go to Top of Page

n/a
deleted

20338 Posts

Posted - 30 October 2009 :  11:56:21  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
bella domanda gupi davvero ma da parte mia il perdono si può dare soltanto in certe situazioni
ce ne sono altre in cui non riesci proprio a perdonare per quanto ci si possa impegnare è tutto inutile
pensiero personale ovvio, dipende dalle situazioni che si vivono durante il percorso della nostra vita
per esperienza ho perdonato tante cose io ma una soltanto non riuscirò mai ,anzi non voglio proprio mettiamola così
bacio gupi

Go to Top of Page

n/a
deleted

6243 Posts

Posted - 30 October 2009 :  12:09:27  Vedi Profilo Send n/a a Private Message  Rispondi quotando
[quote]Originalmente inviata da beppe

Dobbiamo sempre trovare la forza e il coraggio di perdonare.
Perdonare spesso richiede un cammino lento e doloroso.
Perdonare richiede anche sacrificio, l’accettare di perdere qualcosa per mostrare il nostro amore.
Perdonare non significa dimenticare quello che è successo, anzi, si continua a ricordarlo.
[/quot

si dicono che bisogna perdonare, ma in certi casi come si fa? personalmente mi mandano in bestia i giornalisti che in caso di cronaca di fatti gravi, aspettano al varco i parenti, per poi piantargli sotto il naso un caxxo di microfono e chiedono perdona?

dio come mi incazzo dovrebbero vergognarsi.io in quel caso mi auguro che capiti a loro. il perdono s è la cosa piu difficile che esista si puo dire ho perdonato, ma alla prima occasione il torto viene in mente e fa incazzare.segno chiaro che il perdono non c'è stato.si dovrebbe ma......

Go to Top of Page
Pag: di 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Pagina Sucessiva
 Nuovo Topic  Rispondi
 Stampa
| More
Salta a:
Forum Le Perle Del Cuore © © 2001 Snitz Forums Vai in alto alla pagina
Pagina elaborata in 0.14 secondi. Snitz Forums 2000