Author |
Topic |
gr
Utente Master
10107 Posts
Status: offline |
Posted - 12 September 2011 : 00:34:53
|
Complimenti Poesia....bellissima....
Meglio vivere con un rimorso, che annegare in un rimpianto. Grysu
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 12 September 2011 : 09:01:03
|
Il messaggio - Racconto
Una voce nel silenzio una parola affidò al vento la doveva divulgare tra gli uomini in tutta la Terra. Il vento allora viaggiò nel tempo, delicatamente soffiò e per ogni dove la portò. E cavalcò tra le onde del mare, valicò gli alti monti, al suo passare ogni fronda lievemente accarezzava in ogni luogo sempre quella parola ripeteva! La sussurrò agli uomini ma pochi l'ascoltavano, altri non avevano tempo e molti non la capivano. Deluso stanco del gran viaggiare alfine il vento pensò di riportarla a chi...le aveva affidato il messaggio. Così il vento viaggiò ancora tra spazzi infiniti, oltrepassò le bianche nuvole, l'azzurro colore del cielo! D'improvviso una voce nell'immenso che parea un canto si udì su tutta la terra, ed un coro echeggiando ripeteva la parola. Il messaggio dato all'uomo e non capito era una semplice parola che chiedeva ad ogni cuore...Amore , Amore, Amore!
(La pace nel mondo può esserci solo... se nei cuori c'è amore.)
|
|
|
Oriana
Utente Master
4350 Posts
Posted - 12 September 2011 : 09:02:57
|
L'ho spostato io per te cara. Ti ho anche mandato un messaggio personale
" ... Alla fine di questa giornata rimane ciò che è rimasto di ieri e ciò che rimarrà di domani; l'ansia insaziabile e molteplice dell'essere sempre la stessa persona e un'altra." (F. Pessoa) |
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 14 September 2011 : 14:04:49
|
Grazie carissima perla un abbraccio giuliana
|
|
|
poesia
Utente Master
511 Posts
Posted - 14 September 2011 : 15:23:58
|
La piccola margherita.
Un giorno in un giardino tra il verde smeraldino erano nate tante piccole margherite, parea veder un tappeto trapunto di stelle. Il vento delicatamente passando accarezzava le bianche corolle il sole ammirava il bel giardino e raggi dorati hai fiori donò, tutto di colori era splendida armonia! Ma c'èra una margheritina che si lamentava sempre perché tra le altre era la più piccolina. Il Creatore udendo il continuo lamento scese dalla sua dimora si avvicinò e curioso domandò "Dimmi perché ti lamenti della mia creazione, non sei contenta di essere un fiore?" Lei timidamente rispose" Mi piace essere un fiore ma così sono troppo piccina, sono inutile, a cosa serve una piccola margheritina?" Il Creatore la guardò teneramente, sorrise e poi la mise a dentro della sua creazione. Le spiegò che tutta la flora era utile, la fauna con le diverse specie, la diversità delle razze degli uomini tutto aveva la giusta collocazione e per tutto c'èra una ragione. Le parlò ancora dei colori, dei monti del mare, della vita e della morte, le spiegò ancora che nella sua creazione ogni cosa era segretamente unita ad altra cosa, il sole, la luna , le stelle, tutti avevano i giusti tempi come la notte e il giorno, alfine il Creatore disse" Ora tu sai non lamentarti più poiché il più piccolo, il più umile è caro al mio cuore e presto vedrai anche tu servirai" Detto ciò nella sua dimora ritornò. Ma la margheritina di tutta quella spiegazione non era tanto contenta e mentre rifletteva una fanciulla le passò accanto, aveva un viso molto triste, osservava il bel prato, poi si fermò, la guardò e piano la tolse dal bel prato. Mentre la prendeva la margheritina delusa pensava...è questa la ragione della mia creazione? La fanciulla tenendola delicatamente tra le dita disse" Bella margheritina rallegra il mio cuore e dimmi se mi ama il mio amore! Iniziò piano a togliere i bianchi petali e sospirando chiedeva... mi ama, non mi ama, ad ogni petalo che le toglieva sempre chiedeva... mi ama, non mi ama, e mentre i piccoli petali volavano col vento la margherita alfine capì perché era stata creata, quando l'ultimo petalo lei le staccò gioiosa rispose... "Sì, t'ama!" La fanciulla la baciò piano piano la pose nel bel prato e felice se ne andò. Ormai spoglia d'ogni petalo la margheritina umilmente si rivolse al Creatore e disse "Avevi ragione, nella tua creazione tutti siamo utili ed ora sono contenta di essere stata un piccolo fiore poiché... quanta felicità ho portato in quel triste cuore!
|
|
|
n/a
deleted
20338 Posts
Posted - 14 September 2011 : 17:08:45
|
Bel racconto di chi è ?
|
|
|
Hathor
Utente Master
6213 Posts
Posted - 14 September 2011 : 19:29:38
|
Cara Poesia, sarebbe importante che tu rispondessi ai messaggi che ti vengono mandati. Ti ho scritto un paio di volte, spiegandoti dove era il tuo spazio e mandandoti pure il link; vedo ora che l'hai trovato e che hai capito come fare. Ma a me, non è arrivato alcun cenno da parte tua.
|
|
|
Topic |
|
|
|